What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[Outdoor in vaso] Prima esperienza - Presentazione, Foto e Consigli

Ciao a tutti, per puro gioco ho buttato alcuni semi di buona "casereccia" in semplice terriccio universale..
ora hanno quasi 2 mesi e mezzo..

..ecco qui le mie sorelline dalla più anziana alla giovane..
1.jpg 2.jpg

3.jpg 4.jpg

5.jpg 6.jpg 7.jpg

All'inizio hanno sofferto della mosca bianca e di foglie bruciate (davo solo acqua) ma dopo un bel lavaggio con del piretro naturale e successivamente un paio di lavaggi nelle ore fresche con nebulizzatore e solo acqua si sono riprese.
Erano in vasi da 10 cm, trapiantate in vasi da 18 ora sono in vasi da 24 ed iniziano ad emanare un buon odore. :dance013:
Le alimento a giorni alterni con acqua e 2 ml/mezzo litro di Plagron alga grow. Una volta a settimana solo con acqua (per smaltire eventuali accumuli di sali minerali dal fertilizzante).

Stando a quanto ho letto sul sesso sembrerebbero due femminucce e un maschione..confermate?

Che ne dite? Consigli?
 

nemesi

Member
ciao botanico,belle bimbine!!!!!!!!!!dalle foto direi che hai ragione,un maschietto(che sposterei in altro posto lontano dalle bimbe,o matalo prima che t frega) e 2 donnine anche se nelle 2 ultime foto faccio fatica a capire bene(computer flinstoniano)....sul nutrimento personalmente 1 giorno solo acqua con ph regolato,aspetto quando il terriccio e quasi semiasciutto,solitamente 2 giorni e bagno con acqua e fertilizzante(sempre a ph regolato facendo uscire un pochino d acqua dai fori del vaso cosi sono sicuro che ne hanno) 1/4 della dose consigliata salendo progressivamente col il tempo.....
 

Majo

Active member
Veteran
Ciao botanico, visto che non sai la provenienza di quei semi elimina sicuramente il maschio come detto da nemesi...
Io fossi in te farei un bel travaso alle donne così non avrai nemmeno necessità di fertilizzare troppo. Ciao!
 
M

marc94

un maschio c'è ed e assicurato e all'in circa tra una settimana si schiudono pure.femmine nn ne vedo le altre piante ancora devono mostrare il sesso
 
Grazie a tutti e per le risposte!

un maschietto(che sposterei in altro posto lontano dalle bimbe,o matalo prima che t frega)
Appena mi avete dato certezza l'ho messo da solo a due metri dalle donne.

2 donnine anche se nelle 2 ultime foto faccio fatica a capire bene(computer flinstoniano)....
Domani pubblicherò nuove foto zOOMate così mi dite meglio ;)

nutrimento personalmente 1 giorno solo acqua con ph regolato,aspetto quando il terriccio e quasi semiasciutto,solitamente 2 giorni e bagno con acqua e fertilizzante(sempre a ph regolato facendo uscire un pochino d acqua dai fori del vaso cosi sono sicuro che ne hanno) 1/4 della dose consigliata salendo progressivamente col il tempo.....
Francamente non ho mai controllato il ph datoche penso che comunque le piante debbano abituarsi loro e non "viziarle". Annaffio con la tua stessa teoria e di solito, ora che è ancora soleggiato sempre un giorno si è l'altro no.
Come fertilizzante gli do la quantità massima consigliata da subito ma a volte, prima dell'annaffiata senza nulla ne do la metà.

Ciao botanico, visto che non sai la provenienza di quei semi elimina sicuramente il maschio come detto da nemesi...
Io fossi in te farei un bel travaso alle donne così non avrai nemmeno necessità di fertilizzare troppo. Ciao!
Per il maschio non se ne può fare proprio nulla oltre che tenerlo isolato per puro scopo estetico ? È il primo francamente mi spiace..eheheh.
In che senso travaso delle donne per darle meno fertilizzante?
 

tribu1

Member
ciao a tutti....2 metri di distanza sono pochissimi...il maschio puo impolinnare un femmina anche a decine di metri...quindi ti consilgierei vivamente di sopprimerlo se no ti vuoi ritrovare con una ganja piena di semi
 
ciao a tutti....2 metri di distanza sono pochissimi...il maschio puo impolinnare un femmina anche a decine di metri...quindi ti consilgierei vivamente di sopprimerlo se no ti vuoi ritrovare con una ganja piena di semi

Spostato sul balcone lato opposto della casa..almenoche la cosa non possa superare anche 4 muri di cemento sono al sicuro..ahahah..ma non ci se ne può fare proprio nulla?
 

nemesi

Member
cosi va gia meglio ma io nn ne sarei sicuro ugualmente botanico :-/,la natura è immensa capace di tutto..pensa che il polline puo fecondare le donnine anche a piu di 500 mt di distanza e poi che te ne fai scusa????
 
Come promesso eccovi altre foto delle altre due
la prima ..che mi pare sia un maschio [confermate?]
P1010188.jpg P1010192.jpg P1010195.jpg P1010197.jpg

la seconda ..che onestamente non saprei definirne il sesso..
P1010199.jpg P1010200.jpg P1010201.jpg P1010202.jpg WKp2head 09 27 12

per quanto riguarda l'altro maschio l'ho separato a grandi distante dal lato opposto della casa e sta fiorendo..cosa ne posso fare invece di sradicarla e buttarla?
 

Loollo

Active member
Veteran
Io sono niubbo..ma direi proprio che la prima abbia proprio le palline. La seconda no...spero sia una bimba almeno quella ;-) !
 

tribu1

Member
ammazzalo....il polline viaggia trasportato dal vento e anche dagli animali per decine se non centinaia di metri.... e fidati che te la puo impollinare anche dall altro lato del palazzo...oppure puoi portare del polline sui vestiti e impollinarla te....
ma che ci devi fare con quella pianta...e solo un rischio in piu
 

nemesi

Member
xò onestamente riguardando(ho una risoluzione del computer flinstoniana)nn riesco a capire che sono quei 2 simil pallini a destra nel secondo internodo,quello centrale x capirci!!!!!!!!!
 
infatti sono indeciso anch'io e volevo avere
conferma prima prima di metterla con la sorellina..
 
Last edited by a moderator:

RastaReb

Grower Member
Veteran
HE nell'ultima foto si intravede una "bella" palla. NOn buttare via tutto,inizia con una operazione manuale e costante e elimina tutte le palle che vedi
 
Ragazzi più chiare di queste foto non riesco a farle.. questa sarebbe una quarta ritrovata dove avevo messo le altre 3 all'inizio.. pertanto sempre stata da sola se non quando era grande mezzo centimetro.
615300_484401931581239_935206444_o.jpg IMG_6833.jpg IMG_6835.jpg IMG_6837.jpg MFfs1J2.jpg wNyBZhM.jpg

A profumare profuma quanto una femminuccia ha sia la peluria che sporadiche balls.. a quanto leggo potrebbe essere un ermafrodita..

mi potete dare consigli / indicazioni ?
Posso metterla vicino all'unica femmina che ho separato dai 2 maschi che sto per matare ?
Dovrei staccare con una pinzetta le biglie?
 
Top