What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

AAA buoni consigli cercasino

FreeGreen

New member
Buonasera a tutti,
Ormai è da un po' che seguo il vostro forum e vorrei porgere anche io qualche dubbio. Ho in progetto 9 piante da seme auto (nor...rn li..t della rqs) da fare in. Ho optato per vasi da 6.5 litri con terra bio bizz all mix e germinazione in serra con dischi in torba. Spenderò sicuramente un po' di soldi per un buon impianto ma ancora sto valutando le dimensioni della grow e la potenza della lampada che sicuramente sarà AGRO.
Detto questo mi consigliate una grow 120x120 o una 100x100?
Lampada da 400w o 600w magari con cool tube?
Grazie in anticipo e per ulteriori info non esitate a chiedere!

FreeGreen
 

TANO

🍒
Veteran
comunque 120x120 e 600w per lavori futuri...e secondo me stai partendo male con le automatiche...
 
Ciao Free,benvenuto,se non hai problemi di spazio e spesa ti consiglio 120x120 e per la lampada calcola che ci vorranno almeno 50000 lumen,ma è la prima volta che coltivi? se è la prima volta stai attento che le auto non danno margine d'errore (magari inizia con 2 o 3),stai attento sopratutto all'inizio a non dargli troppo calore e se puoi non nebulizzare la pianta ma solo il terreno controllando già da subito il ph. Ciaoo
 

FreeGreen

New member
Si ho un po' di fretta perché volevo ordinare al più presto l'attrezzatura! :)
Parto dalle auto per fare più cicli durante l'inverno per poi passare out con piante regular in estate!
 

FreeGreen

New member
Grazie del benvenuto, comunque si starò attento col calore che è la mia preoccupazione più grande per il momento! Volevo risolvere con un buon estrattore collegato a cool tube e filtro carbone! Che dite?
 
Grazie del benvenuto, comunque si starò attento col calore che è la mia preoccupazione più grande per il momento! Volevo risolvere con un buon estrattore collegato a cool tube e filtro carbone! Che dite?

Si ogni cosa in più è buona....se utilizzata bene,cerca sul forum qualche ciclo simile al tuo andato a buon fine di qualcuno più esperto e cerca di "fotocopiargli" le piante ;)
Cmq per la prossima (anche io) indoor si possono fare dei cicli regular che durano poco più delle auto,o cmq anche se durano il doppio hai più tempo per recuperare eventuali errori e soprattutto un resa non 2 volte tanto ma almeno 5 volte.
 

FreeGreen

New member
Ancora no, volevo ordinarli domani mattina! Se avete da consigliarmi altro vi ascolto, perché per ora la nl mi è stata raccomandata ma non ne sono sicuro al 100%
 

TANO

🍒
Veteran
se vuoi proprio la NL e sempre della RQS prendili pure,ma non automatiche, regolari femminilizzati...la casa dichiara 67 giorni per le automatiche,53 giorni quelli regolari femm,fai 20 giorni di veg a 18 ore e passi a 12 per la fioritura..siamo sempre là,però risparmi corrente e se fai cazzate recuperi...con le auto fai uno sbaglio e ciao ciao raccogli briciole.
 

FreeGreen

New member
Quasi quasi farei un pensierino alle classiche optando magari per 5 vasi da 11 litri!! Che dici? poi potrei sfruttare i 5 seeds di power s. della kannabia che già possiedo. Ho visto che è una varietà abbastanza resistente e quindi semplice per iniziare!!
 

TANO

🍒
Veteran
Ottima scelta te lo volevo dire, 5 vasi da 11 litri..e se li hai già i semi..perchè non risparmiare?;)
 

FreeGreen

New member
Si anche se per i vasi farei 6 per averli in 3 file da 2 o viceversa. Per creare ordine nella grow, definitiva 120x120, sempre in vasi da 11! Per la luce alla fine vado con la AGRO 600w (o 400w???) crescita e fioritura e neon bianchi per vegetativa in serra in dischi di torba! Per l'aria estrattore con filtro e cool tube (o 400w senza cool???), piccolo ventilatore e ricambio d'aria passiva da finestrelle grow! Dovrebbe andare giusto? :)
 

FreeGreen

New member
Aggiornamento!!
In definitiva ho deciso per le 5 regular! Vi descrivo il setup, penso vada bene!!

Grow box 120x120x180
Lampada hps agro 400w con cool tube
Estrattore 12.5 cm bi turbo (280m3/h circa) con condotta e filtro carboni
Introduttore 12.5 cm (190m3/h)
Ventola 3 velocità in movimento

5 vasi 11l e sottovasi singoli
Fertilizzanti bio bizz per tutto il ciclo
Terra bio bizz all mix
Mini serra per germinazione in dischi jiffy

Misuratori vari (ph, temperatura, umidità)

I seeds sono power s. fem.

Che dite, si può cominciare??
 

FreeGreen

New member
Visto che è il mio primo ciclo avevo pensato di iniziare con una 400w cool tube da tenere sempre abbastanza vicino le piante!! Ho considerato che le bimbe non dovrebbero occupare tutta la grow quindi una 600w mi sembra un po' sprecata per adesso!! Faccio bene?? :S
 

Latest posts

Latest posts

Top