What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Big Bud Outdoor

Jackiie

New member
Ragazzi la mia bambina ha delle foglie gialle che mi preoccupano un pochino con le punte leggermente bruciate. Ho letto che potrebbe essere overtfert ma non credo dato che uso solo Biobloom 2ml per litro e una sola volta finora ho usato Bioboost avendolo acquistato recentemente (2 gocce per litro).
Finora di cime vere e proprie non ce ne sono, solo molti pistilli disparsi su tutti i rami! Quella centrale forse è un inizio (ho sentito una certa consistenza al tatto).
Le domande quindi sono:
1)E' normale quindi che le foglie si ingialliscono così presto?
2)Una foglia gialla ha una macchiolina nera sotto, cosa può essere? (nelle foto)
3)Avendo tempo di fioritura breve, dovrebbe esplodere e finire in un mese? (Penso di essere in fioritura da metà agosto).
4)Cosa ne pensate in generale?
Grazie.
Vi posto le foto di seguito!

WP_001024.jpg

WP_001027.jpg

WP_001028.jpg
 
Io le ho indoor, ad essere sinceri le mie mai avute foglie gialle, ma come vedo sono solo le piu vecchie ad essere gialle. Io dei tempi del outdoor non ne so molto, ma credo che dovrebbe gia essere in fioritura, comunque sei in tempo a colmare le carenze e andare in fioritura, ti dara un raccolt eccezionale!
In generale la pianta si presenta in salute, non preoccuparti!
 

drakam

Member
sembra carenze di azoto, comunque a vedere la tua pianta credo per fine ottobre se il tempo ti regge come regge a me raccogli, se vedi che piove molto e se non c'è il sole che asciuga la pianta ti si potrebbero formare delle muffe, quindi spera e incrocia le dita, adesso lasciala prendere il sole e dagli il bio bloom una volta si e una volta no ad ogni irrigo e segui la tabella o al massimo dagli un pochino di meno rispetto a quanto indica la la tabella, io gli ho sempre dato un po di più ed è difficile mandare il overfert....comunque sta benone, continua cosi e lascia sta le foglie gialle quelle è naturale che le ha anche se non cosi presto...
 

Jackiie

New member
Sì dovrebbe fare bello penso! Per la pioggia non c'è problema dato che ho la possibilità di coprirla, è l'umidità in generale che mi spaventa.
Poi, come potete notare, ha foglie mangiate dai parassiti ma non le ho ancora dato nulla in merito.
Mi hanno sconsigliato l'olio di neem in fioritura, lascio che la natura faccia il suo corso?
 

drakam

Member
io uso acqua e propoli, faccio in un litro di acqua 2-3 ml di propoli che si compra in farmacia idroalcolica al 70%, lascio l'acqua un giorno a riposo per fargli evaporare tutto e metto 2-3 ml di propoli in un litro e con uno spruzzino bagno le cime e ripeto l'operazione ogni 10-15 giorni cosi evito il rischio muffa, per quanto riguarda gli insetti sembra che gli interessano solo le foglie quindi o lasci cosi o usi un insetticida biologico al 100% decidi tu :) poi procurati su ebay un microscopio tascabile x60 per i tricomi e scegli tu quando raccogliere se con i tricomi ambrati o ambrati e color nuvola ci sono molti 3d a riguardo e vedi tu...e cosi almeno si capisce anche quando potrai raccogliere e saprai e sapremo meglio i tempi, spero di esserti stato utile :)
 

Jackiie

New member
Quando arriveranno le piogge mi sarà molto utile, grazie Drakam! Ora non mi resta che aspettare il momento giusto :D
Attesa snervante!!
 

drakam

Member
be intanto tu mettigli i propoli con l'acqua che male non gli fa, comunque non ringraziare me ma brasilian grazie a lui so molte cose....però davvero intanto procurati su ebay un micro a x60 costano poco massimo 10 euro cosi fai prima e facciamo prima a capire quanto ti manca, comunque di nulla per qualsiasi cosa sto qua visto che anche io coltivo outdoor :)
 

Jackiie

New member
Allora io compro questa lente e analizzo i pistilli? Penso comunque che mi accorgerò quando sarà pronta :D
 

Jackiie

New member
Salve ragazzi, innanzitutto grazie per le dritte e la guida (che mi sarà moooolto utile) :)
Oggi guardando la bimba mi sembrava che 2-3 fiori fossero come mangiati!!
Ora vi posto delle foto:
WP_001042.jpg

WP_001044.jpg

WP_001045.jpg


Qualche insetto si è nutrito dei miei preziosi fiori? Sapreste dirmi che tipo di insetto sia?

P.s: Scusate se le foto non sono chiarissime.
 
P

peppuce

ciao,
non ti so dire nulla riguardo ai fiori, ma per le foglie gialle, credo sia naturale, infatti, quando la pianta si avvia verso la fine della vita, tali foglie diventano gialle e cadono
 

Jackiie

New member
Hola RastaReb ho diluito 4 gocce di olio di neem in 1 LT d'acqua e lo ho nebulizzato su tutta la pianta. Sono poche? Alcuni parlano di un cucchiaio intero!
P.s: cerco di evitare i fiori durante l'applicazione?
 

Latest posts

Latest posts

Top