What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

problema pianta di limone

G

GanjaSoldier

Buongiorno a tutti.è da parecchi mesi che nn scrivo più x molti motivi che è meglio nn parlarne :( ma vi seguo sempre xD
volevo chiedere se qualcuno potrebbe aiutarmi con un problema alle foglie di un limone.Se è si posto 2 foto
Se invece è un thread inutile chiedo scusa
 

BadSeed

Active member
Veteran
C'è un thread apposta ma ormai hai aperto questo , inserisci pure le foto e vediamo se riesco/riusciamo ad aiutarti.

Buon forum :wave:
 
G

GanjaSoldier

azz il thread che dici è quello intitolato "parliamo di piante,non canapa"? chiedo di nuovo scusa ma ho visto solo gran fiori e pensavo che nn centrava niente :(
cmq queste sono le foto:

2 mesetti fà ho incominciato a dargli del concime a base di ferro xkè era in carenza.Ora il problema sono le foglie e ho notato guardando bene la presenza di ragnetti rossi,può essere provocato da quest'ultimi?

un mio amico mi ha consigliato questo prodotto:
 

mhci

Active member
Ciao ganjasoldier, qualche tempo fa ho avuto problemi di ragnetti rossi ma su piante di canapa in vegetativa, e ho usato quel prodotto di cui hai messo la foto.
Io ho avuto risultati eccellenti dopo solo il primo utilizzo, e il mio amico che me l'ha prestato (anche lui lo aveva preso perchè aveva ragnetti rossi sempre su piante di canapa), è riuscito a eliminare una vera e propria colonia di ragnetti che gli avevano infestato tutto il box.
Io te lo consiglio, in quanto abbatte alla grande i parassiti, mi sento solo di consigliarti di usarlo finchè la pianta non ha ancora sviluppato i limoni.
Senti comunque i pareri dei più esperti.
Ciao
 
G

GanjaSoldier

ok grazie mille mhci ;) domani vado a comprarlo ma fà lo stesso se ha ancora dei limoni grandi che devono finire di maturare?tipo quello che si vede nella foto,forse un pò + piccoli.
 

mhci

Active member
Guarda questo non te lo saprei dire, per quello nel mio post di prima ho specificato che ho utilizzato il prodotto solo quando erano in vegetativa...
Comunque i limoni in teoria li lavi e li sbucci prima di utilizzarli quindi non credo che la sostanza rimanga, ma ripeto, non ne sono per niente sicuro, è solo una mia ipotesi.
Aspetta i consigli di qualcuno che ha già avuto esperienza con quel prodotto, o che ne sa più di me.
Ciao
 
G

GanjaSoldier

sisi tranquillo mhci ;) alla fine prima di comprarlo (8€) gli ho spiegato ancora bene che sulla pianta erano presenti ancora limone nn maturi e mi ha detto di aspettare una 15 di giorni prima di raccoglierli ;) fatto stà che ieri sera l'ho dato e oggi erano quasi tutti morti sti ragnetti del cavolo.

bella alla prox

ciao
 

mask99

Member
Scusate ragazzi salve a tutti ...anche io ho il problema ragnetto rosso questi bastardi mi hanno infestato completamente due bellissime piante out , al momento crescono bene sono in salute non hanno ancora fiori ma presenta foglie tutte puntinate alcune anche al 50%.
Ho fatto di tutto infuso con aglio e peperoncino, doccia con la pompa, doccia nel piatto doccia, ma nulla.
ho utilizzato anche dell 'insetticida della bayer spry ma non a fatto molto effette anche perché le piante sono alte 1.20 circa e ci vorrebbero almeno 6/7 flaconi da 500 ml.
Potreste dirmi questo acaricida come di usa??? Non so se questa è la sezione giusta magari aprirò una nuova discussione postando anche foto del problema.
grazie anticipatamente ....a presto
 
G

GanjaSoldier

Buongiorno a tutti.Sono di nuovo qua con un problema con la pianta di limone :( praticamente oggi guardando attentamente il terreno ho notato strani movimenti e ho trovato questa sorpresa
cosa potrebbero essere?
 
G

GanjaSoldier

Ciao jorgeXXL grazie di essere passato.cmq anche a me sembrano bruchi,ma di cosa?

cercando su google dicono che è un coleottero,può essere?
 

jorgeXXL

Member
Ciao jorgeXXL grazie di essere passato.cmq anche a me sembrano bruchi,ma di cosa?

cercando su google dicono che è un coleottero,può essere?

ahh, indivuduare la specie potrebbe essere più complicato..ma non penso ti sia essenziale: il bruco non depone uova (lo fa la farfalla) quindi se li togli sei apposto (e fortunatamente sono facili da individuare ;) )

mi dispiace non poter essere di maggiore aiuto!
:wave:
 

fumo

Active member
Veteran

Latest posts

Latest posts

Top