What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Conservazione terra

greenzick

New member
Salve a tutti. Facendo ordine nello scantinato con i "ferri del mestiere" ho fatto un ritrovamento... un bel sacco di terra ATAMI lightMIX che non ricordavo di avere ;-).
La domanda è... secondo voi il sacco (ancora chiuso e sigillato come al momento dell'acquisto) è ancora buono per essere impiegato in un cultivo?.. da miei rapidi calcoli dovrebbe essere stato parcheggiato qui ormai da un annetto.
In generale.. secondo voi la terra acquistata.. ha una scadenza? col tempo si alterano i nutrienti in essa contenuta? o semplicemente mi basta dargli una bella annaffiata(.. presumo abbia perso parecchia umidità e si sia seccata) ed utilizzarla tranquillamente?
Ciao a tutti e grazie a chiunque voglia darmi il suo parere
 

matley

Member
Vai tranquillo anche se i sacchi hanno dei forellini per far respirare un po la terra finchè resta chiuso non ci sono problemi.Forse i primi 4/5 cm si sarà un po asciugata ma sotto è ancora buona specialmente se tenuta in cantina o nello scantinato,quindi usala pure.Ciao
 

greenzick

New member
Ok grazie... sicuramente la riutilizzerò.
Cmq in generale, pensate che la terra possa conservarsi tranquillamente per anni senza perdere i suoi nutrienti (ovviamente se conservata nel suo sacco originale)?.. giusto per levarmi il dubbio.
Buon cultivo a a tutti
 

Latest posts

Latest posts

Top