What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ermafroditismo, alcune delucidazioni...

hemphood

New member
Ciao ragazzi,
ho una piantina piantata da seme verso maggio, seme trovato quindi era tutta una sorpresa, dopo non pochi intoppi iniziali, è arrivata alla fase di fioritura. Bene, purtroppo dopo alcune settimane ho iniziato a intravedere tra i fiori femminili anche alcuni maschi. Come letto nei post precedenti, ho iniziato a toglierli con una pinzetta. Ora sono sempre più mescolati in mezzo ai pistilli e la faccenda sta diventando ardua. Comunque la mia domanda è , se i fiori maschi vengono tolti prima della schiusura, e quindi prima che vadano ad impollinare, non dovrebbero esserci problemi legati alla quantità di THC o no? Oppure è che essendo ermafrodita geneticamente produce poco THC e che quindi la pianta già sarà poco attiva, in più se i maschi vanno ad impollinare, diminuirà ancor di più?
Giusto per informazione la pianta è stata allevata outdoor senza nessun tipo di fertilizzante o terra ideale, è stata più una prova, infatti dalla prossima volta mi attrezzerò a dovere.

Vi lascio un po' di immagini così potete darmi un vostro parere.
La prima è un dettaglio di un maschio o almeno credo, mi date conferma?

Grazie a tutti!
 

Attachments

  • SAM_0069.JPG
    SAM_0069.JPG
    18.6 KB · Views: 18
  • SAM_0063.jpg
    SAM_0063.jpg
    52.9 KB · Views: 18
  • SAM_0064.jpg
    SAM_0064.jpg
    70.2 KB · Views: 20
  • SAM_0066.jpg
    SAM_0066.jpg
    81.1 KB · Views: 23
  • SAM_0065.jpg
    SAM_0065.jpg
    87.1 KB · Views: 21
  • SAM_0067.jpg
    SAM_0067.jpg
    72 KB · Views: 19

RastaReb

Grower Member
Veteran
Da cio che ho letto hai un po' di confusione.. Se una calice viene fecondato esso non produce resina ma bensì un seme,questo seme se lo pianterai con grande probabilità risulterà ermafrodita. L'essere ermafrodita non incide sulla quantità di thc,se elimini tutte le palle produrrà comunque thc e l'effetto sarà uguale ad una femmina
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
PErdonami per la risposta data in malo modo,ma dovevo rispondere ad una chiamata urgentemente e ho risposto un po' vagamente.. Se vuoi altri chiaramente chiedi pure. Comunque nella foto si intravede proprio la palla,tutte quelle cose che vedi estirpale
 

hemphood

New member
Ciao Rastareb,
nessun problema per la modalità di risposta. M'hai comunque chiarito le idee. Il fatto è che sul web se ne sentono tante e le idee, da chiare si spostano a confuse per poi diventare ancora più confuse.
Porta pazienza, secondo te per quanto potrà produrre ancora fiori nuovi, non ricordo esattamente il giorno che la pianta è entrata in fioritura, ma se non sbaglio dovrebbe essere stato con i primi 10 giorno di agosto.
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Bè ci sono ancora tutti i pistilli chiari e le cime hanno ancora da dare,in tempo non so quanto ci voglia ma appena noti che i pistilli diventano mano a mano ambrati controlla i tricomi(nella foto con la palla si vedono bene) quando quelli saranno ambrati è giunto il momento di raccogliere. In out si parla sempre di fine ottobre.. Quindi penso un mesetto sicuro anche se sei a buon punto :) Ti faccio i complimenti dato che io sto provando la tua stessa esperienza però con un terriccio buono e con un fertilizzante ma i risultati non si vedono.. Anzi 1/4 di pianta produce il resto sembra bruciato non so cos'abbia. Buona fine ciclo :)
 

hemphood

New member
Si, si capisce poco. Ma le tua piante pensi abbiamo questi problemi grazie a una fertilizzazione sbagliata?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ci sto pensando però ti dico che la parte bassa della pianta è veramente OTTIMA. Mentre mano a mano che si sale sempre piu degradata,quindi non so come sia possibile,se fosse il fertilizzante tutta la pianta ne risentirebbe secondo me..
 

PolloA

New member
Avrei anche io una domanda in merito:
possibile che dopo tre settimane di fioritura ieri mi sono accorto che in mezzo alle cime c'erano dei pistilli più chiari che a vederli così sembravano fiori maschio aperti. Fino a una settimana ho la certezza del 90% che non c'era niente..oppure potrebbero essere non so malformazioni del fiore?
 

hemphood

New member
Ciao PolloA, guarda io la piantalo osservo bene o male ogni giorno e spesso mi capita di trovarne di nuovi da un giorno all'altro. Potrebbe essere anche una svista, anche perché è difficile vederli in mezzo a tutti i pistilli.
Posta una foto cosi possiamo capire se si tratta di maschi..
 

PolloA

New member
attualmente sono in giro per lavoro quando torno a casa provvedo a caricare la foto grazie...
sarebbe veramente un peccato dopo tutte le cure e le attenzioni che le ho dato ritrovarmi l'erba piena di semi
 

PolloA

New member
Ragazzi ora che guardo bene è veramente piena ma piena di maschi in mezzo alle cime..Magari colpa del freddo che ha fatto in queste sere..(10/11 gradi). Cosa posso fare?
 

PolloA

New member
Ne ho tolti un po con la pinzetta ma sono veramente tanti e purtroppo adesso non ho tempo
E' illegale che succedono ste cose dopo 6 mesi di attenzioni :_(
 

hemphood

New member
Ehi non scoraggiarti, anch'io sono messo come te.. Devi dare un occhio tutti i giorni e con una pinzetta staccarli. Se riesci dai un occhiata più volte al giorno, perché spesso ti scappano!
Vai e facci sapere come procede il debellamento..
 

Latest posts

Latest posts

Top