What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

@uto purpl3 - purpl3 ku5h 400 hps agro

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Salve a tutti i membri del foro : )!

Strain: 1 ap (pyramid seeds) & 1 pk (buddah seeds);
Growbox: 1mx1mx2m;
Luci: - cfl 125 agro in germinazione;
- mh 250w + pannello led 90w veg;
- hps 400w agro flo;
Controllo dell'aria: estrattore elicoidale 125d e ventilatore a clip per il movimento dell'aria;
Immissione d'aria: naturale attraverso le 8 aperture del growbox;
Vasi: airpot da 7,5l fino alla 3 settimana (per sfruttare l'auto pruning) e poi travaso definitivo in vasi di diametro da 40cm (45L) e da 50cm (24L) rispettivamente per la ap e la pk;
Mix Terreno: 50% cocco 30% terra plagron 20% argilla espansa, con aggiunta di sterco a pellet ( 70 % equino 30 % gallina);
Fotoperiodo: 20/4;
Temp & Umid: M 32,3 °C - m 24,1 °C; M 61% - m 48 %;
Fertilizzanti: linea Ionic in veg, in flo ancora non ho deciso (Flora series o Top Crop o Ionic).
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Le piccole sono state messe sotto luce il 12-08 e ad oggi sono al 35° giorno. Dopo un'iniziale sprint da parte della pk, che sembrava avesse ritmi di crescita maggiori rispetto alla compagna, c'è stata una vera e propria esplosione della ap che, già da 6 giorni, è entrata in fioritura. In seguito a una leggera piegatura dell'apicale, la pianta ha iniziato a prender luce ovunque e ogni giorno aumentano i getti laterali. Di contro la pk sta accusando un leggero ritardo essendo entrata in fioritura con 3 giorni di differenza. Anche le dimensioni sono sensibilmente diverse, anche se ( correggetemi se sbaglio ) penso sia dovuto alla grossa % di indica della pk che invece la ap non ha. Le fasi iniziali della crescita purtroppo non le ho potute seguire e, quando le ho prese in cura, erano in leggera over fert da azoto, che però, con il travaso e la sospensione della fertilizzazione, è stata messa sotto controllo. In generale sembrano godere di ottima salute, anche se bramo consigli per aiutare le piccole a prendere il loro caratteristico color violaceo che ancora non accennano a mostrare. I vasi scelti sono volutamente così larghi perchè voglio riuscire a promuovere uno sviluppo radicale orizzontale che vada di paripasso con l'espansione della chioma, che è quello che la pianta farebbe normalmente se ne avesse la possibilità. Per ora hanno un' altra coinquilina, una sativa regolare dall'origine ignota, che però è giunta alla settimana di flush e quindi tra pochi giorni avranno tutta luce e lo spazio che si meritano (pure troppo!!).

E ora pubblico un po' di foto ; ) :
1° foto pk, 2° 3° foto ap, 4° foto pk e 5° vista generale

[/FONT]
 
Salve a tutti :D, piccolo aggiornamento.
Oggi ho dato acqua a tutte le piante: 1 L di sola acqua con ph corretto per la sativa e 1,5L in due per le af. Alle af ho ricominciato a somministrare il concime, dandone però solo metà dosaggio (come consigliato dalla ionic, per la prima settimana in cui la pianta manifesta segni di fioritura, continuo a dare il fert da vegetativa) perchè voglio evitare che tornino in overfert, ho inoltre dato 1ml di stimolatore radicale e 5 ml di bioweed (alghe marine).

Per la fioritura invece cosa mi consigliate di utilizzare? Tra i tanti prodotti ho anche ritrovato la linea bio thrive della GHE.

Consigliate di legare ancora l'apicale della l'ap che continua ad allungarsi oppure, visto che ho 2 m di altezza da poter sfruttare, la lascio così com'è?
In serata carico altre foto perchè sembrano crescere a vista d'occhio :D :D
 
Ecco come promesso l'update fotografico:

Cominciamo con la pk



la cannucciata si oggi si vede che le ha fatto piacere, sta iniziando anche lei l'espansione orizzontale da fioritura e questa notte ha cacciato due internodi nell'apicale.

L'ap pure procede spedita, considerando che l'apicale 4 giorni fa passava dove ora stà il laccio che la lega (circa una ventina di cm). Consigliate di continuare a piegarla oppure, vista la forma che sta prendendo praticamente da sola, non la tocco più?

 

Tesshu91

New member
Se le vuoi mantenere basse io l'apicale della pk lo ributterei giu che mi sembra un pò altino rispetto al resto, dipende sempre da come la vuoi far venire fuori e con che metodo. Per il resto direi che stanno andando bene non mi sembra di notare grandi problemi. Ti seguo
 
Grazie del passaggio :)

Che ne dici della sterzata? l'ho piegata così perchè non voglio far uscire la chioma fuori dal vaso prima del tempo e voglio riuscire a coprire quanto più terreno possibile

 
36° giorno:

Continua il flush per la sativa con 1 L di acqua a ph corretto.

L'ap, avendo ultimato la prima settimana di fioritura, s'è beccata la prima concimazione da flo. Ho dato anche a lei 1 L con solo metà dei dosaggi consigliati ( ho optato per la linea flora series in fioritura ) e dalla settimana prossima proverò a fertilizzare a piene dosi affiancando il booster Green Sensation della Plagroon e vedrò come reagisce. La pianta stà sempre in ottima salute, le foglie sono tutte belle aperte e di un verde brillante, e i getti laterali guadagnano cm e internodi. Unica annotazione sono due puntini comparsi su
delle foglie, ma voglio aspettare a verificare che non si siano danneggiate accidentalmente prima di lanciare falsi allarmismi.

Anche alla pk ho dato 1 L d'acqua, con fertilizzanti da veg a metà dose. Ha già rialzato la testa dopo la legatura di ieri e continua a guadagnare vigore in stile indica. Pure su di lei non ci sono da evidenziare particolari dettagli, sembra che proceda tranquilla per la strada sua :).

Complici sicuramente i vasi veramente grandi, ma diavolo se bevono parecchio...spero di non dover arrivare a più di un' irrigazione al giorno nelle fasi finali xD.

Tra qualche giorno pubblicherò nuove foto, ma nel frattempo continuerò ad aggiornarvi sulla situazione.
 
Qualcuno mi sa dire a cosa siano dovute le macchie che stanno comparendo sulle foglie della ap?



Sono comparse oggi e girando la foglia il riflesso della luce che fa assomiglia alla traccia lasciata dal verme minatore, però ho guardato sotto tutte le piante e non ho trovato uova o parassiti annidati da qualche parte. Per ora solo poche foglie si sono macchiate.
 
AIUTO AIUTO AIUTO!! le macchie sulle foglie sono dovute a insetti parassiti, penso siano tripidi ma ancora si sono schiuse pochissime uova e si è ancora in tempo (spero) per porre riparo all'infestazione. Il problema è che stando già in fioritura non posso usare il piretro che sennò mi avveleno al momento del racconto, ho intanto spruzzato una soluzione molto diluita di sapone di marsiglia liquido e peperoncino sperando che funzioni...avete qualche metodo che funziona?? Non voglio esser pesante ma ho bisogno di aiuto celere!!
 
Ciao. Sulla guida "the garden Saver" in stick nell'area novizi si parla di tripidi. Consiglia l'aglio e un prodotto della bayer. Se poi dovessero essere ragni rossi io ho ottenuto buoni risultati usando lo spider mate control (smc) preso dal growshopparo. In bocca al lupo!
 
forse riesco a rimediare degli insetti predatori che mi salverebbero tutto...il fatto è che stando già in fioritura,non posso usare prodotti chimici, perchè per smaltirli ci impiega troppo tempo...l'ho letto anch'io di usare l'aglio, mi sai consigliare però come? metto spicchi tagliati nel terreno? opppure trito tutto e preparo una soluzione da dare per via fogliare?
 
38° giorno:

La sativa è stata messa al buio per le ultime 24 ore e domani si sforbicia : D. Nell'ultima giornata di luce due cime si sono rivestite di cristalli come nevicasse!!

La situazione per l'ap è sempre molto delicata. La pulizia di ieri sera e di oggi le sta facendo sicuramente bene e finchè non arrivano i predatori spero di riuscire a tenere sotto controllo l'infestazione. In via preventiva oggi le inizio a preparare l'infuso di aglio che sarà pronto per domani. Tolto l'incoveniente dei piccoli visitatori però la pianta continua a crescere e gettare molto. Ho dovuto piegare il getto dell'apicale 15 cm più in alto perchè stava crescendo troppo rispetto al resto ( misurata sta mattina arrivava a 64 cm di altezza ) e i rami che avevo croppato si stanno rialzando e formando la pallina. E' cominciata la produzione di resina sui fiori più in alto, ma della colorazione violacea ancora nemmeno l'ombra. Accetto consigli su come fare per agevolare il cambio di colori!

La pk procede molto bene anche lei. L'idea di espansione orizzontale pare che stia iniziando a dare i suoi frutti, agevolata da un po' di siccità che stimola la crescita radicale. I getti messi si stanno rinforzando e sullo stelo principale i tricomi stanno diventando viola. Anche se su di lei i parassiti non sembrano ancora essere arrivati, vaporizzo anche lei di modo che eventuali uova si lavino.

E ora l'aggiornamento fotografico:

N.B. in alcune foto hanno le foglie verso il basso perchè le avevo appena fatto la manicure, altrimenti quando asciutte sono tutte belle stese orizzontali!

PK


AP


Vista generale
 
guarda, io per i ragnetti rossi ho preparato un infuso di tabacco, peperoncino in polvere, aglio e sapone... spruzzato con lo spruzzino. Un po' di effetto lo aveva fatto. Poi mi è stato consigliato l'smc che è completamente naturale e si può usare in ogni fase della pianta e ho risolto ( quasi) il problema.
 
Ho preparato ora l'infuso tritando col moulinex mezza testa d'aglio e un peperoncino e mezzo di quelli del mio balcone (belli piccanti) e domani lo diluisco e lo spruzzo. Per quanto riguarda la razza degli insetti penso siano tripidi, o al limite insetti minatori. Il ragnetto rosso pure a me è toccato affrontarlo una volta, ma non mi pare sia lui questa volta :) .
 
40° giorno:

La sativa è stata tagliata e messa a conciare aleee! Appena tagliata erano 163g di cime, punto a una 40ina di g a fine concia ; ).

L' ap continua a combattere e a non cedere all'invasione. Le docciette e l'infuso di aglio e peperoncino stanno tenendo, a quanto pare, sotto controllo la proliferazione delle uova e, ogni volta che ho tempo, mi metto con molta pazienza a guardare sotto ogni foglia e fiore, per stanare i piccoli bastardi e toglierli. La crescita continua a esser vigorosa anche se il viola non è in vista.

La pk sta crescendo molto bene e i tutti i tricomi nati stanno cambiando colore, diventando belli violacei. Pare che gli insetti non siano arrivati su di lei, ma visto che le probabilità di contagio sono altissime, sto tenendo sotto controllo pure lei. Oggi ho dato 1,5 L di acqua in due, dando fert da flo e 0,5 ml di green sensation.
 
Top