What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Vi presento la mia bimba :)

PolloA

New member
Ciao a tutti ragazzi..Essendo a casa oggi e avendo un po di tempo ho deciso di caricare un po di foto e aprire questo thread così da poter condividere un po la mia esperienza con qualcuno..:)
Verso marzo mi furono regalati da mio cugino un paio di semi di cui non conosco la provenienza e niente, beh incuriosito ma senza speranze ad aprile provai a farli germogliare per poi metterli in piccoli vasetti, cominciai ad innamorarmene. Di queste due ce n'era una con gli steli rossi (che mi incuriosì parecchio) che si è rivelata maschio e ho dovuto purtroppo togliere.
E me ne è rimasta solo una che cresceva molto ma molto velocemente a tal punto che ho dovuto cominciare a piegarla e poco prima di partire per le vacanze ho dovuto tagliare la cima, il tutto seguendo varie guida qui su questo forum.
La pianta è cresciuta sempre con solo acqua al naturale in un terriccio universale preconcimato.

Inserisco le foto in un altro post perchè non me le fa caricare tutte :)

Mi piacerebbe avere qualche vostro parere e consiglio essendo per me la prima esperienza. Tutto quello che so è grazie a voi e alle vostre guide, infatti vi ringrazio molto :thank you::tiphat:
PS: Le foglie che vedete mangiate dagli insetti purtroppo sono state ridotte così nelle tre settimane che sono mancato ora ho provveduto a utilizzare l'olio di neem e a quanto pare sembrerebbe migliorare la situazione.
Buona giornata a tutti! :thank you:
 

PolloA

New member
La pianta prende qualcosa di più di 7 ore di luce diretta al giorno ma a breve dovrò spostarla per una serie di motivi e le ore diminuiranno drasticamente..
 

bodler

HiGH Member
Veteran
BENVENUTO....bellina la piccola, si vede che ci metti amore...poi la segui da marzo... fare una stima su quanto produrrà è pura curiosità....se proprio devo azzardare direi semplicemente il giusto per una singola pianta.
Per non aver mai fertilizzato sta benone continua su questa linea che manca relativamente poco dopo aver aspettato cosi tanto ;D ti auguro il meglio
 

PolloA

New member
Grazie mille :) Qualcuno più esperto di me saprebbe indicarmi a che famiglia potrebbe appartenere così a grandi linee? Non riesco a capire se è un indica o sativa le foglie hanno una forma che ricorda un po tutti e due..Più da indica ma neanche tanto ahah sono confuso :biggrin::kos:
Poi avrei un altra domanda: So che non è idrosolubile però la resina che c'è sulle cime potrebbe venire asportata durante l'irrigazione che parte ogni sera? Meglio evitare che la pianta prenda anche quell'acqua li?
 
M

marc94

più che alla resina può provocare muffe l'acqua di notte sulle cime.continuo a dire che e quasi impossibile dire lo strain esatto della pianta deve essere come molte in giro predominaza indica
 

PolloA

New member
Sisi ovvio lo so per quello ho detto a grandi linee..Comunque quindi dici di spostarla magari la sera meglio evitarla l'acqua sulle cime?
 
M

marc94

dove si forma la muffa in zone umide la notte ce molta umidità metti l'acqua sopra e un habitat perfetto quindi secondo me si per stare tranquillo
 

PolloA

New member
Altra piccola domanda, Una decina di giorni fa ho tagliato un po di foglie prendisole perchè c'erano rami che non prendevano completamente luce il risultato è che il ramo incriminato si è pompato in 10 giorni si è riempito di cime

L'aver tolto le prendisole può crearmi problemi in futuro quando alla pianta mancheranno nutrienti e li cercerà altrove o è una cosa trascurabile?
 

PolloA

New member
Inoltre orientativamente quando raccoglierò secondo voi contando che sono tornato qui dalle ferie che erano già in fioritura il 26 agosto? Scusate le mille domande ma essendo la prima volta sono molto curioso
 
M

marc94

fine settembre dovrai raccogliere pero vai sicuro con un microscopio e vedere i tricomi per quanto riguarda le prendi sole nn credo ci sono stati intoppi seno la pianta nn ti allungava le cime pero la prossima volta nn farlo in fioritura potresti creare stress alla pianta e di conseguenza farle fare fiori maschili.
 

PolloA

New member
Ciao ragazzi tutto bene?
Ho ancora un piccolo dubbio a casa mi ritrovo un fertilizzante liquido pkn 9.4.4 dite che può andare bene in fioritura? Avrei intenzione di usarlo solo una volta per poi continuare ad acqua come ho fatto fin'ora fino al raccolto. Le prendisole più basse cominciano a ingiallirsi e staccarsi..
 

PolloA

New member
Ciao ragazzi tutto bene?
Ho ancora un piccolo dubbio a casa mi ritrovo un fertilizzante liquido NPK 9.4.4 dite che può andare bene in fioritura? Avrei intenzione di usarlo solo una volta per poi continuare ad acqua come ho fatto fin'ora fino al raccolto. Le prendisole più basse cominciano a ingiallirsi e staccarsi..
NPK
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
We pollo,questo sarebbe un fertilizzante per vegetativa. Le proporzioni in fioritura iniziata dovrebbero essere; 1:2:2 e verso la fine 1:2:3. In questo caso il valore N(azoto) è troppo alto,e P(fosforo) e K (potassio) troppo bassi. COmunque anche io ho una pianta da marzo:D Devo dire che è proprio dura starci dietro.. Buon proseguimento:)
 

PolloA

New member
Ciao Rasta grazie per la dritta :)
Si diciamo che è diventato un impegno però è davvero bello e soddisfacente vedere risultati..:)
Comunque posto un po di foto più recenti, a livello di quantità penso che non produrrà chissà cosa, le cime basse sono ancora tutte molto piccole(Ho fatto qualche pensierino sull'olio). Quelle più grandi sono belle resinose. Cosa ne pensate?

 

Latest posts

Latest posts

Top