What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

germoglio che non si sviluppa

ciccionaska

Member
prima cosa ti consiglio di scrivere su un solo post e non aprirne altri, qualunque problema hai lo scrivi su questo, non devi vedere quanto sarebbero i watt con le lampade a basso consumo ma i watt veri e prorpi, 31 watt sono pochissimi, io ti consiglio di prendere una clf agro da 125 w (agro ci fai tutte e 2 le fasi sia vege che flo)
 

geryhoops

Member
Le Autofiorenti sono piante non adatte ai principianti, al primo errore comprometti il raccolto.

Ma tuttavia sul sito che hai postato, nella sezione autofiorenti c'è questa pianta che è un AF molto resistente adatta ai principianti.

Io l'ho testata pur non conoscendo il significato di Autofiorente (completamente all'oscuro di coltivazione di matijuana) e ti dico che è un grande seme, alla fine con cinque semi ho raccolto 700 grammi di fiori ottimi.
Il nome della pianta è AFGHAN EXPRESS * POSITRONICS HOLLAND
 
ma se sulla confezione c'è scritto che una lampada da 20 watt a basso consumo fa luce come una da 100watt non va bene? e poi se non volessi prendere la lampada agro da internet, dove la posso reperire?
 

Shiva89

Active member
Una 125 watt cfl agro come t ha suggerito ciccionaska solo nei growshop credo...Se vuoi puoi usare delle comunissime lampadine sempre da 20 watt prima a luce fredda e poi a luce calda senza andar da nessun growshop se nn ce l hai vicino, pero ne devi prendere almeno cinque o sei per avere un po di lumen...
 
e se invece usassi una sola lampadina quelle NON A RISPARMIO ENERGETICO ma a tungsteno da 100 watt a luce calda andrebbe bene?
 

marij23

Active member
Veteran
ciao mentamaria,
fai le prove che credi piu' opportune,
ma con 100W di lampadina incandescente nn otterrai nulla di positivo x le piante...

hai detto prima che 20W cfl fanno luce come una 100W dei bubli a incandescenza..
beh allora vale anche il contrario: 100W di bulbo a incandescenza vale come 20W cfl, insuffucienti cmq per crescere una pianta

Le lampade a tungsteno inoltre non hanno lo spettro idoneo per la fotosintesi, scaldano troppo ed emettono pochi lumens, nn si usano piu' nemmeno x illuminare l'entrata di casa... e cmq non sono adatte alla coltivazione.

Leggiti qcsa in merito..

avessi letto qualsiasi guida sulla coltivaz indoor della canapa non faresti certe domande.

qua trovi il canapaio indoor
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=114796
 
comunque le guide le ho lette...è che sono ancora un novizio e a mio parere si impara il 90 % con la pratica e il restante con lo studio!comunque la mia era solo una domanda...
 
a mio parere quindi...correggetemi se sbaglio..la migliore cosa sarebbe montare per la prima fase di crescita una luce a basso consumo da 50 w..poi quando la pianta inizia ad essere più grandicella mettergliene un'altra sempre da 50 w...così sarebbe ok?
 

marij23

Active member
Veteran
cfl da 50W non ne ho mai avute xke nn le ho mai trovate nei supermercati (al max 45W cfl ma costa circa 20euro quindi nn conviene)

le lampadine cfl da 36W attualmente hanno un buon rapporto tra qualita resa e spesa
con 4 cfl da 36W sei vicino ai 125 agro gia' consigliati da shiva e ciccio come approccio minimo alla coltivaz di canapa, anzi li superai con i 144W totali, ma li puoi distribuire gradualmente.

potresti iniziare con una 36W 6400K per germinaz. sino a 1 sett.na di vita
poi man mano che cresce aggiungi le altre.
Se opti x una soluz tipo questa,
conviene mischiare le 6400K alle 2700K ottenendo cosi' un effetto 'agro' fai da te.
Meno di questo set up x quanto riguarda la luce sinceramente non saprei prorpio nn ho mai provato,
stiamo parlando di 7.000 lumens circa
a fronte dei 10.000 considerabile come standard minimo di lumens x pianta in fase avanzata di fioritura.

I 7000 lumens sono approssimativi
xke' derivano da un calcolo che si fa con le cfl,
moltiplicando il numero di Watt x 50... e poi si toglie qualcosa :)

36W x 4 = 144W

144W x 50 = 7200lm quindi 7000lm
 
scusami marij23...se ho ben capito tu mi consigli 4 lampade a basso consumo ognuna da 36watt...e iniziare con una sola lampada accesa per la prima settimana di vita per la pianta e poi man mano che cresce le accendo tutte?se io facessi come dici tu, per la mia pc growbox sarebbe sufficiente per una pianta da far crescere e fiorire dentro lì utilizzando il metodo lst?grazie dell'informazione :)
 
e un'altra domanda..qualcuno mi ha detto che per una così piccola grow box non è l'ideale avere la stagnola sui bordi perchè?sarebbe meglio avere delle pareti bianche piuttosto che con la stagnola(mia domanda)?
 
altra domanda...visto che a breve mi arriva un'seme autofiorente(so benissimo che per i novizi non è l'ideale) ma questo tipo di seme mi è stato consigliato perchè è adatto anche per i principianti..le 4 lampade a basso consumo da 36 watt devono essere a luce calda o fredda?
 

Shiva89

Active member
Fratello pero cosi mi sembra un po una presa in giro... Eddai è dal primo post che t abbiamo spiegato i due spettri di cui hai bisogno per le due fasi..All inizio vegetativa, luce fredda blu(6400k), fioritura luce calda rossa(2700k)... Daje frate che se devi imparare il 90% come dici tu nella pratica sto dieci per cento però stai facendo di tutto per non capirlo però...
 
scusami ma..se è la painta per cui sto chiedendo è af...e le af iniziano a produrre i primi fiori non appena raggiungono l'età adulta, che mi pare sia intorno a 3-4 settimane(af)..ho letto sempre dal forum che c'è gente che ha utilizzato da subito per un'autofiorente in pc case lampade calde sin dall'inizio...per cui...non mi sembra giusto(con tutto il rispetto per te, visto che mi stai insegnando) che ti vengo a prendere in giro..perchè per quello che so per le autofiorenti non c'è una vera fase vegetativa...per cui secondo me e vedendo che anche altra gente lo ha fatto ottenendo buoni risultati per il mio pc case potrei usare da subito lampade calde...comunque avevo già capito che per la vegetativa servono fredde e per la fioritura calde...correggimi se ho sbagliato qualcosa :)
 
Top