What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° ciclo SùP3r SKùNK fem

speedo

Member
Si è vero, ma una volta mi era stato spiegato che la coltivazione indoor è diversa da quella outdoor, quindi non si possono fare quei paragoni seppur sono logici.
Per esempio io ho piantato un seme outdoor in vaso da 3 o 4 lt che è germogliato e ora la pianta è in fioritura. Non le ho dato nessuna cura, solo acqua decantata o piovana, niente fertilizzanti, temperature e umidità prende quello che trova (la sera è stata fuori anche con 15°). La pianta non muore, ma se trova le condizioni favorevoli darà i suoi frutti. La mia ha poche cime perchè lo lasciata al suo destino, in altre condizioni avrebbe reso di più.

Comunque complimenti per il thread che seguo con attenzione dato che sono in procinto di fare lo stesso ciclo (s.skunk indoor) mi interessa molto essendo un inesperto ed al 1° ciclo.
 

Jeanluke

Member
Ti dico la verità: anche io sono inesperto. Prima di iniziare il mio ciclo serio, che è in atto (Black Amnesia, primi coltivatori del forum), ho letto per giorni tutto sulla coltivazione indoor, e pur sapendo molte cose, mi reputo ancora ignorante in materia. Ovviamente la coltivazione indoor è differente, si può subito vedere come un ciclo in duri la metà di un out, per ovvie ragioni. La pianta indoor riceve più luce e più caldo, ma ovviamente è sempre una pianta messa dentro una "gabbia" dove si cerca di ricreare il suo habitat, quindi oltre ad essere difficile, è molto dispendiosa ma sicuramente è un buon metodo.

Io provai lo scorso anno a fare delle trovatelle outdoor, ma il tempo non è mai stato stabile e la mia idea è stata stroncata sul nascere. Outdoor si corrono molti rischi, indotti da vicini intolleranti o impiccioni, o altro ancora. Comunque finiamo di sporcare sto thread va', lasciamo mozzy alla sua coltivazione :)
 
grazie a tutti che state seguendo il mio primo ciclo...si hanno strechato un po, mia culpa mia massima culpa ;) che all'inizio ho lasciato la lampada molto in alto pero adesso la ho abbassata forse anche troppo :) .... sono quasi passati 14 giorni e credo che iniziero a fertlizzare a partire dalla terza settimana... fra un po avremmo una bella foto di gruppo delle piccole
 

ezequieln

Active member
Veteran
bella mozzy! una cosa: nn è presto il filtro ai carboni attivi? poi va a finire che quando ti serve non funzionerà
 
O

ostrogot

bella mozzy! una cosa: nn è presto il filtro ai carboni attivi? poi va a finire che quando ti serve non funzionerà
quoto, inoltre il prossimo ciclo non tenere la lampada accesa prima che germoglino!! ai semi non occorre luce, è solo uno spreco e una spesa:tiphat:

in ogni caso in bocca al lupo, ottimo strain:biggrin:
 
quoto pienamente...essendo stato inesperto la ho lasciata accesa pero se devo essere onesto ho preferito far germinare i semi nel vaso definitivo che non nel bicchiere...in ogni caso la prossima volta i semi gli mettero sotto una piccola cfl casalinga
 
umidità bassa ma in questo caso piu che nebulizzare acqua con lo spruzzino non lo posso fare. a breve mi muniro di casetta per gli attrezzi invernale con umidificatore :)
 

Attachments

  • IMG_7806.jpg
    IMG_7806.jpg
    69.3 KB · Views: 16
grazie a tutti
no non posso levare il filtro perche collegato al cooltube...se si dovesse usurare cosa assai remota perche dovrebbe durare minimo 2 cicli e stando molto minimi :)
 
buone notizie...in casa ho trovato del terriccio universale per mia fortuna, ho interrrato i gambi strechati facendo in modo che non si piegano...sfortunatamente non ho mescolato la perlite ma si tratta solo di qualche centimetro di terra...spero che vada bene lo stesso e lascio la parola ai piu esperti ;)
 

Jeanluke

Member
Non penso possa avere gravi ripercussioni, anzi, non penso che l'assenza di perlite in quei piccoli centimetri aggiunti possa danneggiare la pianta.

Dopotutto il principio fondamentale della perlite è quella di far respirare le radici filtrando meglio l'acqua. Ed essendo quindi le radici già sotto vai tranquillo!
 
ho dato circa 202 ml di acqua miscelato a circa 1,2 ml di bio grow. Lo ho dato ad una pianta cosi vediamo come reagisce, ovviamente se è una reazione positiva le fertilizzo tutte
 
un po strechate ma bellissime comunque secondo me <3, esperti il vostro parere ;) !!!!
 

Attachments

  • IMG_7814.jpg
    IMG_7814.jpg
    88.9 KB · Views: 18
Si appena prima che si spengano le luci, però per mia sfortuna incominciando la scuola e svegliandomi verso le 7.20 devo darli l'acqua alle 7.30 quindi a luci ancora accese :(
 

Latest posts

Latest posts

Top