What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

piante maschio

banditos

Member
buongiorno a tutti, volevo sottoporvi una questione dato che io non riesco a venirne a capo.
mi è capitato svariate volte di piantare semi di un'erba che fumo ma che non so in che condizioni viene coltivata e bene in totale su una decina di piante non è mai venuta una femmina, sempre maschi al 100%. c'è una ragione o è solo sfortuna?
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Le piante se non hanno condizioni ideali tendono a diventare maschi che impiegano molto meno tempo a fiorire rispetto alle femmine...
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
io so che maschio non si nasce...si diventa...
i semi femminilizzati sono semi "partoriti" dall'autofecondazione di piante femmine senza cioè nessuna presenza di genetica maschile.
per usare semi di strada bisogna essere convinti che l'erba che li ha partoriti sia di ottima qualità se si vuole ottenere qualcosa di decente.
in linea di massima una pianta diventa maschio quando riceve poca luce,quando è seminata troppo vicina l'una all''altra,quando nel terreno vi è troppo poco azoto ecc...
quando usavo le regolari cercavo sempre di tenerle molto lontano tra di loro perchè quello della troppa vicinanza penso sia la causa principale....infatti ,spesso,ne seminavo una sul balcone est ed una sul balcone ovest..proprio per avere ,con quasi certezza,due femmine...le piante "sentono" chi hanno vicino,se sentono altre femmine ...facilmente avremo un maschio,figurati che mi è anche capitato che una femmina,messa vicino a tante altre femmine mi è diventata maschio...pensa un pò...!
hola...
 
Top