What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° Round mini growbox led :)

Jokko

New member
Ciao belli, ecco qualche foto del mio primo ciclo led. Le piccole in questione sono due norther light . Sono spuntate da poco 2 giorni circa ma non smettono di stupirmi crescono a vista d'occhio. :)


upload/index.php?lang=italian]upload[/url]
 

matley

Member
ciao jokko,ancora non c'è da consigliare niente apparte il fatto di dare il tempo alla terra di asciugarsi per non far marcire le radici.Ciao
 

Jokko

New member
Certo matley sto molto attento riguardo a quello :) attualmente uso una lampada da 90 watt ufo (cinese) si trova a circa a 2 cm dalla punta. Secondo voi va bene se la tengo anche in fioritura o devo optare per qualcosa di più potente? Ho intenzione di provare ad utilizzare la tecnica scrog...
Tra l'altro uso un terriccio (goldlabel special mix) perciò non vorrei over fertilizzare le piante secondo voi quando è meglio iniziare a concimare? ho intenzione di utilizzare concimi biologici canna (flores + boost) :)
 

matley

Member
per i primi 20/22 giorni non serve che fertilizzi quello che è nel terreno è più che sufficente.magari tra 4/5 gg puoi (se ce l' hai)comonciare con uno stimolatore radicale,tutto qui.
Per quanto riguarda il wattaggio con quella grow dovrebbe bastare,ma se hai un buon impianto di estrazione e circolazione d'aria una 250 watt agro o hps sarebbe perfetta.
 

MisterP

Member
La temperatura mi sembra altina, prova un'altra configurazione per le ventole in estrazione ;)
Bagna le piante solo quando il terreno è asciutto, possibilmente (finche la pianta è ancora piccola, per le prime 2 settimane circa) di bagnare il terreno da sotto, immergendo il vaso per una ventina di secondi in una bacinella con 2cm di acqua; le radici "sentendo" l'umidità in basso, sono stimolate a crescere e raggiungere l'umidità
 

Jokko

New member
Si è altina la temperatura lo so, ma le piantine non sembrano soffrire anzi non ho un estrazione per ora perchè fa un rumore indecente quando l'accendo quindi penso che basta l'aria che entra tutte le volte che apro la grow ovvero circa 500 volte al giorno per contemplare le piccole. Cosa intendi per bagnare il terreno da sotto? Lo lascio secco sopra e sotto lo affondo di 2-3cm in acqua?
I bulbi hps e agro vorrei evitarli in quanto il mio setup è amatoriale e una volta ho incendiato la casa facendo il mona con una lampada da 400 watt hps.
Al limite potrei vedere per una 200 watt a led sempre :)
 

MisterP

Member
90W led sono più che sufficienti per due piantine. Prova un ciclo con questa configurazione e vedi quanto riesci a produrre (si spera sempre di raggiungere e superare 1g per watt)

Una ventola in estrazione è NECESSARIA, soprattutto vedendo che non ne hai una in entrata; anche piccola va bene, basta che porti fuori aria calda.
Poi mi sembra ovvio che se è necessario buttare fuori aria calda è necessario anche avere un ingresso per l'aria "nuova" (con ventola o senza, è indifferente).
 
Quoto la necessita di un impianto di estrazione attiva fondamentale oltre che per il ricambio d'aria anche per la gestione della temperatura e dell'umidità ( che nel tuo caso è un po altina l'una e un po bassina per essere in vege l'altra ) .
Per quanto riguarda invece il discorso illuminazione ( e qui chiedo di essere corretto nel caso stessi dicendo una cagata ) , se proprio sei spaventato da un deficit di illuminazione in fioritura potresti aggiungere una cfl a luce calda da una trentina di w.
 

Jokko

New member
Ma ho un impianto di estrazione, ma penso che lo attiverò solo quando sarà veramente necessario (fa molto rumore) per ora mi limito a immettere aria che esce passivamente. Le bimbe sembrano star bene :)
 
mi rendo conto ma fossi in te nel frattempo , dato che utilizzi i led e non scaldano molto , toglierei l'estrattore che stai utilizzando e metterei una sempice pc fan tanto per eliminare la cappa di calore in cima alla grow , oppure aggiungi all'estrattore un potenziometro in modo da poter regolare la velocita in qualsiasi momento in base alle necessita
 

Jokko

New member
Ciao ragazzi qualche piccolo aggiornamento

1zmm4bk.jpg


21bizxg.jpg


23w1q1u.jpg


c'è ne una che mi sembra abbia le foglie un pò gialline forse do troppa acqua?
 
io l'acqua la dò ogni 2 giorni, e stanno benissimo..

controlla con la mano se senti molto caldo vicino ai led, e se cè riciclo d'aria
 

Jokko

New member
ti ringrazio anon, c'è una cosa che mi lascia molto perplesso una piantina e alta 1 cm e l'altra 2 e continuano a buttare foglie? vedo qua nel forum che di solito si alzano e poi mettono le foglie da mè il gambo è sommerso dalle foglie è normale? xD
 
Top