What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Foglie nuove nerastre

diabolico

Active member
Veteran
Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo. Avrei bisogno di consigli. Ho due White w. femminizzate di 60 giorni. Premetto che le tengo in outdoor in vasi da 10 litri. Sono stato via per 5 giorni. Ho dovuto metterle in casa dopo avergli dato un litro d'acqua a testa, davanti alla finestra con poca luce. Al rientro le ho trovate un po' mosce ma col terriccio ancora umido perché non essendo esposte al sole diretto non avevano bisogno di molta acqua. Non mi sono preoccupato più di tanto e le ho rimesse al sole. Nel giro di una giornata ho notato che le foglioline nuove nascono molto pallide con delle venature nerastre. Nascono già quasi appassite! Avranno subito uno shock? Premetto che sono alte 60 cm e di peli o cimette nemmeno l'ombra. Nel corso di questi due mesi ho dovuto tirar via molte foglie a causa di un'overfertilizzazione! Grazie in anticipo.
 
M

marc94

le radici stanno marcendo ecco perche ti sta succendendo questo il terreno deve prendere sole seno non si asciugerà mai e come tenere sempre i panni nel acqua dopo un po marciscono comuque un pò di dettagli in più terreno ph cosa importante qualche foto no? noi cosi ipotizioamo ma senza una foto sono supposizioni
 

diabolico

Active member
Veteran
Grazie per la risposta. Il ph è 6. Le foglie grosse sono di un bel verde però! Solo le piccole nate sono pallide e nerastre. Praticamente secondo te non sono salvabili se il problema sono le radici? E pensare che volevo procedere col fertilizzante per la fioritura! Devo ancora imparare a postare le foto,mi dispiace.
 
M

marc94

senti le foto sono fatte malissimo non si vede nnt fai una foto nitida alle foglie con il problema
 
M

marc94

sono spoglie perchè hanno l'internodi distanti causato o da un vaso troppo piccolo o da poca luce diretta
 

diabolico

Active member
Veteran
Ieri sera ho trapiantato una delle White w. in un vaso da 15l e non mi sembra di aver visto marciume radicale. Sicuramente apprezzerà un po' più di spazio! Il groviglio di radici, di un bel bianco, si era esteso per tutta la grandezza del vaso(10l). Comunque anche per l'altra, la situazione sembra stia migliorando: le foglie nuove sembrano sane, a parte una stronzetta di cavalletta che mi ha mangiucchiato qualche pezzetto! Buona giornata a tutti.
 

diabolico

Active member
Veteran
Salve ragazzi. Avrei bisogno di un consiglio. Una pianta resistente, indica, autofiorente femminilizzata da tenere in vaso in giardino che non cresca molto e che abbia un effetto forte. Chiedo molto? Sono quasi arrivato al raccolto con due White widow e una Quick one. Cosa mi consigliate tra Royal Dwarf, Easy Bud, Royal Creamatic, Diesel automatic, Northern Light? Ogni consiglio è ben accetto. Grazie in anticipo
 

diabolico

Active member
Veteran
ragnetti in fioritura

ragnetti in fioritura

Buongiorno a tutti. Ho due White widow in fioritura. Considerando che manca circa un mese al raccolto volevo chiedervi se posso ancora usare un intruglio a base di aglio peperoncino e tabacco per i ragnetti rossi. Se si, posso spruzzarlo anche sulle cime? Grazie in anticipo
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
SI si spruzza pure,evitando l'ultima settimana per non lasciar residui di gusto piu che altro
 

diabolico

Active member
Veteran
Salve a tutti. Ieri ho tagliato la mia prima White w. Anziché appendere i singoli rami, ho preferito tagliare le singole cimette e dopo averle ripulite dalle foglie, le ho messe distese su una retina di cotone incollata alle estremità all'interno di un cartone. Ho fatto dei buchi nel cartone e l'ho riposto in mansarda con temp. 18* e umidità 60%. Può andar bene questo sistema? Grazie anticipatamente per le eventuali risposte e buona giornata a tutti.
 

diabolico

Active member
Veteran
Buonasera a tutti. Avrei bisogno di una risposta a una domanda "stupida". Quando si aprono i barattoli durante la concia, bisogna anche scuoterli? Insomma, cambiare posizione alle cime o lasciarle sempre nella stessa posizione? Grazie per le eventuali risposte e buona serata a tutti.
 

diabolico

Active member
Veteran
Buonasera a tutti. Volevo chiedervi: ma è possibile che le cime prive di rametti siano ancora umide dopo 24 gg d'esiccazione? Premetto che la temperatura è di 19 gradi e l'umidità intorno al 70%. Ho provato ad assaggiare ma non è molto gradevole sia come sapore che come odore.Grazie per le eventuali risposte
 
Top