What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

semi autoprodotti

M

marc94

Volevo sapere come conservare i semi e dopo quanto tempo li posso seminare? :biggrin:
 

Lam Pa

Member
Ciao Marc94, una domanda che non mi giunge nuova....... e mi accodo a te.
Un'automatica stressata con LST è venuta ermafrodita e si è auto impollinata, dandomi circa una ventina di semi. Ne ho usati subito 2 ma sono rimaste nane, neanche 10CM.
Quindi anche io chiedo se i semi hanno bisogno di un periodo di "maturazione" prima di poter essere utilizzati.
O magari, nel mio caso, il problema è un'altro?
Scusa l'intrusione, felice grow!!! :thank you:
 

Lam Pa

Member
Grazie Sgapetti, molto interessante, ma purtroppo non c'è risposta al quesito, cioè se e quanto lasciare maturare i semi autoprodotti prima di usarli......
 

sgapetti

Active member
Veteran
Io ho provato a piantare qualche seme direttamente dalla pianta impollinata a fine ciclo e hanno germogliato. Adesso che ho piu' semi a disposizione di solito hanno la possibilita' di seccare prima di essere usati, sicuramente qualche mese, e germogliano come al solito, quindi per me personalmente si possono usare subito o aspettare , non fa' differenza.

Peace S
 

Lam Pa

Member
Grazie della precisazione, un po' di esperienza altrui fa sempre bene!!!
Ho messo in ammollo altri 3 semi della erma ma non germinano.... dopo 48 ore abbondanti in ammollo li ho spostati nel piattino con fazzoletto umido, ma da 2 giorni ancora niente..... Credo che nel mio casa il problema sia l'auto impollinazione, ho letto da qualche parte che è problematica per un discorso di DNA, che è lo stesso nel "maschio" e nella "femmina" in questione.....
Quache notizia a riguardo?
 
Top