What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Outdoor 2013 - thread definitivo

sgapetti

Active member
Veteran
Io credo che le kalisam siano piu' sativa nell'effetto delle double sam. La mamma kalima ( kalichakraxmandala#1) era uno spettacolo sia in apparenza che in fumata, questa
picture.php

Un high lucidissimo , energetico esenza ansia , molto bilanciato ,molto positivo e creativo, vedremo cosa ha passato alle kalisam dopo lo smoke report.Sto' notando che, quando si riincrociano alcune genetiche, i tratti non dominanti ritornano nei cross ottenuti con dominanza, a volte con delle belle sorprese, ma non sempre.


Il feno delle double sam fatto 2 volte era maturo intorno a 10 settimane di flo con un buon % di tricomi ambrati.
Sia la mamma che il papa' delle Dsam erano cross haze/afghan e chissa che altro, ma la mamma era molto bilanciata nell' high, ma dominanza haze, mentre il padre sembrava simile ma e' impossibile dire come fuma, posso solo valutare quello che passa ai cross.M:biggrin:a non saro' sorpreso se anche nei tuoi fonotipi trovassi tratti dominanti dalla parte afghana.

Per me personalmente l'afghan nei cross haze ci sta benissimo, curiosissimo di sapere cosa ne pensi.

Con le genetiche 100% sative di cbg vorrei alzare la % sativa di alcuni cross, e in questo giro faro' cross con la mamma delle double sam e un maschio mextiza, che usero' anche per fare mextiza F2 e panamaXmextiza , tra altro.Ti tengo aggiornato.

Saluti S
 

Majo

Active member
Veteran
Ciao sgap, magari ho beccato dei pheni strani io ma a vederle crescere mi sembrano molto più sative le DoubleSam. Ci mettono molto di più e hanno proprio la classica struttura da sativona.
Per il resto avevi ragione sulle Kalisam, questa mattina ho asportato un po' di botrite (pochissima roba niente di che), ero subito preoccupatissimo... le cime sono davvero belle grosse e i tricomi sono tutti bianchi. Ne mancherà ancora un mese secondo me. Da tenere davvero d'occhio!

Ieri ho messo a seccare un'altra C99 (piantata a febbraio), la vista della terrazza adesso è veramente impressionante per non parlare degli odori incredibili che si sentono entrare fin dalla finestra di camera (che è dall'altra parte della casa...).
:tiphat:
 

Majo

Active member
Veteran
Come volevasi dimostrare quella pioggia di settimana scorsa non ha fatto bene alle piante.
Già ieri mi ero accorto che la Kalisam aveva una cima infettata dalla botrite, prontamente rimossa. Fortunatamente però il gran sole e il caldo secco di questi giorni mi avevano fatto ben sperare ma purtroppo mi alzo stamattina... osservo meglio le c99 e mi accorgo che la botrite è partita!

Fortunatamente nulla di grave, l'unica "pecca" è che ho dovuto raccogliere stamattina quando avrei voluto raccogliere la prossima settimana e fare ancora 7 giorni di flush.

Raccolto il grosso delle C99 pheno a cima grossa (sgap, chiedo a te come si chiama dome pheno?). Ho lasciato ancora lì le cimette più piccole a maturare.
Sono in paranoia tremenda, da tenere assolutamente d'occhio le indiche rimaste e le Kalisam. Signori non potete immaginare quanto sono grosse quelle cime... Ha fatto un'estate piena di sole e questi sono i risultati... il prossimo anno mi converrà puntare su qualcosa di mooolto sativo ma vabbè. Sbagliando s'impara!

Vi tengo aggiornati nei prossimi giorni. Questa settimana ci sarà tanto sole e tanto caldo. Preghiamo Jah che tutto vada bene!

Jah bless
 

Majo

Active member
Veteran
Confermo che le C99 hanno avuto TUTTE problemi di botrite. O meglio... principi di botrite.
Sono riuscito a rimuovere tutto, ho lasciato delle cimette piccole sulle piante a prendere ancora 2 settimane di sole. Le terrò comunque sott'occhio per evitare scherzi.

Tagliato il grosso delle c99... Anche questa mattina mi sono alzato e sono subito andato a vedere.. effettivamente in tutti i pheni ho notato questa cosa.

EDIT: cosa importantissima che mi era sfuggita ma che pensandoci è essenziale... tutte le C99 le ho fatte in cocco. Questa forse può essere una chiave di lettura interessante per la botrite.
 

Majo

Active member
Veteran
Aggiornamento 6.9

Aggiornamento 6.9

Salve amici canapieri,
eccomi qua con uno degli ultimi aggiornamenti per quel che riguarda la stagione estiva.
Come già detto ho tagliato il grosso delle C99, la botrite mi ha costretto ad agire in questa maniera.
Credo che sia un fatto dovuto alla genetica o al cocco perché anche il pheno migliore con la cima poco compatta e allungata ha presentato qualche abbozzo di principio mungineo.


Le Mandala che rimangono invece sono: parte della madre (purple mandala), e quella meno quotata... monocima per eccellenza ma dai vivi colori a quanto pare...


Questa bellissima bestiola invece è la DoubleSam, ribadisco che per me si tratta della più sativa, sia perché ha un sapore particolarmente minty, sia perché ha una struttura degna della migliore delle sative... ecoola a voi
 

Majo

Active member
Veteran
continua

continua

Chiudo con il classico post dedicato ai mostri... ovvero alle Kalisam. Davvero enormi, ingombranti.. la classica pianta che ti occuperebbe l'intera growroom.
Questo è il pheno con le cime più grosse:


E questo invece è il mostro:


Chiudo con una bella veduta... inizia ad arrivare il freddo e si vede a vista d'occhio come la resina stia aumentando a dismisura!!!!


Saluti a tutti canapicoltori :tiphat:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Maledetto :biggrin:

Fortunatamente hai messo foto un po' sfuocate e a culo sotto.. :laughing:

P.s. non si può sentire che una pianta di canapa è ingombrante..

Rep+ se me la fa dare..

Edit: niente rep, ho messo due helpful..:biggrin:
 

Majo

Active member
Veteran
Eheh grazie tup.. vi informo solo di una bruttissima notizia, solitamente quando facevo le impollinazioni lasciavo le piante impollinate 2-3 giorni fuori nella parte davanti di casa.
Purtroppo nella notte qualche ripper di merda ha pensato bene di farmi visita pensando di portarsi via chissà che piantoni...
Risultato?

Mi han rubato le due talee di KaliSam che avevo impollinato 3 giorni fa.

L'unica nota positiva è che quei coglioni si fumeranno tanti di quei semi che metà basta...
 

homero

Señor Member
Veteran
peccato per la botrite ... ma da noi ci sta .... piuttosto (penso che tu non abiti in una corte) non ritieni poco ortodosso tenere delle piante davanti casa??? visto quel che c' hai dietro :)
complimentoni comunque e buone svaporate :)
 

Majo

Active member
Veteran
Ciao homero, non vivo in una corte... vivo abbastanza isolato...
Il problema è che le talee impollinate le faccio passare una notte in indoor e poi i seguenti due giorni le sposto davanti a casa.

Sapevo benissimo che era un rischio... era andata bene con le C99 e le DS speravo che andasse bene anche questa volta e invece proprio all'ultima sera me le hanno portate via.

Pazienza comunque, nulla di grave spero solo che non tornino a farmi visita anche perché non mi troveranno certo impreparato :tiphat:
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao Magio peccato per il furto delle talee che hai subito!
x il resto complimenti x tutto, c'e' da rifarsi gli occhi su sto 3d! :)
 

Majo

Active member
Veteran
GRAZIE mille Marij23. Peccato davvero per le talee ma grazie al cielo mi ero conservato sia un po' di polline in frigo che una montagna di talee in indoor :D

Per fortuna niente di grave, solo tanto tempo perso e un po' di soldi buttati all'aria. Eh vabbè dai son cose che capitano.
Certo che quei rippers si troveranno tanti di quei semi... :D
 

oronzo

Member
Grande Magio! ho visto che hai dato il propoli per prevenire le muffe,io ho comprato la soluzione idroalcolica con alcol a 70%,va bene? l'alcol non da noia alle bimbe? eventualmente in che proporzione mi consigli di usarla? ciao
 

Majo

Active member
Veteran
Ciao oronzo, va benissimo 4 ml per litro se lo dai nell'acqua di irrigazione altrimenti 2ml per litro se lo spruzzi.
Se è al 70% usane un po' di più magari, credo vada bene uguale.
Per il resto stamattina ho raccolto la prima KaliSam, i tricomi erano ambrati al 15% avrei voluto aspettare di più ma la botrite non me l'ha permesso... Tanta pioggia e qualche braccio di quella gigante ho dovuto tagliarlo
anche se manca un mese... ma anche lì il mal tempo è stato fatale

Ad ogni modo queste 3 piante che dimarranno (2DS e una KS) saranno qualcosa di davvero godurioso se riuscirò nell'impresa di andare avanti ancora 1 mese e mezzo vista la grandezza delle cime e l'esilità dei rami..
Stay tune! :tiphat:
 
Top