What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Outdoor 2013 - thread definitivo

vai di sostegni ai rami e bella storia, un coltivo davvero impressionante
il trucco della propoli me lo segno, che può sempre servire...ma come funzionerebbe?
yoooooooooooooO!!!
 

Majo

Active member
Veteran
Come funzionerebbe? :D

E' un trucchetto dei "vecchi" contadini della mia adorata campagna. Io non sono un noto apicoltore come i miei nonni e quindi il propoli me lo devo andare a comprare ma ho sempre saputo che la miglior prevenzione contro le fungine fosse proprio la propoli (pura al 100% sia chiaro).

Qui dove vivo io TUTTI hanno problemi enormi di oidio, io non ho mai visto nulla... non voglio dire che sia merito della propoli ma sicuramente la prevenzione aiuta.
Qualche volta ho avuto ottimi risultati con piante attaccate da fungine varie però secondo me è la cosa migliore è usarla direttamente nell'acqua di irrigazione a partire dalle prime settimane di vita fino alla fine ogni 15 giorni.

Ovviamente lo svantaggio del biologico è la repentinità con cui si deve trattare però è inutile dirvi che i risultati si vedono sul prodotto finale. Soprattutto se coltivate all'aria aperta è necessario prendere misure di sicurezza in ANTICIPO altrimenti, nonostante un ottimo cammino, potreste trovarvi a raccogliere dell'erba rovinata totalmente da fungine o insetti vari. :tiphat:
 
grazie della precisa spiegazione
se, come spero, in futuro potrò anche io coltivare out ...e ovviamente bio, so già a chi chiedere info ;D
 

Majo

Active member
Veteran
vedo che stai messo proprio male eh?? :D

Mi son dimenticato di dirvi che quelle lì sono un po' di nuove femmene aggiunte a puro scopo di breeding. Vediamo di fare un bel po' di incroci nuovi con il polline che ho collezionato in questi mesi! :tiphat:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Come fai a dire che sono femmine? Immagino userei un metodo di selezione? Illuminaci! :D
 

Majo

Active member
Veteran
Come fai a dire che sono femmine? Immagino userei un metodo di selezione? Illuminaci! :D

ahahah, nono semplicemente un amico mi ha regalato dei semi fem di diverse genetiche. Allora ho pensato che fosse il caso di provarli e di fare qualche cross
 
Complimenti Magio per le tue MilFone che magnificenza, sai pure a me è successo che alcuni di madre ignota mi hanno fatto sparire dei vasi però mi sò vendicato con degli ancorotti (tre ami uniti) le ho attaccati hai vasi e ho sgamato il pirla di turo.
I propoli sono la medicina che cercavo perchè quasi tutti gli anni qualche pianta m'ha fatto un pò di muffa.
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
ahahah, nono semplicemente un amico mi ha regalato dei semi fem di diverse genetiche. Allora ho pensato che fosse il caso di provarli e di fare qualche cross

Cross con i femminizzati?? mmm....
Sulla selezione ok, ma così c'è alto rischio erma!
 

Majo

Active member
Veteran
Dici? Anche se usassi un maschio?

Io non li ho mai provati in vita mia i fem, è la prima volta in vita mia e sono proprio niubbissimo in materia :D
 

sgapetti

Active member
Veteran
io mi sono sempre tenuto lontano dalle femminizzate, anche se una femmina e' sempre una femmina, geneticamente. Il problema e' che la sessualita' della canapa e molto complicata.

Gia' il fatto di farsi 2 semi e riuscire a fare un incrocio che da veramente soddisfazione e una lotteria, in pratica, quindi e' sempre meglio partire da una genetica regolare e stabile dove le femmine sono vere femmine e lo stesso per i maschi.

Giusto la mia opinione

Peace S
 

Majo

Active member
Veteran
I fem che ho provato a fare un tempo li feci con il metodo di Soma. 100% naturali.
Lui assicura che geneticamente non c'è differenza tra una femmina fem e una femmina regolare in quanto entrambe hanno le stesse possibilità di diventare erma.

Non li provai mai sti benedetti semi e quindi non ho nessuna esperienza in merito. Magari ci sarà qualche breeder che ha lavorato con semi fem?
 

Latest posts

Latest posts

Top