What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Tollerata dalla legge

growtexx

New member
ciao
Possiedo 8 semi, volevo sapere se è cosa rischio pantandoli in giardino dentro serra....fino a quante piante è tollerata la questione?

grazie
 
Che sappia io non si può piantare neanche mezza talea,magari con un buon avvocato ne esci pulito se ne beccano solo una,ma sono un bel po di grane... correggetemi se sbaglio e vorrei tanto sbagliarmi...
 
O

ostrogot

ai sensi dell'art. 73 testo unico stupefacenti, la coltivazione è punita con la reclusione da 6 a 20 anni e con la multa da 26 mila euro a 260 mila euro, e, ai sensi del comma 5.............
 
Solo per coltivare la canapa per industrie tessili o altro ci vogliono dei permessi che non finiscono più e la percentuale di THC deve essere sotto un limite molto molto basso,molto difficile da stabilire per gli agricoltori prima di seminare,infatti in italia pochi la coltivano se no rischiano che gli tagliano tutto....
....il bel paese.....
 

growtexx

New member
no, perche la serra è trasparente e i vicini possono tranquillamente individurne il contenuto, avete idee oltre a spostare in un posto + loquace il tutto?
 

MisterP

Member
Loquace non penso sia il termine adatto. Comunque di solito, prima di aprire un nuovo post "a caso" ci si presenta al forum :)
 

Piano80

Member
Non c'è tolleranza per nessuna pianta! Almeno qui in Itaglia..
Con il numero cambia solo la bravura dell'avvocato che ti serve per farti uscire, ma con una o 100, se ti beccano, vai dentro!
 

konfa

Active member
Veteran
evitiamo di dare notizie fuorvianti e errate...in Italia e vietato dalla legge coltivare canapa. non esiste nessun numero minimo di niente.

sempre e comunque t farai una perquisizione-processo-sert ecc ecc
 

jorgeXXL

Member
diciamo che fino a 2 piante POTRESTI evitare il carcere...e comunque dipende dal giudice che trovi, dall'avvocato...
da 3 in su è molto più difficile
 

johndory

Member
dipende mollto da come le tieni e cosa tieni in casa.
innanzittutto il nr delle piante è fondamentale, poi incde molto il tuo atteggiamento e quello di corredo che hai in casa: della serie bilancino,cartine, eventuali altre droghe, soldi in contanti. in linea di massima il carcere si spalanca se hai una coltivazione importante altrimenti vieni denunciato e ti fai tutto l'iter..
 

Checkenadoo

Member
Veteran
Ragazzi non diamo FALSE informazioni.
La tolleranza è ZERO, a volte in CASI ECCEZIONALI, può capitare che un giudice particolarmente intelligente, in concerto con un avvocato particolarmente bravo riescano a LIMITARE IL DANNO, che comunque è ENORME.
Questa notizia è di 4 giorni fa:
http://www.ilmessaggero.it/FROSINON...ardino_di_casa_arrestato/notizie/325360.shtml

DUE PIANTE ARRESTATO (ai domiciliari) in attesa del processo per direttissima.

********************************

Questa notizia è di 2 giorni fà:
http://ilcentro.gelocal.it/chieti/c...ana-coltivata-sul-balcone-arrestato-1.7745910

TRE PIANTE ARRESTATO ma sicuramente gli daranno i domiciliari anche a lui.

********************************

Nel frattempo questi si sono sputtanati con la famiglia, i parenti, molto probabilmente al lavoro visto che sono finiti sul giornale, e mooooooolto probabilmente il lavoro lo perderanno!!!

Visto che sono assuntori di sostanze gli verrà tolta la patente, analisi, psicologo, sert, cazzi e mazzi!!!
Sicuramente a loro carico avranno le spese legali e di avvocato....

Due piante "eviti il carcere"? ma i DANNI COLLATERALI? quelli non li consideriamo?

Gente se vi beccano siete nella merda! STOP!
Non c'è un margine di tolleranza.

.....mi auguro che siate andati a firmare per il referendum.....
....altro che tolleranza....
 

johndory

Member
ribadisco quello che ho scritto ed ti invito Check ad informarsi meglio e leggere con maggiore accuratezza. Entrambe le notizie postate infatti si rifanno manco a farlo apposta a quegli elementi di alleggerimento o pesantezza da me citati. Che sia vietato non è in discussione. stiamo facendo un altro tipo di ragionamento.
Pace bene
 

Checkenadoo

Member
Veteran
ribadisco quello che ho scritto e ti invito john a guardare l'orario in cui hai postato tu e l'orario in cui ho postato io e chiederti se in soli 5 minuti era possibile scrivere tutto ciò che ho scritto reperendo le info che ho reperito.

[EDIT]
(Cerco la notizia, la leggo, valuto se sia il caso di postarla o meno; Cerco un'altra notizia, la leggo, valuto se anche questa posso postarla; Poi scrivo il post e rileggo prima di inviare). [/EDIT]

Non capisco perchè ti sia sentito chiamato in causa, al punto da invitarmi a informarmi meglio (ma de che?) e a rileggere con maggiore accuratezza.
Riassumendo in poche parole: "ma va là, va là, va là!" :D :D
 

jorgeXXL

Member
checcke..fino a 2 piante PUOI evitare il carcere..questa non è una falsa informazione. Ovvio che nulla è mai sicuro.

Se uno pensa che lo scoprono e ci si fuma una canna coi CC...è lui scemo..puoi avere scazzi enormi anche se ti fermano in macchina e hai il GRINDER vuoto!

tranquilo...
 

Checkenadoo

Member
Veteran
Jorge non puoi definire "SCAZZO" (seppur enorme) un processo penale con tutti i DANNI SOCIALI annessi e connessi.

Uno scazzo può essere una multa, ma essere prima fermato e poi subire un processo penale, con tutte le conseguenze del caso, non è semplicemente uno scazzo.

Comunque non mi va di fare ulteriore polemica, tanto la situazione (almeno a me) è chiarissima; spero lo sia anche per l'internauta di passaggio che magari in futuro dovesse capitare su questo thread.

:)
 

johndory

Member
quando qualcuno ha un'idea diversa dalla mia non me la prendo mai,ne amo il conflitto... Proprio noi che chiediamo tolleranza in senso largo non possiamo permetterci lo scontro perchè c'è uno che non la pensa come noi, ne va della coerenza anche perchè siamo cosapevoli che ciò che facciamo è in barba alle leggi vigenti.
i post allegati da check ribadiscono che ti fai la trafila se dai ulteriori elementi contro di te. non è che vai in carcere così.
in ogni cosa ci vuole buon senso, profilo basso ed un pizzico di fortuna

al limite alla giunta del senato si può chiedere di non far decadere..:)
 

Latest posts

Latest posts

Top