What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

2° ciclo pareri e consigli..

ThC_KrO

Member
Quindi se è stata impollinata non corro il rischio di fiori maschili è polline che gira x le altre piante, invece se è un trans devo allontanarla o sopprimerla dico bene??kmq io ho detto impollinata xke 1 ci sono poche banane saranno un 10% rispetto hai fiori femminili,2 fino ad ora non ho mai visto un fiore aperto ma rimangono a banane, o forse non gli do il tempo x aprirsi 3 quando tolgo le banane guardo cosa c'è dentro e vedo i 2 filetti che presumo siano pistili avvolti dai 4 petali dei fiori maschili.. dici che impollinata o sono fiori maschili.. lascio parola hai più esperti e grazie dell'aiuto.. :)
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
:wallbash: Ripeto! l'impollinazione non produce banane ma semi.
La tua pianta è un erma e se disgraziatamente lasci aprire un fiore maschile spargendo il polline rovinerai anche le altre piante.
 

ThC_KrO

Member
Certo fin'ora ho sempre fatto cosi, ma credo proprio che la sposterò nn vorrei rischiare di rovinare l'altra.. kmq vorrei chiedervi un altra cosa, ho l'altra pianta quella piu grande in lst ma è normale che alcuni pistili sono sul amaranto?(solo una piccola parte gli altri sono bianchi) io penso sia un po presto anche xke non è molto che entrata in fioritura..cosa potrebbe essere qualke stress?? Fra un po carico una foto giusto per qualke dettaglio in più...
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Guarda.. Io e l'utente Homero abbiamo lo stesso problema,lui l ha collegato alla presenza di afidi mentre io non ne ho neancora capito il motivo,penso consista nel fatto di poca nutrizion;ma una risposta sicura non l'ho neancora letta. Spero di venirne a galla e attendo/attendiamo risposte :)
 

ThC_KrO

Member
Potrebbe essere possibile che siano o afidi o qualche insetto, anche perche io ho qualche foglia in cui si annida la mosca bianca xrò non ero sicuro x questo ho chiesto.. ora provo a mettere qualcosa x gli insetti e ti faccio sapere se migliora, la mia unica preoccupazione è che questo problema possa influire su resa e tempo di fio.. kmq grazie x l'aiuto e se scopri novità su questo problema fammi sapere..
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Nel tuo caso credo più la seconda ipotesi di Rasta.
I fiori sono piccoli e anche la pianta sembra un po esile.
Dalle foglie almeno non si notano segni di attacchi da parte di parassiti.
 

ThC_KrO

Member
Guarda come fert uso bio bloom e top max bio bizz, e gli do 1.5 l acqua con 4.5 ml bio bloom e 6ml di top max con ph controllato a 6.4 ogni 2 giorni, il ph del terreno invece varia dai 6.8 ai 7.1 come acqua uso quella che bevo io dal depuratore penso di nutrirla bene o sbaglio??
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Non ne sono sicuro ma penso che l'acqua depurata contenga o non contenga affatto calcio(non ne sono sicuro) thc scusa un attimo,rivolgo una domanda a brasilian. Brasilian il 70% delle mie foglie presentano alla fine una bruciatura/piegatura che vira all'insu,ed un altro tot di foglie presenta "chiazze" di foglia secca e marrone,io penso sia una carenza di fosforo e potassio,te che dici? (Non ho aperto un'altro 3d perchè per una domanda sarebbe stato stupido)
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Nell' acqua del rubinetto sono presenti oltre al calcio numerosi minerali che apportano benefici alle nostre piante.
Ci sono numerosi sistemi per purificare l'acqua domestica tra cui:

-Addolcitori(filtri a scambio ionico) che agiscono sulla durezza dell'acqua in quanto trattengono il calcio e il magnesio

-Microfiltrazione che gisce solo come chiarificatore dell'acqua, ma non la tratta trattenendo i microresidui solidi in sospensione

-Osmosi inversa che danno origine a un'acqua ultraleggera privata per la quasi totalità di minerali, praticamente distillata.

I risultai sono diversi a seconda del sistema di di filtrazione utilizzato.
Sia il primo che l'ultimo sistema di filtrazione eliminano dall'acqua elementi indispensabili che alla lunga possono portare a delle carenze.
Inoltre nel caso dell'addolcitore se l'acqua non è troppo dura il filtro rischia di addolcire troppo l'acqua con conseguente aumento del PH.

Che sistema usi per purificare l'acqua?

@RastaReb passo dal tuo thread per vedere le foto
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Se hai la possibilità di misurare e modificare il ph ti consiglierei di far decantare l'acqua del rubinetto per 24h,così sicuramente la pianta non mostrerà carenze,almeno per guanto riguarda l'acqua..
@Brasilian,purtroppo non ho messo foto,apro un altro 3d con scritto il problema allegando delle foto?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Forse da ciò che ho scritto sembra che far decantare l'acqua porti ad un nutrimento della pianta,invece non è cosi. Facendo decantare l'acqua la maggior parte del cloro contenuto in essa tende ad andare nella parte bassa della bottiglia(non so come spiegarlo,ma diciamo che gli ultimi cm della bottiglia dopo un giorno saranno con una % di cloro maggiore,mentre il resto della bottiglia con una % minore,quindi innaffia prestando attenzione agli ultimi cl di acqua che saranno con una quantità di cloro "elevata"
 

ThC_KrO

Member
Prima facevo cosi.. xrò ho notato che con acqua depurata non hanno macchie sulle foglie e nn hanno carenze di nessun genere...
nb. Io sapevo che il cloro evapora quando metti a decantare l'acqua, non ne sono sicuro xrò...
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ho letto ambedue le cose.. e sinceramente non so quale sia quella giusta :D diciamo che un po' scompare ecco.. Se la pianta sta bene e non da carenze continua pure cosi,se noti qualche foglia messa male dai un'occhio alll'utilissima guida di Noreason per capire di che si tratta.
 
Top