What's new

Whiteberry autofior. femminiz. indoor

whiteberry

New member
Buonasera a tutti, premetto di essere un novizio e di non sapere praticamente nulla sulla pratica indoor se non quello che ho letto in questi giorni sui vari siti.
Ho comprato dei semi di Whiteberry autofiorente femminilizzati, e vorrei piantarli indoor in una grow box fai da te.
Come luce ho una lampada a led rossa e blu da 168 led che consuma 8 watt, va bene?
Come telo riflettente ho preso del Mylar diamantato.
cosa mi consigliate per quanto riguarda la scelta del vaso (Dimensioni, forma, materiale ecc.), Le ore giornaliere di luce, i nutrimenti da usare, e sorattutto quando usarli?
Grazie in anticipo a tutti!!! :wave:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
BEnvenuto :) Non sono esperto di led,ma se consumano 8 watt in totale presumo siano da 8 watt quindi veramente molto poco.
PRima di risponderti seriamente ti faccio una domanda...
HAi intenzione di coltivare solo una volta e morta li,oppure investire e spendere soldi per questo hobby e fare più e più coltivi?
 

whiteberry

New member
La mia vera intenzione sarebbe di provare una prima volta (Prima in assoluto) e vedere come riesce senza investire troppi soldi, Cercando di costruire tutto in fai da te, E man mano imparare, Poi iniziare ad investire
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Capito! Allora.. Se guardi il mio album vedrai una grow artigianale,fatta con telo riflettente per auto. Come terriccio uso marca COMPO con il 20% di perlite,tende ad impaccarsi. Un terriccio di cui ho sentito parlare bene è l'all mix,ma se vai da un growshop o ti fai consigliare è meglio,oppure attendi un più esperto.
Se non hai intenzione di spenderci troppo il risultato sarà inferiore,però anche con meno spese.
Dai cinesi se hai fortuna puoi trovare CFL da 80w(7 euro l'una),con due la tua buona weed la ricavi. Se non trovi dai cinesi recati da leroy merlin,una CFL 65w costa 17 euro.
COn le cfl non avrai problemi ne di spazio,ne di temperatura dato che non scaldano e che possono essere messe a 5 cm dalla pianta. LE spese saranno per le lampade,terriccio,parasole,semi e fertilizzanti. Volendo anche un ventilatore piccolo per areare le future cime e irrobustire il fusto. Ti metto la foto del mio album così ti do un'idea https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=48893&pictureid=1142930 https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=48893&pictureid=1142932.
Spero di esserti stato utile,se qualche esperto vuole intervenire per correggermi è ben accetto.
Saluti :tiphat:
 

whiteberry

New member
Quasi quasi ci tento con i led...Ma oltre al rosso se non ho capito male mi serve anche il blu???
Se si come mi consigliate di muovermi, prendere una lampada che contenga entrambi i colori o usarne due diverse???
 

whiteberry

New member
Scusate i mille post, Ma stasera sono un pò svanito e mi dimentico parte delle cose da chiedere :)
In caso di cfl luce calda, fredda o entrambe?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
ALlora,in indoor si tende a eguagliare il sole,nei suoi diversi periodi.
In vegetativa si usano lampade a luce fredda,mentre in fioritura(outdoor agosto/settembre/ottobre,volendo novembre) i raggi solari arrivano meno perpendicolari sulla terra,quindi picchiano meno e la luce sarà più "soft",quindi in fioritura luce calda.
DI led veramente non me ne intendo,non vorrei dirti fesserie quindi preferisco non consigliarti :)
 

ganjastyle

Active member
Consigli su quandop tagliare

Consigli su quandop tagliare

Non la darei per bocciata,secondo me è un'idea da sviluppare. Con 8 watt non si può fare niente(non lo dico per fare il caz**ne,ma è la verità). Nell'argomento led non sono informato,ma ti posto un 3d di una persona che sta coltivando con 50 w https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=271363.
Decidi te cosa fare :)

ciao mi potresti dare solo un consiglio su quando tagliare...perchè non vorrei portarmi troppo avanti nel mio thread ho messo delle foto sono al 53° giorno la confezione dei seed mi dice 63 giorni indoor ma mi hanno detto che mancavano ancora due o 3 settimane...gli ho appena fatto il flush e ora sto andando solo di acqua...ma dici di togliere già lke foglie e i rami piu' grandi che non arrivano alle cime o lo faccio solo due giorni prima del taglio? grazie
 

Latest posts

Latest posts

Top