What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Black Amnesia (Indoor) - SBE

Jeanluke

Member
Non per darti contro, ma il search l'ho usato in altri casi, come per esempio per sapere la direzione del seme al momento dell'interramento. Ho trovato in parecchi siti l'informazione di mettere la radichetta verso il basso, e indovina cosa? Ho dovuto buttare 4 semi in un ciclo precedente. Quindi non penso ci sia bisogno di prendersela solo per una banalissima domanda, non credi?
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Cari Jeanluke e francio96 ho evitato di segnalare questo topic che dalle premesse e visti
gli interventi di membri di navigata esperienza sembrava essere interessante.
Ma purtroppo mi accorgo che invece di un competente report di un ciclo completo di coltivazione si sta rivelando più che altro una consulenza passo passo viste le continue
domande e richieste.
Detto questo l'area deputata al vostro topic è area novizi e risoluzione problemi
peraltro è già stato segnalato ai moderatori di spostarlo nella giusta sezione.
Per continuare serenamente senza pregiudicare la vostra permanenza sul forum,vi invito a consultare le risorse fruibili del forum per attingere a tutte le informazioni
inerenti al mondo della coltivazione ,di cui potreste aver bisogno, a questo indirizzo:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=258202.
Vi invito ad usare la funzione di ricerca del forum (rettangolo bianco in alto al centro) per cercare discussione simili,già trattate che possono dare immediata risposta ai vostri quesiti.
Consultate le regole del forum:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=151838
Vi invito inoltre ad evitare di indispettire i membri ,che a titolo gratuito cercano di aiutarvi,con risposte fuori luogo o dai toni polemici previa ammonizione da parte dello staff.

Grazie e buona permanenza.
 

Jeanluke

Member
Fraintendimenti, meglio chiudere questa questione, non ci capiremmo comunque. Pensiamo piuttosto alla coltivazione
 

Jeanluke

Member
Ci siamo!(foto di mercoledi')

1zpk653.jpg


2vsj4ug.jpg
 
M

marc94

vi seguo voglio vedere che comminate e la genetica di sta pianta

buon coltivo :)
 

speedo

Member
Non per darti contro, ma il search l'ho usato in altri casi, come per esempio per sapere la direzione del seme al momento dell'interramento. Ho trovato in parecchi siti l'informazione di mettere la radichetta verso il basso, e indovina cosa? Ho dovuto buttare 4 semi in un ciclo precedente. Quindi non penso ci sia bisogno di prendersela solo per una banalissima domanda, non credi?

Qualcosa non mi torna perchè mettere la radichetta verso il basso penso sia corretto.
Con la prima e unica esperienza ho fatto così ed è germgliata.

Per esempio, fonte sensiseeds:
"Quando dai semi è spuntato un germoglio di pochi millimetri, è necessario trasferire i semi molto DELICATAMENTE (preferibilmente utilizzando una pinzetta) in un piccolo contenitore contenente terreno di coltura (terriccio o lana di roccia). Pratichi dei fori nel terreno di coltura profondi 2-3mm (max 5mm), vi inserisca i semi con il germoglio verso il basso e copra i fori con il terreno."

Comunque sia buon coltivo :)
 

Jeanluke

Member
I semi sono stati messi a mollo lunedì sera e martedì sera 2 dei 3 sono terminati e sono stati piantati (radichetta verso l'alto). Mercoledì mattina è stato piantato l'ultimo seme ed i primi due sono sbucati ieri mattina ed il terzo ieri pomeriggio.Tutti stanno crescendo vistosamente, intorno a lunedì posterò nuovi aggiornamenti. (da ieri sera le piante sono cresciute parecchio)
 

speedo

Member
Ciao Jeanluke, per non inquilare il post dell'altro utente, ti rispondo qui :)

Hai ragione con quello che hai scritto, però secondo quanto ho letto è meglio tenere una temperatura inferiore ai 30° all'interno del box.

Mi segno il tuo thread così seguo la tua coltivazione :)
 

Jeanluke

Member
Troppo bello per esser tutto vero, iniziano i problemini per le 3 bimbe. Una, la più sviluppata, riporta una crescita spaventosa, di giorno in giorno cresce sempre più. Le altre due sembrano non progredire, e su una di esse ho notato le piccole foglioline (le prime che germogliano) ingiallite. Non ho idea di dove sia il problema, anche perchè una delle 3 è una spada, le altre sono lente, eppure la posizione del vaso non mi sembra poi così rilevante! Inoltre ricevono tutte la stessa acqua, che metto all'incirca mezzo bicchiere (125ml). Il problema potrebbe essere causato da:

-eccessiva acqua
-poca aria
-poca luce (da escludere)
-carenza di nutrienti (anche questa molto poco probabile).


Per far fronte a questo problema, avendo il vaso bello umido ho deciso di saltare la dose d'acqua di domani ed ho spostato il ventilatore in modo che ricevono aria quasi diretta (30cm distanza). Che ne dite? Sta cosa proprio non me la spiego..

1° PIANTA, 11 GIORNI, NESSUN PROBLEMA
i4mvk8.jpg


2° PIANTA, 11 GIORNI, RITARDO CRESCITA
rm8mlj.jpg


3° PIANTA, 10 GIORNI, PROBLEMA GRAVE SVILUPPO
2qdpu2h.jpg


(come potete vedere, quest'ultima ha le foglie più raggrinzite)
 
hai mai pensato che magari hai preso dei semi scrausi? secondo me si pero, pero per non essere pessimisti le cause potrebbero risiedere nell'aria troppo secca e troppa acqua i primi giorni...io per esempio inumidivo la terra con un spruzzino e nebulizzavo dell'acqua per far salire l'umidità. 11 giorni ed è ancora cosi piccola c'è un problema.
 

Jeanluke

Member
L'acqua forse ne do troppa, quello si, al livello di umidità però è sempre presente un panno bagnato che ne crea a sufficienza. Il fatto è che 2 delle 3 presentano problemi, mentre l'altra va tranquilla.

I semi della SBE non mi pare siano così scrausi, o meglio spero di pensare che non lo siano.
 
cioe non scrausi che sono tutti cosi ma magari hai beccato fatalità il seme "sbagliato". io per esempio ho beccato una pianta che stava nascendo tutta strana pero poi si è sistemata...dipende anche dalla genetica della pianta che puo essere piu forte e con meno bisogno di cure piuttosto di una molto delicata. la prossima volta consiglio di provare con semi piu facili come ho fatto io ;)
 

Latest posts

Latest posts

Top