What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

passarle sotto lamp a fine settembre

con n qarto d ora al di non credo che matureranno a fine sett se le passo indoor funziona? come faccio per l orario?

strain snow fruit
 

TANO

🍒
Veteran
Natty mi meraviglio di te...se qui dal 2009 e posti sta domanda nella sezione sbagliata,a parte che non si capisce un cavolo,poi dovresti saperlo che portare piante da fuori a dentro ti porti anche parassiti bestioline varie se ci sono,per l'orario vedi in che fase sono...no?
 
ops ho sbagliato sezione
volevo dire che il moi out non e maturo e se le passo sotto lampade a fine mese non so se funziona non ho mai mischiato in e out cioe dopo 5 mesi di natura non sballano sotto lampade?
 

TANO

🍒
Veteran
Non lo sò..mai provato..spetta qualcuno che ne sa di più...
Visto che ci sono vado OT :biggrin: è da tanto che te lo volevo chiedere,come va lo iolite ce l'hai ancora? Funziona bene?
 

TANO

🍒
Veteran
Bene bene son contento che ti sia piaciuto,goditelo..avevi paura che fosse un pacco hee :biggrin: a me non è piaciuto solamente perchè preferisco le cartine,son vecchio che ci vuoi fare :biggrin: Ciao bello :wave:
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
..l'effetto psicodelicious...!!hahahahah..non si capisce una mazza..vai natty porta ad "abbronzarsi" i ragnetti rossi..ringrazieranno..ahahahahahah!!
 

Wolv

Active member
Veteran
Umm... in ritardo, cmq se posso essere utile ti dico le mie esperienze.... non ho mai avuto problemi a passarle da lampada ad out per farle finire... l'ho fatto in cicli in cui tagliavo le 6-8 piante in grow e me rimaneva una che facevo maturare fuori; dato che indoor però il giorno è di notte, facevo uno stop di 24-48 ore di buio e poi la o le buttavo fuori e non ho mai avuto mezzo problema, anzi il sole notavo che conferiva anche solo in una settimana un po' più di sapore/odore....
Da out a in TUTTA ALTRA COSA... che sconsiglio vivamente, primo su tutto per un problema di parassiti che indoor diventano ingestibili, i ragnetti rossi in particolare col caldo della lampada è come se si riproducessero alla velocità della luce.... secondo mi è capitato che su 7 piante passate da out a indoor (sempre ovviamente ed assoltamente con lo stop di 24-48 ore di buio) alcune poi non so bene per cosa non fiorissero più, non so bene cosa sia stato visto che altre (la mitica cheese di nore) fiorivano senza problemi e invece 2 di quelle 7 no.... una era una BBxHPxDS enorme che fece ste cose

picture.php


dopo 3 settimane in cui faceva solo quelle cime farlocche senza mezzo pilu decisi per i rimedi drastici e giurai a me stesso per la rabbia di uccidere una pianta così bella (e che genetica) di non trasferire mai più da out a in.... se lo fai ti dico solo in bocca al lupo!!!!!

:tiphat:
 

Loollo

Active member
Veteran
Approfitto di questo post essendo anch'io in procinto di passare da out ad in. Letto quello che dici te, wolv, mi viene da pensare se è meglio lasciarle comunque fuori. Io sono in centro italia, e temperature sotto zero penso arriveranno giusto verso la fine di dicembre. La mia situazione è questa:
strain: lemon skunk della dna
piantate a inizio luglio e, per dire il vero, non curate granchè ! Ora sono giusto 25-30cm di altezza in due vasi da circa 10l. Ma se gli faccio una piccola serra sul terrazzo ? Potrebbe essere una soluzione ? Sono anche esposte a sud, ma il sole, al momento, lo prendono dalle 10 alle 15 circa. Che ne dite ?
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Hola Natty!
L'anno scorso ho avuto il tuo stesso problema, avevo 2 Shiv@Skunk in balcone che hanno vegetato per più 2 mesi, poi con l'inizio del maltempo a settembre, sono stato costretto a piazzarle indoor.

Nel mio caso le bimbe nel box hanno risposto bene, ho impostato di giorno 12/12 fino alla completa maturazione.
Su 2 bimbe, ho avuto qualche problema di Oidio solo su una (le piante erano enormi, e il ricircolo d'aria/ventilazione non erano ottimali, inoltre avevo già visto qualche traccia in out).

Secondo me se sei costretta causa maltempo ecc ecc a passare da out ad indoor, puoi farlo, ovviamente prendendo le giuste precauzioni;
Procurati un buon acaricida (contro acari e in particolare ragnetto rosso) per piante ad uso alimentare, disinfetta tutta la grow e vaporizzalo con uno spruzzino sulle piante per prevenire; aumenta la ventilazione in grow, l'aria deve muovere le piante.

Come acaricida se ti puo' servire utilizzo:
"Acaricida contro ragnetto e acari" Acaristop 20 SC che trovi tranquillamente nei posti tipo il Viridea.
Ecco una foto:
Acaristop-cifo-confezione.jpg


Questo prodotto serve a prevenire o se hai già qualche insetto li stecchi di netto :D Unica cosa, va usato fino a 30gg prima del raccolto poi stop altrimenti rischi di fumartelo.
Io mi ci sono trovato bene, con un' unica vaporizzata fa il suo lavoro.

Ciao e buona fioritura! :wave:
 
per la Cronaca le ho passate sotto lamp senza nessunissimo problema,hanno subito cominciato a resinare

l out era in casa dietro finestra per questo ho avuto nessun prob con insetti

approfitto del caso per fare notare che chiunque puo tirar su in casa una regolare aggiungendo solo 2/3 sett di lamp
casa mia non riceve molto sole e se fossero state auto sarebbe stato ancora meglio :::questo va contro tutte le credenze del tipo sole pieno campo o impianti tecnologici;;;ottimo esempio il mio per i novizi
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
oltre i parassiti, il più delle volte vanno 15 giorni in blocco per carenza luminosa con le agro 400... sotto una buona 600 non dovrebbero esserci problemi,comunque dipende molto dallo strain: certi sono praticamente solo per outdoor e sotto lampada non crescono.
 

Latest posts

Latest posts

Top