What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Botrite? o cosa?

Scusate raga,oggi per motivi di umidità ho anticipato un po il raccolto (cmq tricomi in molte cime più del 50% ambra) per paura della muffa, infatti come ho tagliato ho notato in certi punti dei bud marroni come marci,umidi ma non secchi,ho letto e visto foto sulla botrite ma non mi sembra essere quella,forse stava iniziando? metto delle foto spero capiate,cmq quei bud li sto eliminando,o devo eliminare di più??

sono un po in "panico" è la prima volta che taglio..
 

tribu1

Member
CIAO CARO...guarda io ho notato un cosa simile proprio ieri ...siccome le piante erano outdoor diciamo che dall inizio alla fine del ciclo hanno avuto piu di un tipo di parassita tra cui i bruchi che sono riscito a tenere sotto controllo ma che come saprai sono molto difficili da eliminare quindi andando a pulire le cime mi e' capitato di trovarci qualche larva e attorno dove erano le larve prprio dove i bud si congiungono con il ramo c'erano come dei granelli scuri che credo siano gli escrementi del bruco che con l umidita hanno creato un splendida muffa\merda\marcia che mi ha costretto per non buttarle a usare quelle cime per poi fare dell'olio...ora non so se si tratta della stessa muffa ma sebra uguale
 

tribu1

Member
ma guardando le foto bene neanche sembra muffa leva queidue fiorellini con precisione e via
 
Ciao tribù,grazie mille,io problemi con i bruchi mai,solo qualche moscerino e mosca bianca,adesso sto trimmando e sono proprio i bud più vicini al tronco che sono marci,ma solo i bud e qualche fogliolina,non mi sembra botrite perchè quella inizia dall'interno,ma non vorrei che sia in uno stato iniziale e poi si allarga..boo??
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Se elimini le parti "contagiate" con attenzione cercando di non buttare spore su altri bud non si espanderà :)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Sinceramente non lo so,ma non dovrebbe essere così difficile rimuoverla.. Occupa la parte contagiata accuratamente,tieni sott'occhio l'umidità e non avrai problemi :)
 
Grazie rasta,si toglierla è facile...quindi se adesso tengo l'umidità dentro lo scatolone un po più bassa (40-45) non dovrebbe propagarsi anche se facendo corna qualche spora è rimasta?
 

tribu1

Member
certo...devi tenere l umidita sotto controllo perche quando arriva ad 80-90% si sviluppa la muffa... Si possono avere infezioni dai 5°fino ai 30° ma la temperatura ottima per
lo sviluppo del fungo è tra i 18° e i 25°.... al termine del periodo d'incubazione la superficie delle zone colpite è coperta dalla tipica muffa grigia....quindi se elimini le zone colpite e tieni l umidiita e temperatura sotto quei livelli la muffa non si riformera'...
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
QUesto non so dirtelo.. Ma una volta che hai individuato il problema automaticamente stai più allerta,quindi controllarla ogni giorno diventerà un'abitudine,almeno per le prime settimane.. Sii fiducioso,per fortuna te ne sei accorto prestissimo :)
 
Per fortuna leggendo cicli di altri e avendo in box 60 di UR per tutto la flo e ultimamente con i flush anche 65-70,allora ho controllato bene la pianta e ho visto delle foglie interne irraggiungibili marce,poi ho letto che le foglie bisogna tagliarle a filo di tronco,tutto il picciolo,cosa che io non avevo fatto e allora ho deciso di tagliare tutto,peccato per i fiori bassi ancora piccoli e poco maturi,ma non fa niente per fortuna la parte infetta era poca circa 2 cm x 2...e che dio me la secchi buona!!! ;)
 

dedoz

Member
hola Green :) vedo che finalmente hai raccolto i frutti !!! io ancora sono indietroooo mi sa che mi tocca aspettare una 15ina di gg prima di tagliare ....
Meno male che ti sei accorto subito del problema... almeno stai in allerta :)

Holaaa
 
Grazie Dedoz,ho appena finito di assaggiare e e e e e..... non so se posso dire di aver mai fumato qualcosa del genere in oltre 10 anni di "esperienza" e ancora deve seccare... diciamo che son riuscito a realizzare il concetto "poco ma buono" ,un concetto di vita essenziale secondo me,in tutto e per tutto. miii comme stooo
 

Latest posts

Latest posts

Top