What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pine4pple B4rney's possibile carenza?

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Ma siamo sicuri che è carenza di N???Quelle foglie arricciate che si intravedono dietro non mi piacciono x niente...Ps una curiosità,anche la tua ha le foglie come se "ammaccate"?
 

gunman

Member
ciao zio green, quelle sono foglie vecchie che prima si sono ingiallite e poi appassite invece di cadere, credo sia tutto normale, ma se non fosse tu che problema hai riscontrato conl a tua?? a me non sembra avere foglie "ammaccate" almeno fino a ieri, tra poco s'accendono le luci e vedo meglio
 

gunman

Member
visto che ci siamo chiedo anche un parere sulla fioritura, non ho fatto foto a piante intere perchè non m'andava di tirare fuori tutto dala room visto che non devo irrigare, lo farò domani, cmq foglie ammaccate non ne ho. volevo saper se secondo voi stò iniziando a fiorire anche se non penso visto che di prefiori sugli internodi non ce n'è ma sulle cime oltre ad avere le foglioline nuove vedo anche dei pelitti, possibile che lo strain fiorisca prima dalla punte?? non ne ho idea, metto le foto.

 

gunman

Member
ok come non detto, ieri sera dopo aver uppato le foto mi sono messo a spulciare le piante ed i primi prefiori si vedono ma no sul fusto centrale ma sulle cime e sui rametti più piccolini che sono nati prorpio sotto le cime, comem i consigliate di fare il calcolo? aspettare un paio di giorni e vedere se inizia la vera e prorpia fioritura e calcolare già da ora?
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Ciao gunman,la pineapple di un mio amico e nata con ste foglie ammaccate,forse un difetto di genetica...
Ma a che ti serve il calcolo?X raccogliere?Non dar retta alle seedsbank raccogli quando sarà pronta rimediando un microscopio...
 

gunman

Member
ciao zio green, il calcolo era per farmi un idea approssimativa e per decidere quando e quanto dare i fert, ho letto sul forum un tipo che ha avuto dei problemi con la genetica delle pine4apple, erano venute fuori delle foglie a "basilico" ma poi dopo qualche tempo hanno fatto dei palchi completamente sani, però il tipo ha avuto dei problemi di caldo e d'umidità bassa quindi non sò dirti se è per colpa di uno stress o perchè il breeder era troppo fumato
 

gunman

Member
si stanno benone anche se hanno strecciato un pochino troppo però ne ero consapevole, cmq oggi ho irrigato e controllato bene ci sono i prefiori e sulle cime ortre alle foglioline che nascono ci sono già dei pelitti quindi credo prorpio che comincio a contare la fioritura da domani.
 
Top