What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Big Bud Outdoor resistenza temperature.

Jackiie

New member
Innanzitutto salve a tutti, questo é il mio primo post ma vi seguo già da un po'.
Sono alla prima coltivazione in assoluto e perciò elemosino consigli! :)
La pianta, come detto in precedenza, la sto coltivando fuori ed é circa alla seconda settimana di fioritura. La mia domanda riguarda le temperature che la stessa può sopportare, qui da me scende sui 15 gradi la notte ed in futuro suppongo si abbasserà ulteriormente. É un problema? La pianta comunque sta decisamente bene, la coltivo in vaso ed é alta circa 140 cm. Domani posto delle foto, fatemi sapere! :thank you:
 

MisterP

Member
Se non sbaglio le temperature minime ancora accettabili per una pianta di canapa sono all'incirca 10°C

Coltivare all'aperto con delle minime di 0-5° mi sembra azzardato
 

Jackiie

New member
WP_000965.jpg

WP_000967.jpg

WP_000968.jpg

WP_000969.jpg

WP_000970.jpg


Verso la base l'ho un po' potata infatti come potete vedere è più scarna!
Come vi sembra? I pistilli? Io non ne so molto, grazie per qualsiasi aiuto in merito!
 

Jackiie

New member
Up!
Secondo me le cime sono troppo piccole, è normale? Devo solo attendere? Un mese dovrebbe bastare?
Fatemi sapere, grazie!
 

luly

Member
Sta da paura sta pianta, è proprio bella. Le cime crescono col tempo, è noemale che all'inizio siano così.
 

Jackiie

New member
Grazie Luly mi rendi orgoglioso!
Aspetto pazientemente! Al massimo se farà troppo freddo le costruirò una piccola serra.
Secondo voi quanto posso ricavarci dalla bimba? :D
Ah, una altra domanda da niubbo: io le do 8 ml di Biobloom in 4 litri d'acqua. Sono giusti? O dovrei alzare o abbassare?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Jackiie bellissima pianta veramente! Le foglie sembrano molto cariche,non vorrei dire scemenze ma forse con la dose prova a calare(non di molto),se non sbaglio dovrebbe esser 1ml per litro. Io ora scenderei ad 1,poi mano a mano aumenterei fino 2 ml per litro e se necessario anche più. Però volendo puoi continuare con questa dose visto che hai una pianta veramente d ainvidiare
 

Jackiie

New member
Grazie RastaReb!
@Ostrogot: il pk 13-14 devo darlo assieme al BioBloom? Non vorrei mai sbagliare e uccidere la pianta perché dopo tutto il tempo che le sono stato dietro impazzirei! :)
Secondo voi può fare un buon raccolto?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Buon raccolto,questo sicuro! COmunque il pk 13-14 dallo le ultime settimane di fioritura(ovviamente detrai 2 settimane piu o meno per il flush)
 

Jackiie

New member
Ora chiederò al Grownshop della mia zona! Secondo voi quando dovrei tagliarla? Io volevo un effetto più creativo ed eccitante, varia in base al colore dei pistilli?
Comunque domani posto foto della piccola durante la notte con circa 14 gradi!
 

Jackiie

New member
Hola a tutti, come promesso ecco altre foto:
Di notte (qua ha piovuto abbastanza):
image.jpg

image.jpg

image.jpg


Il giorno dopo (oggi):
image.jpg

image.jpg


A me sembra in salute, a parte qualche foglia grande in basso che si sta ingiallendo parecchio ma non penso sia un problema! Per la raccolta direi ancora un mesetto, almeno penso.
 

dedoz

Member
Ciao Jackiie !!! complimenti, bella pianta !!! veramente spettacolare :)
che dimensioni ha la pianta ? a occhio sembrerebbe 1,50 M .... cmq sembra ancora indietro con la fioritura.... secondo me devi aspettare più di 1 mese.... :) complimenti comunque !!!
 

Jackiie

New member
Guarda io sono alto 1,65 e mi svetta sopra!! Un mio amico è alto circa 1,80 e gli arriva giusta in testa, togliendo circa 30 cm di vaso è 1,50.
Non ce la faccio più ad aspettare, veramente!! Cioè io ho visto le cime sbiancarsi per il 10 agosto e pensavo che in 2 mesi, arrivati al 10 ottobre pensavo di aver finito ma mi sa che hai ragione tu.
E' che l'ho piantata un po' tardi, intorno al 1 maggio!
Ma il freddo? RESISTERA'? Sono preoccupato anche perchè mi è difficile farle una serra.
 

PaulJD

Member
ciao jackiie, non sono un espertone però posso dirti quanto riferitomi dal tipo che mi ha venduto i semi.. non ho idea di dove sei ma io che sono nel nord ovest mi ero preoccupato come te per il freddo o la pioggia.. mi aveva detto di non preoccuparmi assolutamente, anzi che le piante reagiscono al freddo potenziando la produzione di resina!! quindi, o da te ad ottobre, fa veramente freddo, ma dubito fortemente faccia già così freddo se non abiti ben in montagna, oppure stai sereno! cmq per quanto riguarda la maturazione, posso dirti che io ho 3 piante, di cui due, che dovrebbero esser pronte intorno al 10/14 di ottobre, che sono più avanti delle tue.. invece la terza, una bella sativa, è più o meno al tuo stesso punto, e dovrebbe esser pronta per la fine di ottobre
 

PaulJD

Member
poi guarda che non è che cambi molto in confronto a quando l'hai piantata.. perchè la pianta, seguendo il fotoperiodo, sa a prescindere quando dovrà finire il ciclo, al massimo ciò che cambia son le dimensioni e la resa..
 

Jackiie

New member
Ciao Paul, innanzitutto grazie della risposta!
Allora la lascerò al suo corso e con un po' di pazienza speriamo di farcela.
Vi posto altre 2 immagini:

LA MADRE
image.jpg


UN RAMO
image.jpg
 

Jackiie

New member
Sì è vero, avevo letto che dipendeva da quante ore di luce prendeva al giorno.
Comunque io la vedo in ottima forma, resto fiducioso!! :D
 
Top