What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Consigli 1°Ciclo

Happyjack

Member
60° dallo switch!

60° dallo switch!

Siamo a metà della 8°settimana,
la slegata come prevista è pronta, almeno secondo me.. i pistilli sono prevalentemente marroncini i buds sono gonfi e densi, tipica indica. Purtroppo non sono riuscito a flusharla per bene, almeno vedendola ancora tutta verde, anche se devo ammettere che non ha mai patito nessuna carenza.. non capisco. Oggettivamente ho iniziato a flushare 10 giorni fà, facendo 3 cicli di acqua così: innaffiavo in abbondanza, aspettavo un pò, eliminavo lo scolo, e innaffiavo di nuovo!

Comunque sia domani pensavo di tagliarla (ho notato un inscurimento nei resina sulle foglioline, ma magari mi sbaglio),
secondo voi è sufficiente una concia più lunga o avrò una erba con un sapore pessimo?

Le altre mi sembrano più indietro almeno credo, i pistilli sono in prevalenza marroncini anche se non mi fino molto mi sembrano quasi avariati anzi forse sono io lo scemo, bo?! O perlomeno i buds stanno buttando fuori altri fiori, si alzano molto rimanendo meno densi, però magari è per il fatto o del lst o perchè si è sprigionato il lato sativo.

Quest'ultime due avevo in mente di abbassargli le ore (11 di luce, 13 di notte) e lasciarle fino a venerdì.. quindi 3 giorni in più dell'altra!..Questa è anche la data finale per motivi di tempo!

Spero di non raccoglierle acerbe! Gradirei molto che qualcuno mi aiutasse, non vorrei rischiare tutto proprio adesso che sono alla fine, ci sarebbe da ridere ASD :laughing:
Ciao :thank you:

(ah mi scuso per non aver postato qualche che avrebbe reso molto di più, ma non ne ho la possibilità, i'm so sorry!)
 

Happyjack

Member
Buongiorno!
Stamattina come da programma ho tagliato la più matura, ho pulito abbastanza grossolamente.. avendo un buon trim anche se non tanto. Così magari qualche fogliolina resinosa fa volume in quel poco che ho raccolto.
Questa è l'apicale:

Devo dire che i cimottini che crescevano tra gli internodi sono rimasti troppo vicini al ramo centrale e lì infatti avevano dei punti un pò acerbi, però l'ho scoperto oggi tagliando....
Comunque ho messo tutto ad essiccare in uno scatolone con una ventolina da computer che immette aria e un estrazione passiva fatta da buchetti che contornano la parte più bassa dello scatolone.. Può funzionare?


Per il resto la grow è occupata dalle due che stanno finendo di maturare!

Qualche cima:


Datemi qualche parere o rincuoratemi di non aver fatto una sminchiata !
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao happy:wave:

Vorrei poter esprimere il mio parere per sincerarti sul da farsi,ma aimè le foto
sono pessime.
Da quel che ho capito non hai niente per osservare il colore dei tricomi e ti stai basando
sulla percentuale di stimmi giusto?
Se riesci a fare delle foto ,come quelle che ho visto sopra, belle a fuoco e in condizioni di luce naturale si può provare a valutare insieme.
Fotografa le cime in dettaglio e non solo gli apici,comunque cosi ad occhio nell ultima foto
sembra ancora indietro perchè mi sembra di vedere un sacco di nuovi getti.

Saluti e ripasso:tiphat:
 

Happyjack

Member
Grazie Brasilian73 per avermi risposto :). Purtroppo non ho la possibilità di aver un macchina fotografica decente, e non sono riuscito a far nessuna foto. Fatto sta che oggi ho tagliato le altre due. Mi sembrano molto più cariche rispetto a quella slegata. Ora sono tutte appese nella grow e le lascerò 3 giorni poi passo ai barattoli di vetro.

Oggi inoltre ho messo a conciare la slegata (raccolta 6 giorni fa e lasciata dentro lo scatole) nei barattoli. E ovviamente non ho potuto aspettare molto per fare qualche assaggio e devo dire come qualità non posso che essere soddisfatto. Ha un buon odore, il sapore non saprei definirlo, però è abbastanza pulito e soffice, e un effetto per niente male, rilassante ma allo stesso tempo un esplosione celebrale.. Poi secondo me è ancora poco conciata, le cime sono ancora molto verdi!
L'unica che ho pesato è la piccola e di secco ho fatto circa 15g anche se ho pesato con un bilancia un pò scrausa.
 

Happyjack

Member
Resoconto

Resoconto

Ciaooo,

Ormai ho cambiato mentalità, il ciclo è terminato completamente da un settimana e mi manca solo di conciarla per bene.
Ecco una cima conciata per 6 giorni in seccatoio e 6 di barattolo.
Il sapore sta migliorando giorno per giorno.


Faccio un breve smoke report!
Kandahar, MofC
test in cartina
Odore: gradevole, poco forte e non troppo particolare. Non riuscirei
Sapore: piacevole, dolce e oserei dire pulito. Comunque per niente arrogante!
Effetto: Molto intenso. Rilassante per il corpo, anche se la tua mente è attiva e in pieno high! Poi pian piano sale un stone, che ti sente in pace con te stesso e con il mondo.

Infine ho pesato il tutto e ho avuto una resa di secco pari a 65g (rispettivamente 15g 20g 30g)
Sono molto soddisfatto anche se la resa non è stata quella che avrei sperato, però d'altronde era il primo ciclo. Ho sbagliato varie cose, con poco attrezzatura ma è stato divertente e impegnativo, peccato che non ho pià la possibilità di continuare in questo mondo. Spero in futuro di trovar un'idea che me lo permetta.

Vi auguro il meglio :D
 

The.Cook

Member
Ciao Happy!

Dai che come primo ciclo poteva andare moooolto peggio!!

Purtroppo le CFL fanno quello che possono e a parità di Watt la resa, se le usi x tutto il ciclo, è decisamente inferiore a quella delle HPS.
Purtroppo però lo spazio è quello che è...

Ah e mi raccomando, per le prossime volte, al terriccio mescola almeno un 30-40% di inerti (perlite x esempio, oppure un mix di perlite e fibra di cocco) perchè la cannabis ha bisogno di un terreno molto leggero e areato.
Forse hai già corretto o te lo hanno già detto, io te lo dico perchè nelle prime foto ho visto che avevi messo giù il terriccio senza aggiungerci nulla...

Ciao!
 

Happyjack

Member
Ciao The.Cook

grazie per il commento.

Sì lo so, l'ho capito quando ormai era troppo tardi, ma non me ne sono pentito per niente.. magari con un hps lì dentro cuocevo bistecche, soprattutto nell'ultimo periodo!

Anche se la resa non è stata delle migliori, sono stupito della qualità e bene o male ci ho guadagnato. In tutto ho speso sui 250euro. Sono contentissimo. Spero ci sia una seconda volta!
 

Happyjack

Member
Scusate ho una piccola domanda sulla concia. Vi enuncio il ciclo che ho fatto:
-4 giorni nella grow spenta con tutte le ventole accese ma mai dirette.
-10 giorni in barattolo di vetro, dove ogni giorno aprivo alla sera per almeno 1/2 ore.
La ganja è ancora un pò umida, ma non troppo.

Il problema è che non riesco più ad aprirla ogni giorno, non ho più la disponibilità per alcune settimana almeno..

Volevo chiedervi è possibile che faccia la muffa o ormai sono fuori pericolo??
 

jorgeXXL

Member
Scusate ho una piccola domanda sulla concia. Vi enuncio il ciclo che ho fatto:
-4 giorni nella grow spenta con tutte le ventole accese ma mai dirette.
-10 giorni in barattolo di vetro, dove ogni giorno aprivo alla sera per almeno 1/2 ore.
La ganja è ancora un pò umida, ma non troppo.

Il problema è che non riesco più ad aprirla ogni giorno, non ho più la disponibilità per alcune settimana almeno..

Volevo chiedervi è possibile che faccia la muffa o ormai sono fuori pericolo??

può essere che faccia muffa se si forma ancora condensa nei vasi.

ho sentito dire da vari utenti qui che si può chiudere il barattolo con un pezzo di scottex bloccato da un elastico, la lasci lì anche una settimana così e va tutto bene (Ripeto, non è esperienza personale ma mi sembra sensato)

:wave:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao happyjack ho trovato il tuo thread e ho notato che anche tu come me sei alla tua prima esperienza (forse ora avrai più cicli alle spalle) e che anche le dimensioni del tuo grow sono simili a quelle di quello che vorrei utilizzare io , se ti va di darmi qualche consiglio e magari hai tanta pazienza x seguirmi questo è il link del mio 3d https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=271453
Ciao ciao:)
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
sono ancora in fase vegetativa (ancora al 16° giorno) ma non ho usato quella struttura x faree il box alla fine , ne ho fatto uno con dei parasole e due CFL da 85w ciascuna ! :D
 
Top