What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

NIGERIA TRIP

zanna.dorata

New member
ciao a tutti è da molto che non scrivo perchè mi trovo in nigeria e qui la connessione non è il massimo.
lasciando da parte i problemi col cibo (voglio du spaghi!!!) qui c'è erba a volontà!e anche semi! ne abbiamo principlmente 2 tipi: la local che per il 50% e fogliame, sapore aspro e colore scurissimo quesi nero, e la cosidetta skunk, chiamata anche high grade, questa spesso e volentieri mi stupisce, coltivata in malomodo ma dolce e gustosa, colore convincente. vorrei provare a fare qualche concentrato, ho provato a fare dell hash con metodo della maglietta ma c'è del fogliame polverizzato che scende con la resina.. vorrei provare a fare dell olio con alcool ma sono ancora alla ricerca dell etanolo. se avete consigli vi prego di darmeli! spero di riuscire a postare delle foto ma come gia detto la connessione qui è scarsa.. per chi interessato porterò semi a volontà in italia, sono piante che a mio parere vale la pena coltivare con cura.
mi sono portato dall italia 2 sementi di black jack auto sweet seeds una è già nata ha una settimana ma procede a rilento.. ho provato a mischiare la terra con della fibra di cocco ma rimane troppo compatta ancora.. non so che metterci.. sabbia? sassolini? aiuto!
di fertilizzanti non ho nulla se non merda di capra ma non avendola mai usata preferirei evitare.. volevo anche chiedervi se è possibile sciogliere dello zucchero di canna per avere qualcos di simile alla melassa.
un saluto a tutti i grower! salutatemi il buon cibo italiano!
 

TANO

🍒
Veteran
Ciao zanna,non sò se hai sbagliato sezione ma credo di si..vabbè ci pensa Bad...
Tornando in tema...Nigeria figo come viaggetto..vuoi 2 spaghi? Se vuoi sono il cuoco quasi ufficiale del forum te li porto e te li cucino io se vuoi :biggrin: la ganja che hai descritto mi ricorda quella che trovavo io in argentina,comunque bella avventura...scusa se non mi faccio i cazzi miei sei li per lavoro,divertimento o altro? Se vuoi rispondi,sennò fa niente...altra cosa ristoranti italiani nada? :tiphat:
 

matley

Member
Per quanto riguarda i semi quando sarai in italia li prendero volentieri basta che me lo dici.Certo se non hai altro va bene un po di zucchero,ma la merda di capra fatta stagionare è buona per le piante,magari non tanta specialmente se le piante sono in vaso,se sono nel terreno fai una buca ,mescoli alla terra estratta un 10% max di letame e magari un po di torba (se possibile) e se il letame è stagionato le metti subito li aggiungendone poco ogni 15/20gg in superficie,se in vaso magari ne metti il5% del totale della terra,vedi come reagiscono le piante e se serve ne aggiungi un pò,se non serve subito ne aggiungerai ogni 20/25 gg.Spero di esserti stato utile.ciao
 

Rudra

Active member
Se non hai screen validi potresti fare un'estrazione ad acqua senza bags.
Ti serve il ghiaccio e poco altro.
Riguardo all'erba nigeriana, sai quando viene seminata e raccolta? Che tempi di fioritura hanno?
Allora io mi prenoto,,, grazie per la condivisione!
Ari Om
 
"ho provato a fare dell hash con metodo della maglietta ma c'è del fogliame polverizzato che scende con la resina"

Zanna, hai provato ad usare una stoffa con una trama più sottile??
 

Majo

Active member
Veteran
Ciao Zanna, la Nigeria è uno dei paesi africani dove la Maria cresce meglio. E' da lì che provengono moltissime landrace africane.

MI faresti un piacere immenso se riuscissi a tenere da parte un migliaio di semi che trovi nell'erba lì! Potrei ricambiare con qualche seme high grade se ti interessa!

Facce sape come procede! in gamba zio
 

jeans91

Member
Veteran
se t'interessa come fare l'olio con alcool etilico cerca su youtube : the rick simson oil e vedrai il procedimento per ottenerlo!
ps come chiedano gli altri sei li in vacanza?
holaaa...
 

donato.b

Member
domanda scema...ma i growshop non consegnano in nigeria?
potresti prendere sacchi per filtrare e quant'altro...
o comunque un amico in italia che ti fa da ponte e ti spedisce tutto con un pacco no?
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Se non hai solventi di buona qualità a disposizione (alcol etilico come in Italia ad esempio) puoi provare ad estrarre i principi attivi con altri tipi di solventi.
Cerca il solvente con più alto contenuto alcolico e con meno odore possibile. Per farti un esempio la vodka potrebbe andar bene.

In erboristeria raramente si usano solventi molto concentrati e quindi molto aggressivi, si preferisce aumentare il tempo di estrazione. Per cui se trovi il giusto solvente potresti riuscire ad ottenere un buon prodotto.

Per filtare usa della carta da thè o da caffè se ne trovi, oppure qualche tessuto molto sottile, ma che comunque ha una trama molto fitta. Per sicurezza verifica la compatibilità con il solvente che stai usando sfruttando una tabella come quella che trovi qui http://www.terrauniversal.com/appendicies/plastics_material_compatibility.php

Per il resto.....devi sperimentare varie combinazioni e con un pò do fortuna riuscirai a stupire la gente del posto dandogli delle mazzate inaspettate :biggrin:

:wave:
 

zanna.dorata

New member
ciao ragazzi!qui tutto procede bene, ho trovato dell alcool isopropilico 95 e dell alcool etilico sempre 95%. per ora ho provato a fare del QWISO, visto che in italia non ho mai trovto alcool iso.. il risultato non è male, solo che il colore è un po scuro. la prima volta ho tenuto l'erba a bagno per due minuti e la seconda, con un risultato migliore, l'ho tenuta a bagno per 1 min e mezzo. in quanto alla black jack un seme è andato, mangiato da un topo o scoiattolo.. nei prossimi giorni inizio con l'ultimo seme, solo che voglio fare dei test per non far compattare il terriccio..se avete consigli sono tutt orecchie! vi terrò aggiornati!

ciao tanito, i due spaghi li accetto volentieri! sono qui per volontariato in un orfanotrofio. figo come viggetto anche l'argentina! magari in futuro..

ciao matley,di semi ne sto mettendo via centinaia! fertilizzante non ne ho usato ma sto cercando dello zucchero canna, della merda di capra non mi fido molto ma credo che sia meglio che nulla. grazie mille per l'aiuto!

ciao rudra, ci stavo pensando anch io all estrazione senza sacche.. credo che ci proverò e ti farò sapere.riguardo tempi di fioritura ecc mi sto ancora informando ma credo che sia un po lughina essento una sativona..semi prenotati!

ciao jessingreen, ho provato con della stoffa piu fitta ma il risultato non è stato dei migliori..

ciao magio, si lo so, avevo provato da un amico della nigerian nightmare e mi aveva stupito! mi piace questo baratto di semenze!

ciao jeans91, l'olio con alcool so come farlo ma appena trovo una connessione decente gli darò un occhiata! come gia detto sono qui per volontariato.

ciao donato.b, sarebbe un idea ma qui le poste non funzionano un gran chè.. e neanche le poste italiane. via corriere andrei a spendere troppo, preferisco arrangiarmi con quello che ho..

ciao noreason è un piacere averti qui, ho trovato dell iso e dell etilico, entrambi 95%, ma con risultato un po sporco.. per filtrare ho trovato della carta per filtrare il the. la tabella me la salvo che mi puo sempre servire. i nigeriani sono stati mazzati! se ne sono innamorati,


un salto a tutti growerz! spero che in italia l'out stia dando i suoi frutti!
PS ascoltatevi qualche traccia di Fela Kuti se non lo conoscete!
byeeeeeeeez!
 

Latest posts

Latest posts

Top