What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Inizio ciclo

Skyweed

New member
Salve a tutti , è il primo post che scrivo ma seguo già da un po. Scrivo per presentarvi il ciclo che sto per iniziare ed avere pareri e suggerimenti a riguardo.
iniziamo:
- Come equipaggiamento ho scelto una growbox 60x60x160 con una hps agro da 250w , con ventilatore, estrattore e filtri.
- Per fertilizzare Biovega e Bioflores di Biocanna.
- Come strain posso scegliere tra Amnesia e critical+ di dinafem o super Critical della greenhouse.

Per ora questo è tutto aspetto consigli in particolare sullo strain .:thank you:
 
Ciao sky , il setup è da manuale , fai attenzione con i prodotti biocanna , non ne ho avuto esperienza diretta ma ho sentito dire da molti che sono abbastanza potenti e bisogna farci particolare attenzione , specialmente se utilizzi terricci pesantemente prefertilizzati ( piuttosto che terriccio usi?) .
per quanto riguarda gli strai con dinafem vai sul sicuro , ancora meglio se provi ma moby dick che io ho coltivato outdoor , anche se era la regular pare la versione af non abbia niente da invidiarle , che a suo tempo mi regalò uno sballo indimenticabile.
A tal proposito ti linko questa discussione in cui ci sono i grow report sintetici di praticamente tutti gli strain che hai nominato senza contare la presenza di donwalter , per gli amici il signore del terrazzo https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=263266
 

Skyweed

New member
Grazie della risposta , come terriccio pensavo di utilizzare un normale terriccio con ph neutro con un po di argilla espansa ... cosa ne pensi ?
 
Si puoi tranquillamente utilizzare dei normali terricci agroalimentari prefertilizzati , meglio se bio , mischiato con perlite in in una percentuale che va dal 25 al 50% , l'argilla espansa , mettila sul fondo del vaso definitivo , in quello iniziale non c'è bisogno , ciauzz
 

Skyweed

New member
ragazzi ho effettuato la semina ma col set up che prima vi ho scritto la grow box sta soffrendo di temperature troppo alto , al di sopra di 29°. Ho sia ventilatore che estrattore e non so come migliorare la situazione se non mettendo qualche altra ventola ... Qualche suggerimento/consiglio ???
grazie
 
Se il tuo estrattore è abbastanza potente puoi provare ad aumentare la grandezza dei fori dell'aria in entrata o appunto aumentare la potenza dell'aspirazione , comunque meglio non cambiare o modificare l'impianto di ventilazione ma semplicemente aggiungere un cooltube
 

Skyweed

New member
Vorrei utilizzare la tec dello scrog , è possibile con le af? Devo tagliare l apicale ? Se qualcuno ha già provato con le af m farebbe piacere un suo consigli :)
 

Skyweed

New member
salve ragazzi stamattina sono germogliate tutte e 4 , direttamente da vaso. Ho ancora qualche problema con temp e umidità che sono fuori dai parametri ma sto cercando rimedio .
Allego le foto e rinnovo la domanda su qualche info riguardo lo scrog per le af.
Grazie dell'attenzione alla prox.
:thank you:


 
Certo che lo scrog si pio fare , ma telo sconsiglio , le af sono delicate , ogni stress che subiscono si ripercuote direttamente sulla produzione , considerando che non hai problemi in altezza e che hai 4 piante che ti rienpiranno per bene lo spazio il mio consiglio è di lasciare perdere il topping fimming e scrog e rivolgersi su di un più semplice lst leggero , in modo da mettere tutte le apicali al sole senza ulteriori sbattimenti
 

Skyweed

New member
Aggiornamento :
siamo all'ottavo giorno e al 6° per la più piccola .
Di giorno la temp è 30/33 gradi e l'umidità 55%
di notte 26° e 70/80%
le foglie sono leggermente arricciate a mio parere per il troppo caldo , ma questa situazione non posso risolverla senza un cooltube .
A voi le foto

 

botto2511

Member
le foto io nn riesco a vederle..
io avevo i tuoi stessi problemi, ho risolto con un umidificatore ad ultrasuoni
21 euri su amazon.. porta l'umidità a 60/65 e la temperatura si abbassa di 3/4 gradi.
 

Latest posts

Latest posts

Top