What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Magnum AF (Buddha Seeds)

Poogie

New member
Salve a tutti, questo è il mio primo thread e volevo condividere con voi la mia prima esperienza di coltivazione outdoor di un af. Ho preso un seme di magnum della buddha seeds (ho subito visto che può diventare molto grande se gliene viene lasciata l'opportunità, per questo la sto "contenendo" in un 11 L). Adesso è al 48esimo giorno e da una settimana e mezzo circa a buttato fuori i fiori. E' in un vaso da 11L, le ho dato all'inizio radicante e ora ho cominciato con i fertilizzanti. Fuori in balcone prende molto sole, dalle 7 di mattina alle 21 di sera.

Secondo voi quanto ancora devo aspettare? Riguardo la Magnum dicono 8 settimane ma ormai siamo alla fine delle 7a e credo che almeno altre 2 settimane ne avrà bisogno. Voi che mi dite? Come vi sembra?



Grazie!

Poogie
 

Iekx

Active member
Benvenuto Poogie
devo dire che la tua bimba sembra essere davvero in salute, magari una leggera carenza da fert. Quali usi per la fioritura e in che dosaggio? visto che sei ad inizio fioritura adesso potresti anche abbondare un pochino!
Di sicuro posso dirti che mancano almeno altre 3 settimane, anche se non ho molta esperienza con le autofiorenti. Dovresti cercare di guardare i tricomi e vedere quanto sono ambrati oppure basati sul colore dei pistilli, leggiti qualche 3d in giro per il forum comunque sono sicuro troverai delle ottime informazioni.
Buon coltivo!!

pace
 

Poogie

New member
grazie mille iekx! Sto usando del biobizz come fertilizzante e ne metto 2mlx1L d'acqua. Dici che posso già smettere di darlo?
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao Poogie, credo ti ci voglia ben piu' di 2 sett.ne
le 8 sett.ne x la magnum sono riferite alla fioritura (forse dovuta alla dominanza sativa di cui parla la casa),
x il ciclo completo Buddha la da a 75-80 giorni.
Io ne raccolgo una in questi giorni dopo esattamente 3 mesi dal seme.
Se vai al 3d della mia firma,
all'ultima pagina c'e' una foto della pianta di cui parlo e puoi paragonare lo stato di maturaz delle cime, anche con la talea che e' alla quarta sett.na di fioritura.
 

Poogie

New member
Ciao marij23, avevo già visto il tuo thread, molto interessante! Si hai ragione, probabilmente mi ci vorrà ancora 1 mese..
 

Iekx

Active member
poogie quanto e ogni quando bevono?
il biobizz da fioritura non l'ho mai usato ma da quel che ho letto è abbastanza blando come fert
sapendo la tua situazione ti consiglio vivamente di andare al growshop più vicino e comprarti del biomagno per fioritura con valori di k e p molto alti (sopra il 10), è quello che ho usato anch'io e mi ci sono sempre trovato bene, anche quando andavo sovradosaggio (3-4mlxl a volte) le piante ne hanno solo giovato
ci sarebbero una sfilza infinita di fertilizzanti ma per la tua situzione di consiglio di seguire il mio consiglio

pace
 

Poogie

New member
guarda io le do 1L di acqua al giorno con 2ml di biobizz e 1.5ml di top buster. Che dici, è poco? Mi conviene andare a prendere il biomagno? Ormai è da 2 settimane che le sto dando i fertilizzanti.
Dimmi te!

bless
 

Iekx

Active member
non so quanto sia saggio darle un litro al giorno è meglio dargliene quando ne ha bisogno e basta. Aspetta che la terra sia secca e poi la annaffi finchè non cola acqua da sotto il vaso e aspetti che si riasciughi e via ancora. Anche perchè 1l al giorno con anche il fertilizzante è troppo, fai come ti ho detto diminuisci la frequenza e magari aumenta i dosaggi del fert.
Il top booster è un fert chimico vero? dacci un occhio perchè se è così smetti subito di darglielo perchè rischi di avere un erba che sa di chimico se non ci stai mooolto attento coi dosaggi e il flush! (se smetti adesso non dovresti avere problemi)
e si, ti consiglio di comprarti il biomagno lo stesso perchè è migliore non costa tanto, tipo 15euro. Poi decidi tu non è obbligatorio, invece dai un occhio al booster!

pace
 

Poogie

New member
Ah non sapevo fosse troppo 1L, grazie! Diminuirò e aumenterò le dosi del Biobizz. Non so se sia un fertilizzante chimico il top booster, comunque essendo 2 settimane che glielo do, in effetti, potrei smettere, anche perchè domani comincia l'8a settimana. Comunque con il flush dovrei lavare via tutta la robaccia chimica se finisco ora e taglio tra 1 mese, no?

Grazie!
 

Iekx

Active member
aspetta 1l al giorno non è troppo solo che rischi di non accorgerti se ci sono dei problemi, è più consigliato dare acqua quando la terra e secca tutto qui. Sono praticamente certo che il top sia strachimico essendo della houseandgarden, quindi smetti di darlo. A questo punto forse non ti conviene più neanche comprare il biomagno, a meno che tu non abbia in mente di riprovarci in futuro, e quindi sarebbe una spesa in prospettiva, ma se non se sei sicuro lascia stare è inutile spendere 20 euro per un fert di cui userai solo 2ml.
Se sei all'ottava settimana non ti manca moltissimo, se segui il mio consiglio sull'irrigazione puoi fertilizzare ancora per 2-3 volte, anche 4, poi basta se invece preferisci fare come hai fatto fin'ora (ma te lo sconsiglio) ancora 1 settimana poi basta. In ogni caso smetti col top immediatamente perchè ti rovini solo il gusto della fumata finale!

pace
 

Iekx

Active member
bella poogie, ovviamente dopo tutti questi consigli spero di poterla assaggiare! ;-)
buon cultivo!

pace
 

Poogie

New member
Magnum AF (quando tagliare?)

Magnum AF (quando tagliare?)

Ciao a tutti! Ecco un aggiornamento riguardo la mia Magnum AF (Buddha Seeds) OUTDOOR.
Oggi è il suo 72esimo giorno (10a settimana) e pensavo di raccogliere tra 3 giorni, anche perchè le foglie dove non ci sono i fiori stanno diventando gialle mentre quelle dove ci sono i fiori sono verdi ma dure e incominciano ad essere nerastre sui contorni. Penso sia perchè ci stiamo avvicinando no? Voi cosa dite?
Purtroppo non ho una lente con cui guardare i tricromi quindi sto aspettando che i pistilli diventino tutti marroncini ambrati (ormai lo sono per la maggior parte) ma non saprei esattamente quando tagliare, anche se più di tanto negli ultimi giorni non sta crescendo.

HELP! :/

Ecco alcune foto:

 

marij23

Active member
Veteran
Ciao Poogie,
bella e ormai sei in dirittura d'arrivo! :)
Quelle parti scure/violacee delle foglie a volte si riscontrano quando c'e' poco azoto ed un notevole sbalzo termico tra giorno notte,
ma nella fase in cui si trova la tua pianta ben vengano entrambe le cose! ;)
 

Poogie

New member
si infatti negli ultimi giorni c'è stato davvero uno sbalzo notevole tra giorno e notte! Per fortuna sono in dirittura d'arrivo, venerdì taglio ;)
 

marij23

Active member
Veteran
Bella, sei stato nei tempi della casa!! :)
Dicevo di non preoccuparti perche' lo sbalzo termico nell'ultima fase incrementa la produzione di resina! (IMO)
 
Top