What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° ciclo: SENSI STAR domande e suggerimenti

Highline

New member
buondì a tutti:tiphat:, mi sono appena registrato e colgo l' occasione di prensentarmi. vi leggo da molto e da pochi giorni ho messo in piedi un set up mio.

Seed Strain: Sensi Star

Set up:
-lightbox 1x1x2
-MH/HPS 400w
-estrattore 150 mm uscita
-ventola 100 mm entrata
-ventilatore 45w (perennemente puntato contro la lampada)
-terriccio all mix della biobizz con argilla espansa sul fondo
-vasi di circa 12 cm (sono ancora in emergenza le bimbe)
-i fertilizzanti che userò sono BioGrow, BioBloom e TopMax
-per umidificare tengo sottovasi pieni d'acqua e bagno regolarmente con lo spruzzino le pareti e l' ambiente in cui sono.(mi mancavano gli euri per un umidificatore)
- filtro al carbone e lampadina con ionizzatore per gli odori

seguo e ho studiato la teoria su il canapaio indoor e seguo regolarmente icmag.

le piantine sono a 6 giorni dalla semina. ne sono uscite 4 su 5, la poveretta è ancora in grow ma piu in basso rispetto alle altre che sono sollevate e stanno a circa 75 cm dall' MH 400w. ovviamente in sti giorni il problema piu grosso è la tempeatura...che nonostante il (credo) buon giro d'aria si aggira intorno: Max 38.3 Min 32.2. temperature che nonostante la prima esperienza mi fanno accapponare la pelle.....anche se, nonostante il fatto che è ovvio che le vedo rallentate le piantine non sembrano soffrire granchè. (anche se non ne sono molto convinto) per il motivo temperature ho deciso di fare il giro delle 18 ore durante la notte per beneficiare di temp esterne un filo ridotte dalle 16 e 30 alle 10 e 30 del mattino dopo.. in questi giorni mi deve arrivare un ventolino climatizzatore da 5.6 watt. funziona ad aacqua e barrette in dotazione congelate... dite che potrebbe funzionare per acchietare le temp e cercare di sopravvivere fino a settembre???


l'umidità si aggira intorno dal 40% al 50% consigli per alzarla in attesa di un umidificatore?

ho tenuto le porte della grow aperta per la temp e sono entrate un paio di zanzare, può essere un problema???

potrei essere aposto per il fattore odori se sono attrezzato di filtro ai carboni (che tengo fuori grow) e una lampadina con ionizzatore nell' ambiente in cui sto?

ovviamente per la mia prima exp sono infuso di sindrome da grande fratello, perchè devo fare tipo 2 metri all' aperto e fare regolarmente casino per aprire l'ambiente...so che non mi potete dire granchè per questo ma ve lo dovevo dire, sicuramente qualcuno mi capirà:thank you:

grazie in anticipo per le risposte e i possibili suggerimenti.
 

Highline

New member
abito in condominio a 6 famiglie...ho giusto un po paura che piano piano i condomini si accorgano delle abitudini e dei magheggi che faccio. però mi sto attrezzando pure per quello...
 

Highline

New member
ma si era solo una considerazione.. alla fine un italiano si fa sicuro piu pare che un olandese..nessuno ha niente da consigliare per le bimbe?
 

Telgru

Member
Dopo svariate prove e devo ancora iniziare col setup, ti posso assicurare che l'unica cosa che ti salva a livello di praticità (con le 400w) è un condizionatore in casa che abbassi le temperature almeno a 26/27 gradi...e nonostante questo in box arrivo a 32° con la porta aperta e il termoigrometro a 20 cm dal cooltube...
Considera tra l'altro che dovresti mantenere la temperatura costante quindi un condizionatore acceso per tutte quelle ore non conviene! di solito chi coltiva evita il mese più caldo dell'anno per fare qualunque cosa! Ovvio c'è sempre chi trova il compromesso e ama essere autolesionista! Io sto aspettando finisca questo caldo, spero entro questo fine mese, e poi si parte!

Per l'umidità metti un catino pieno d'acqua con stracci bagnati appoggiati sui bordi in modo che per capillarità ci sia una buona area da cui evaporerà l'acqua..Se gli aspiratori sono dimmerabili riduci drasticamente l'aria di immissione e crea solo un leggero ricircolo d'aria dentro con il ventilatore! io ho dovuto acquistare un deumidificatore da pochi watt per portare l'UR al 70% nelle prove...
 

Highline

New member
me l'ero data...effettivamente se ho fatto una cazzata dopo aver montato tutto è quella di mettere i semi a bagno....pensando solamente quando ho messo in grow alla cazzata che avevo fatto...adesso sono 5 bear grylls che cercano di sopravvivere fino a settembre
 

Highline

New member
il condizionatore che intendo io è un ventolino caricato ad acqua e barrette congelate che va a 5 watt e andrebbe ricarcasto ogni 8 ore...non mi pare malaccio come ripiego...staremo a vedere....oggi 7 gg da quando ho messo giu...e credo che anche senza mettere foto posso dire che siano un filo rallentate ma che in ogni caso sono belle verdi di clorofilla e non sembrano avere alcun deficit o fattore limitativo (apparte temp e ru).
 

Highline

New member
apparte le temperature eccessive dite comunque il tutto non dovrebbe procedere male giusto? io sto cercando di fare il possibile per la fase in cui sono le bimbe, ho comprato un umidificatore a freddo 1,5 l in 15 ore 20w ed è arrivato il ventolino clima (con acqua a temp ambiente caliamo di 2-3°) spero di stabilizzare un filo...mi basta anche solo che le piante sentano la differenza da prima.....spero che resti in piedi il tutto.
 

Highline

New member
comunque grazie giorgio e telgru. vedo di capire come postarle e le posterò. volevo addirittura farci il time lapse
 

Highline

New member
raga, ma nessuno mi sa dire qualcosina di piu?? stavo pensando di recuperare olio di neem da spruzzare appena si spegne la luce per prevenire qualche insetto/arassita..può essere una buona idea?
 

Latest posts

Latest posts

Top