What's new

WATER CURING

Buon giorno a tutti oggi volevo proporre un argomento che non ho trovato nel foro italico ,si tratta del WATER CURING sarebbe un metodo di cura delle vostre cime raccolte e consiste nel tenere in un recipiente pieno d acqua il votro raccolto per 7 giorni cambiamdo giornalmente l acqua del recipiente, terminati 7 giorni toglere le cime dal conenitore e procedere con l essiccatura anche forzata. Si pensa che in questo modo si possono ottenere fumate piu morbide pulite e piu sballose..Qualcuno di voi ha usato mai questa tecnica?
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
serve per lavare erbe maltrattate nel trasporto, pessime o disgustose.toglie praticamente tutti i terpeni e flavonoidi.meglio fare estrazioni, piuttosto.
..son tecniche che usa la mafia per rendere accettabili dei prodotti pessimi.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
..quello che puoi togliere con l'acqua...di contro pero' toglie gran parte del gusto e odore(terpeni e flavonoidi)
 
capisco grazie delle tue info.. se qualcuno ha qualche commento o info a riguardo per completare la discussione in modo che se qualche nuovo o vecchio utente cerca l argomento avrà piu informazioni dettagliate e complete fungendo da guida ..sciao
 
HO TRVATO DELLE INFORMAZIONI PERTINENTI SULL ARGOMENTO PER POTREBBERO RIVELARSI UTILI PER CHI VORREBBE PROVARE LA TECNICA.
E`stato scritto molto a proposito della 'maturazione' dell'erba raccolta: far essiccare accuratamente su cremagliere o in macchine speciali, con o senza foglie ecc., ecc. Ma avete mai sentito parlare del 'water curing'? In un primo momento può suonare strano, come procedimento, ma provate ad immergere le vostre cime in acqua per 7 giorni (rinfrescate l'acqua ogni giorno), e poi fatele seccare per un paio di giorni. Strano? No, assolutamente!
Ecco come procedere per il 'water curing':

tagliate e raccogliete le vostre cime;
immergetele in acqua abbondante (e pressatele, ad esempio, sotto un panno o un oggetto pesante);
cambiate l'acqua tutti i giorni - altrimenti diventerebbe davvero puzzolente!
dopo 7 giorni, prendete le vostre cime e fatele seccare (va bene anche forzando il processo di essiccazione).

Grazie al processo di osmosi (che, fondamentalmente, è il processo attraverso cui le sostanze solubili si distribuiscono uniformemente nell'intera soluzione e si disciolgono attraverso una membrana semi-permeabile - rappresentata in questo caso dalla superficie fogliare), le sostanze che NON volete fumare verranno dissolte. Tra queste sono incluse non soltanto le sostanze esterne alla pianta stessa, ma anche quelle provenienti dalle foglie - ovvero ciò che vi fa tossire quando fumate. Il THC e le altre sostanze 'buone' NON si dissolvono in acqua. Il risultato: un'erba più forte e più pura. Il raccolto finale sarà circa il 30-50% inferiore rispetto a quello ottenuto con il metodo tradizionale.
Water cure per le cime marce

Che cosa fare in caso ci fosse qualcosa di marcio? Non buttate via le cime danneggiate! Immergetele in acqua e trattatele nella stessa maniera, fin qui descritta. Risultato: un'erba abbastanza potente, senza retrogusto sgradevole.
 
ciao a tutti in questi giorni sto provando la tecnica su una pannocchia che purtroppo ho dovuto tagliare senza flusch finale quindi ancora piena di fertilizzannti ma molto resinosa.. ladesso sono 3 giorni che è a mollo in un barattolo pieno d aqua completamente immerse, ancora 4 giorni e mettero la cima ad essiccare a testa in giu nl solito stanzino. una volta seccata praticheroper una decina di giorni la concia in barattolo di vetro al buio in un luogo fresco e asciutto in attesa che il resto della pianta venga tagliata e conciata per poi fare un confronto su gusto sballo e aroma. al prossimo aggiornamento.Spero che questo treadh si riveli un ottima guida. a presto.......
 

Latest posts

Latest posts

Top