What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ibridazioni , incroci , caratteri ereditari legati al sesso .

Checkenadoo

Member
Veteran
Senti, "zio", il tempo della naja con i nonni e le spine è finito già da qualche lustro, e tu (a meno che non sia fuori corso di brutto) non hai la minima idea di che cosa fosse.
Detto questo, qui ci si ritrova come in una piazza a parlare di una cosa che ci interessa tutti e ci appassiona tutti.

Stai scatenando un flame inutile, e credo ti sia messo sulla difensiva un po' troppo presto.
Semplicemente non puoi aspettarti con 25 post all'attivo di arrivare in una pubblica piazza, di cui ancora non puoi nemmeno sentirti parte integrante quanto piuttosto "ospite", atteggiarti a primo della classe, fare prima critiche velate e poi quando CORTESEMENTE ti vien fatto notare che è inopportuno invece che fare un piccolo sforzo di umiltà cominciare a fare LA VOCE GROSSA.

Ti viene dato il beneficio del dubbio, potresti essere un genio o potresti essere un somaro, di certo hai qualcosa da dare a questa comunità, ma senz'altro hai molto da "prendere"...

One peaceful suggestion, non fare il figo, fai uno sforzo di umiltà (anche se ne sai a pacchi) e inserisciti, se lo vuoi, pian pianino nella comunità.

Se un utente con maggiore esperienza ti fa notare che sei inopportuno, accetta la cosa di buon grado.
Se qualcuno ti manca di rispetto (e non mi pare sia successo) segnalalo ai moderatori, ma finchè ci si muove nell'ambito del rispetto e della cortesia, per favore, non tirare in ballo il nonnismo perchè davvero non ne hai idea!

P.S.:
hai scatenato un mezzo flame, saresti da segnalare... ma nessuno lo ha fatto, chiediti perchè, e CHI è solidale con CHI...

..... mah ......
 

zioverde

Member
Ho semplicemente risposto a delle critiche. Non sono un genio sennò non sarei qui.
Ho semplicemente tanto da imparare, e cerco di farlo sentendo tutti i consigli.
Contrariamente a ciò che si può pensare, non mi sento ne superiore ne lo sono.

Se sono stato scortese, mi scuso (ma non perchè rischio di essere segnalato, chi se ne frega!).
Spero di partecipare nella prossima discussione e di non sollevare polveroni :D
Buona fumata
 

Floatingflower

Active member
Il mio obbiettivo è scegliere di volta in volta piante che quando sono allo stadio di Plantula non presentano quel gambo esile e lungo che tende a precipitare per il peso delle foglie. Siccome è nata una piantina con le foglie molto compatte tra loro ( internodi) e SENZA quel gambo lungo ed esile , che è rimasta bassa meno di 40 cm alla fioritura- L ho dovuta fecondare col polline di un altra pianta maschio ( ovvio) che pure era bassa. Ora su questi pochi semi devo selezionare le piante che hanno quella caratteristica del gambo corto e piante basse. La resa era buona perchè l hanno assaggiata. La pianta femmina era simil sativa per l aspetto di foglie e portamento. Il padre era sicuramente un indica . Ora mi chiedo le piante che nascono
Femmine simili alla madre se pur il padre era totalmente diverso?
Maschi non ci interessa ma comunque devono essere bassi e robusti se no con cosa fecondo le femmine?
ermafroditi se nascono conviene tenere i semi? Da un ermafrodita nasceranno maschi femmine ed erma? O tutti ermafroditi? Questo volevo dire. La vostra esperienza cosa dice?
Grazie . Ho pensatoc he piante col fusto basso e robusto potrebbero crescere outdoor da sole senza cure sin dallo s tadio di plantula.
 
Top