What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Chi fa una visita veloce alla mia piccola?

adl93

Member
Ciao a tutti

Essendo il mio primo ciclo non ho termini di paragone per sapere se sta venendo su bene o meno, voi che dite? è una Cheese auto con 29 gg... ciclo 20-4 sotto 4 clf da 30w l' una, ho fertilizzato giusto un po 6 gg fa, sono usciti i primissimi fiori.

Che sapete dirmi sulla varietà cheese? Resa? Qualità? quanti gr. (secchi) pensate possa fare con la piccola?

Grazie in anticipo per l' aiuto

2n1cm1l.jpg
2en0tix.jpg
 
Dovresti prima dare delucidazioni sul ciclo, cmq.... sec me con le clf non avrai gran risultato, di che banca è il seme ? A quanti giorni dice la banca di tagliare ? Sinceramente mi sembra poco poco indietro rispetto una qualsiasi auto ma non di molto.
La cosa migliore che devi fare adesso è quella di leggerti bene le info sulla proceduta per aprire un 3d qui e poi vedrai che ci sarà molta gente competente che ti darà una mano, se ci metti un HPS da adesso a fine fioritura, minimo 250w ma se puoi anche 400w, e fertilizzando un po avrai un bel raccolto :), calcola che con un 250w spendi sui 30 euro al mese e una piantina così sotto una 250 ti dovrebbe rendere minimo 30g sempre se gli dai tutte le cure ecc...
Aspetta qualche altro parere e poi vedi il dafarsi
Buona continuazione
 

pintt69

Member
ciao adl,
sembra stare bene :)
se è dinafem, ho letto Fumo che ne parlava molto bene della cheese e white cheese, se legge di sicuro ha delle ottime info e consigli di darti :D
comunque calcola che in condizioni ottimali produce 1g/w...
buon cultivo ! :wave:
 

adl93

Member
Grazie per le risposte ragazzi, il seme è della dutch passion, ho gia una hps da 250 w ma per motivi di spazio non la sto ancora utilizzando, penso di utilizzarla al prossimo ciclo.. come fertilizzante sto usando un certo ATA-XL qualcuno sa dirmi qualcosa su questo fertilizzante? e c'è qualcuno che puo consigliarmi un buon fertilizzante per la fioritura? possibilmente bio (ho letto che si dovrebbe correre meno il rischio di un overfert con un bio)

Scusate tutte queste domande ma ho voglia di imparare :)

e grazie ancora per l' aiuto!!!
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Pure io ho coltivando una ch33s3 :tiphat: La casa dice 70 giorni,fumo ha raccolto a 80. è un ottimo strain,di erba potente. Ti accorgerai che il problema principale sarà l'odore. cOmunque sta crescendo bene :)
 

MisterP

Member
La pianta sembra stare benone.
Stai attento con i fertilizzanti, se la pianta non va in carenza PER ME non sono obbligatori; è facile sbagliare le dosi e over-fertilizzare la pianta ;)

Ottima scelta di strain, settimana scorsa ne ho avuta una cimetta ed era veramente prelibata :)
 

zioverde

Member
Ciao,
Secondo il mio modesto parere la piantina è un pò indietro, questo perché usi delle clf che in tutto fanno 120watt.
Il mio consiglio è di usare subito l hps, visto che ce l hai, e di usare acqua a ph corretto, 6,0.
Non raccoglierai molto sotto le clf, puoi arrivare massimo a 20g secondo me., se tutto va per il meglio.
La casa la porta a 70 giorni, ma stai sicuro che ce ne vorranno almeno 10/18gg in più per avere una buona maturazione dei tricomi.

Buoncoltivo
 

adl93

Member
È vero, l' odore è fortissimo, appesta tutta la stanza :D :D.. Sembra che ho scelto uno stain discreto a quanto pare, meno male, è stata fortuna infatti ancora non so le differenze tra le varie tipologie. una ventina di grammi mi vanno anche bene; è stato piu un esperimento per vedere se la cosa era fattibile più che altro :)
 
È vero, l' odore è fortissimo, appesta tutta la stanza :D :D.. Sembra che ho scelto uno stain discreto a quanto pare, meno male, è stata fortuna infatti ancora non so le differenze tra le varie tipologie. una ventina di grammi mi vanno anche bene; è stato piu un esperimento per vedere se la cosa era fattibile più che altro :)

Guarda che se non metti l'HPS ti perdi tutto il più bello fidati, la fioritura ha bisogno della marcia in più e senza rischi di dover raccogliere a 80 giorni e non aver ancora la fioritura completa ma la pianta bloccata xchè ha finito il suo ciclo..... e tra l'altro con fiori piccoli e di scarsa qualità, metti subito l'HPS perchè così butti via tutto, fai il possibile xchè già qui la vedo indietro e col passare del tempo andrà sempre più in ritardo
 

fumo

Active member
Veteran
bene eccomi a condividere con voi le vostre osservazioni,ottimo strain cheese,qualsiasi sia la banca seme,a patto che no si abbiano problemi con gli odori,già testati come vedo,e non è niente figurati quando sono in piena fioritura e maturazione,come ti dicono gli adepti hahaha meglio hps se pur di 150 watt avrai le tue soddisfazioni.e in gran forma io gli darei un pochino di npk tipo one 5.5.5.con micro elementi ed biominerale,ottimo e a portata di mano e portafoglio,dopo una settimana prima botta a meta dose di un npk per fioritura,tipo algabloom,bloombastic etcetcetc,tutto con acqua decantata e corretta a ph 6.2.e la vedrai schizzare dal vaso verso l'alto come non mai,ciao
 

Latest posts

Latest posts

Top