What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pianta sta male nel pieno della fioritura. raccolto a rischio

Click fatto :) non sapevo nemmeno dell'esistenza di quella cosa hahaha.
Allora ok ho fatto tutto. Le radici sono ancora di quel brutto colore ma sopra la pianta per ora non presenta alcun sintomo. Immagino ci vorranno un paio di settimane perché si vedano miglioramenti... Ma questi concimi sono indicati anche per coltivazioni in terra, posso utilizzarli per fertilizzare le talee anche senza mandarle in fioritura alla 4 settimana come indicano nel calendario ma continuando a ripetere la stessa dose per più settimane in modo da fare una veg di un mese circa? Capito cosa intendo?
 

Giorgio

Member
Si se continui a vegetare usa gli stessi dosaggi che per l'ultima sett di veg ...in terra dovresti dimezzare i dosaggi.. o seguire la tabella(se indica soil)
 

jorgeXXL

Member
mattia datti una letta qui
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=234208

sai troppo poco sull'idro, sinceramente è già un miracolo che tu sia arrivato in fioritura!

ricorda: mai mischiare enzimi e H2O2 nella stessa soluzione.
Penso di aver capito che stavi dando concimi biobizz per la terra...l'idea mi piace, perchè magari eri in buona fede volendo fare bio, ma in idro servono quelli appositi (e sono praticamente sempre minerali)
vai di metà dose della 4 settimana, e se posso darti un consiglio non dare più GROW ma solo BLOOM e MICRO in proporzione 2:1. cioè se metti 30 di BLOOM, ne metterai 15 di MICRO (spero tu abbia capito ;) )

ciao
 

Giorgio

Member
Anche jorge ha ragione se mischi H2O2 con gli enzimi uccidi gli enzimi e svanisce la H2O2 perciò perdi capra e cavoli per il grow puoi fare come dice, se poi mostrano carenze di N non preoccuparti se sei a fine flo o quasi meglio che "cannibalizzino" :)
 
grazie mille ragazzi. Ormai ho gia fatto la soluzione, provo a vedere i prossimi giorni in caso tolgo e dimezzo se va male...
 

Giorgio

Member
Cosi crei sbalzi e quello non deve succedere, aggiungi un po d'acqua magari osmotica con ph regolato in modo da diluire un po i sali ;)
 
Passato un giorno dal nuovo trattamento la pianta sembra stare bene e le radici sembrano gia aver ripreso un tono più chiaro, ho imbustato e immerso del ghiaccio nella soluzione portando la temperatura dell'acqua a un livello prossimo a quello ottimale sui 23° circa. Inoltre ho preparato 10lt di soluzione per irrigare le talee in terra, l'unico dubbio che ho però è ma in terra devo irrigare ogni volta con la soluzione o solo una volta a sett. e poi vado di acqua? O meglio alternare un giorno si e uno no?
 

Latest posts

Latest posts

Top