What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° ciclo SùP3r SKùNK fem

Ok, tornò a casa e ho l'apparizione divina... Tutte e 5 sono nate, domani se si riescono bene a vedere faccio la foto di gruppo :)
 
Ooooooleeeeeeee........ooooooooleeeeeeeeee.........oooooooooollleeeeeeeeeeee!!!!
Po po po po po pooooo pooooooo po po po po po po pooooo pooooo:woohoo: :woohoo: :woohoo::good:
 
Ahia ragazzi, sta mattina qualcosa è andato storto perché di fatto mi è cresciuta un germoglio tutto storto (forse troppa luce?? Booooh) e forse lo dovrò buttare :( e almeno come consolazione ne ho altre 4 però mi dispiace lo stesso
Il terriccio si può riciclare?
 
Mozz non perdere le speranze , lasciala per una settimana , se vedi che la situazione non migliora rimescola tutto piantina compresa e ricicla
 
Foto di gruppo e il germoglio deformato :)
 

Attachments

  • IMG_7751.jpg
    IMG_7751.jpg
    97.9 KB · Views: 17
  • IMG_7748.jpg
    IMG_7748.jpg
    146.9 KB · Views: 15
ho cambiato impostazione dell'estrattore che lho messo in alto collegato al cooltube e il cooltube collegato al filtro ai carboni attivi...le piccole crescono e non avrei mai pensato che crescessero tutte (anche se una è deformata) ;)
 
ho usato le carrucole quelle fatte apposta modificate con viti in acciao inox, collegate ad un filo e in fine ad un ciondolo quello per tenere le chiavi
 
Il 7 settembre dopo aver aspettato circa 8 giorni inizio a dare 2 ml di fertilizzante biogrow della biobizz mischiato ad un litro d'acqua.... Credo che in 1 giorno un litro d'acqua andrà finito così fertilizzo un giorno si ed uno no con sola acqua, ed a ogni settimana aumentando il dosaggio del fertilizzante puro... Cosa ne pensate?
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Il 7 settembre dopo aver aspettato circa 8 giorni inizio a dare 2 ml di fertilizzante biogrow della biobizz mischiato ad un litro d'acqua.... Credo che in 1 giorno un litro d'acqua andrà finito così fertilizzo un giorno si ed uno no con sola acqua, ed a ogni settimana aumentando il dosaggio del fertilizzante puro... Cosa ne pensate?

Un germoglio di 8 giorni non ha alcuna necessità di fertilizzanti; quello che gli serve lo trova nel terriccio; il light mix dovrebbe garantirti almeno 3 settimane di nutrienti.
Stai attento anche all'acqua che dai, non è detto che ti serva un litro al giorno; se irrighi troppo spesso e senza che ce ne sia bisogno rischi di soffocare l'apparato radicale.
Personalmente bagno i vasi quando metto il semino e poi non do acqua per oltre una settimana dalla nascita; vaporizza con lo spruzzino e basta..

Buon cultivo :wave:
 
Si forse hai ragione, però avevo letto la tabella della bio bizz e che il light mix essendo poco fertilizzato ha bisogno fin quasi da subito di fertilizzante... Per il momento non so come muovermi con i dosaggi, quando darlo e in che quantità. In ogni caso per il momento non dispongo di strumenti per il controllo del ph, però lasciò l'acqua decantare e la filtro con la caraffa che ho letto che aumentò del 30% il magnesio contenuto. So che il ph non cambia ma almeno do acqua pulita e senza schifezze ;)
 

Jeanluke

Member
Anche io penso che sia inutile nella prima fase vitale dare fertilizzanti alla pianta. Nel mio caso, il vaso è stato composto da 1 strato di argilla espansa alla base, 1 strato di terriccio pre fertilizzato, 1 strato di torba e così via. Per ora le mie piante hanno 6 giorni e crescono benissimo di giorno in giorno senza alcun fertilizzante. Il growbox è come il tuo, senza cooltube e senza estrattore dell'aria, con dentro un piccolo ventilatore per smuovere l'aria ed una bottiglia d'acqua tagliata a metà e riempita per creare umidità. Niente di più semplice. Al livello di dosaggio d'acqua do 1 bicchiere circa alla base di ogni pianta ed 1 bicchiere intorno al vaso, così da non annacquare troppo le radici.

E' bello confrontarsi anche perchè con i tempi siamo di pari passo e più o meno anche con i metodi di coltivazione :). In bocca al lupo per le tue bimbe mozzy :D
 
eccole, ne mancano 2 ma sono identiche a queste...le temperature sono ottime, di notte quando la lampada è aperta si registrano temperature di circa 24 gradi invece di giorno 20 gradi con lampada spenta ;) spero che regga cosi per un altro mese e mezzo
 

Attachments

  • IMG_7795.jpg
    IMG_7795.jpg
    69.1 KB · Views: 14
  • IMG_7796.jpg
    IMG_7796.jpg
    71.7 KB · Views: 16
  • IMG_7797.jpg
    IMG_7797.jpg
    49.4 KB · Views: 12
O

ostrogot

secondo me stanno strechando un po' troppo e poi vedo che hai il cooltube, che aspetti ad avvicinare quella lampada?
 

Jeanluke

Member
Non pensi sia un po' poca l'escursione termica che ricevono? Considerando che con la coltivazione indoor bisogna gestire il fotoperiodo della pianta in modo da farle percepire le stagioni, e che la pianta deve percepire la primavera, credo che le temperature debbano essere di 30° di "giorno" (lampada accesa) e 20° di "notte" (lampada spenta).

Può darsi che mi sbaglio, ma le mie ad esempio stanno crescendo in questo modo, con umidità al giusto livello. Se ho scritto una cappellata, qualcuno mi corregga. Ma se non è così, ti consiglio di aumentare la temperatura, alla pianta fa bene.

Aldilà di ciò, le trovo in ottimo stato, tranne l'ultima che ha una proporzione altezza/sviluppo un pò sballata. In bocca al lupo e buon cultivo fratello :)
 

speedo

Member
Uhmm...dalle guide che ho letto nessuno consiglia di tenere una temperatura di 30°.
La temperatura ideale è tra i 20° e i 25°.
Il cambio di stagione la pianta la avverte con il fotoperiodo dal passaggio di luce 18/6 a 12/12.
Se ho scritto cappellate cazziatemi :)
 

Jeanluke

Member
Beh sicuramente il fattore caldo conta, anche perchè non potrebbe mai crescere in Alaska con temperature sotto lo zero ma con 18h di luce (anche se l'Alaska è un po' come la Norvegia dove ci sono 6 mesi di giorno e 6 di notte). Mi baso anche sul fatto che il luogo madre della Marijuana è la Jamaica, dove cresce naturalmente, e lì le temperature sono alte!

Cazziateci se diciamo cazzate :)
 
Top