What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

prodotto per fioritura

lele92

New member
ciao a tutti, il grow shop, dove prendo i prodotti per la crescita, è chiuso per ferie, ora dovrei dare un prodotto per la fioritura... dove posso prenderlo e quale? grazie
 

ThC_KrO

Member
Ciao io ti consiglio il try pack della bio bizz composto da bio grow bio bloom e top max economico e di buona qualità lo uso anche io, lo trovi su gr33n t0wn a 12.85 € buon coltivo.. ;)
 

lele92

New member
grazie per la risposta, senza farmelo spedire posso trovare qualkosa tipo nei negozi per giardinaggio tipo leroy merlen?
 

ThC_KrO

Member
Se invece lo vuoi prendere in qualke negozio dalla tue parti dovresti stare su un npk con poco azoto e più fosforo e potassio ti faccio un esempio npk 2 8 6 o qualcosa che si avvicina oppure puoi prendere una soluzione pk 13 14
 

the pen

Dissidente
Veteran
Non so dove abiti e quindi non so se ci sono negozi aperti dalle tue parti lele, comunque anche in un vivaio o centro per agricoltura trovi prodotti che vanno bene, sia Organici sia Minerali, l'importante è che abbiano alti valori di fosforo e di potassio, e bassi di Azoto.

Edit che velocità nel rispondere
 

lele92

New member
sono a roma, oggi vedo se a leroy merlin cell'hanno!!... in caso non riesco a dargli il prodotto per la fioritura dici che rende meno la pianta?
 

the pen

Dissidente
Veteran
sono a roma, oggi vedo se a leroy merlin cell'hanno!!... in caso non riesco a dargli il prodotto per la fioritura dici che rende meno la pianta?
Da LEROY MERLIN c'hanno monnezza e te la fanno paga 'na cifra, dovrebbe essere aperto ancora igrow gli chiedi un fertilizzante per la fioritura (il più economico va bene), no booster, oppure vai in un vivaio e prendi un prodotto che abbia le caratteristiche dette prima.

Senza cibo la pianta renderà di meno sicuramente, però è più facile che non muoia.
Sulla resa della pianta ci sono numerosi fattori che contano anche più della fertilizzazione, ti rimando alla sezione manuali per approfondire l'argomento. :tiphat:
 
Last edited:

lele92

New member
ahahahha dici è?!! ho visto igrow, è chiuso per ferie .-. ... provo in un vivaio qua vicino. grazie comunque :)
 

lele92

New member
comunque posto un po di foto della pianta, ha 5 mesi, vostri pareri??

x1j88m.jpg


28cdlaw.jpg


2ih7a0y.jpg


29e3ybl.jpg


16gl7up.jpg
 

geryhoops

Member
Nei negozi agrari si vende un prodotto dal nome FosFort ]PK 30/20, la ditta che lo produce si chiama Pavoni, il costo si aggira intorno ai 18 euro al Kl vendibile in confezioni da 1 Kl.

Si somministra alla pianta diluito al 25% in acqua a ph controllato, 2,5 ML X LT di acqua.

L'ho testato personalmente e devo dire che va bene anche per la fase vegetativa, oltre al 30% di Fosforo e 20% di Potassio contiene altri minerali sciolti come il Boro, il Rame, il Ferro, il Manganese, il Molibdeno e lo Zinco.

Una volta che ho germinato il seme in un terriccio prefertilizzato dopo un mese o un mese e mezzo inizio ad usare FosFort.
 

lele92

New member
grazie raga pero domani parto per una settimana e prenderò il prodotto lunedi prossimo..
un altra cosa: ma a 5 mese non è un po piccola? le foglie ce le ha ancora con 5 punte è normale?
 

!THC!

New member
Consiglio x fioritura

Consiglio x fioritura

Ciao Ragazzi sono nuovo del forum e avevo bisogno di un consiglio. ho appena modificato il timer per 12 di buio e 12 di luce e avevo bisogno di un consiglio su che tipo di fertilizzante usare per la fioritura. non sono molto esperto e quindi volevo qualcosa di semplice ed efficace che possa aiutare la pianta in fioritura. ho usato del concime organico a base di guano per la vegetativa e ora volevo eliminare gli ultimi granuli rimasti sulla superficie della terra e iniziare a usare un fertilizzante adatto alla fioritura. all'inizio pensavo di utilizzare esclusivamente alga bloom che dovrebbe essere un fertilizzante da fioritura completo ma poi ho pensato che avendo utilizzando del concime a base di guano in granuli con rilascio graduato in vegetativa probabilmente la terra ha ancora abbastanza azoto all'interno per nutrire la pianta nell'ultimo periodo e magari posso comprare solo il pk 13 14 della plagron e inizialo a dare all'inizio della terza settimana di fioritura aspettando prima di eliminare i granuli rimasti sulla superficie della terra. avete qualche consiglio?? grazie mille
 

Giorgio

Member
THC non per essere cattivo (alcuni potrebbero essere peggio)
Non inquinare 3d altrui e apri un tuo 3d per la domanda
Detto molto gentilmente:)
 

!THC!

New member
scusate era solo per non aprirne un'altro visto che più o meno ero in tema, cmq ora ne apro uno nuovo scusate :bow:
 
Top