What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Inizio con blueberry autofiorente femm.

Lucazar

New member
Ciao a tutti ragazzi, è la mia prima esperienza per quanto riguarda la coltivazione. Un mio amico ha comprato dei semini di auto blueberry femminilizzata e me ne ha regalati 3. Ho letto diversi manuali però ho un po di confusione in testa. Ho un armadio che potrei convertire in una growbox, di quanto spazio hanno bisogno le 3 bimbe blueberry (arrivano ad un massimo di 50 cm di altezza) Che luci dovrei comprare per le varie fasi ??
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Allora! Armadio di che misura? PEr le luci dipende dallo spazio! Se hai poco spazio prendi delle Cfl perchè non fanno molto calore perchè si possono tenere a 5 cm dalle piante,se hai più spazio per vegetativa usa delle MH e per fioritura delle HPS,quest'ultime devono stare sui 30 cm dalle piante,poi dipende anche dal wattaggio. Io ti ho dato questi consigli per rispondere alla tua domanda,però ti consiglio di leggere ancora un po',ti metto il link con delle guide ottime. https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=258202,leggi quelle che sembrano facciano al caso tuo,buona lettura :tiphat:
 

Lucazar

New member
l'armadio è alto 2m e largo 1 m e profondo 50 cm può andare bene una 250w cfl per tutte le fasi ma con l'aggiunta laterale in fase di fioritura di altre 2 lapade da 125w cfl, può andare bene ??
 

Crysis

Member
con 2 metri di altezza io prendere l'MH e HPS.. le CFL le ho snobbate dopo la prima volta che le utilizzai.. oppure punta su HPS agro... :)
 

Lucazar

New member
ma le hps con l'alimentatore consumano un botto, invece le cfl non dovrebbero consumare tanto. Bastano 1 ventola normale del computer come estrazione e un altra per immisione, per il circolo d'aria, all' interno metto anche un piccolo ventilatorino, dite che potrebbe andare ??? come orari luce faccio 20 e 4 in fioritura 16 e 8 ma i ricambi d'aria e i ventilatori li devo lasciare accesi anche nelle ore di buio ??
 

Crysis

Member
se per consumare un botto intendi quei 30-40 euro in piu sulla bolletta e tutto guadagno in resa. io lo dico perche l'ho usata e mi ha fatto letteralmente schifo... anche se ho letto ora che farai auto.. tieni il regime 18 ore per tutto il ciclo??
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Lucazar volendo,le ultime settimane di fioritura puoi fare 12/12,riducendo la comparsa di nuovi getti e agevolando la maturazione di quelli già esistenti. Poi vege 20/4 e flo 18/6 mi sembra ottimo,magari da 18/6 a 12/12 fai un cambio graduale tipo 18/6 14/10 12/12(sempre se vuoi,ovviamente non ti "obbligo";puoi anche tenerle a 18/6 per tutto il ciclo). Buona coltivazione :tiphat:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Sisi esatto,fioriscono indipendente dal fotoperiodo anche se in piccola parte influisce. Se parti subito da 12/12 i prefiori magari ti escono dopo appena 15 giorni,se parti con 20/4 usciranno attorno al 25° giorno. Quindi più luce dai meglio è,però se dai tanta luce verso fine fioritura il processo di maturazione sarà più lento,mantenendo sempre il fotoperiodo a 20/4 non dovresti ottenere un'erba matura al punto giusto,dato che si creerebbero sempre nuovi getti e quelli esistenti rimarrebbero parzialmente maturi
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Io consiglio a te,ma a sua volta chi consiglia a me è principalmente fumo. Io sto coltivando una ch33s3 AF,la casa dichiara 70 giorni totali mentre fumo 80. Comunque cito i consigli datomi dall'utente sopra citato. FIno alla comparsa dei prefiori(anche un paio di gironi dopo,penso non influisca) si tiene il "classico" 20/4. Man mano che la fioritura avanza si diminuiscono le ore di luce fino ad arrivare a 12/12;tutto questo con cautela;non passare da 20 di luce a 12 in un giorno. Io per il mio ciclo sto facendo e farò cosi:FIno alla comparsa dei prefiori 20/4(circa 25°giorno),alla comparsa di essi 18/6,quando noto che i buds si stanno sviluppando(circa 33° giorno) passo a 14/4,questo regime lo terrò fino a due settimane prima del raccolto per poi passare a 12/12. :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top