What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° ciclo in assoluto cercasi consigli e cose da non fare :D

Giorgio

Member
Probabilmente e per la luce quanti semi ha germinato? quanti sessati? si puo dire qualcosa sull'ordine del migliaio altrimenti sono semi regolari io per esempio 10 semi sensi di JH piu di 150euro tutti e dieci femmina allora perche non li vendono come feminizzati? o e stata l'alto apporto di luce a far si che siano femmine?
 

ciccionaska

Member
eh vabbè adesso stai andando sullo scentifico, io non ne ho idea se sono femminilizzati o meno, credo prorpio di no altrimenti non li regalava, sò per certo che la madre era una femminilizzata ma poi non credo che il tipo ha fatto un procedimento per far si che i nuovi semi siano 100% femminilizzati. da quello che m'ha detto lui 9 su 10 sono venute su femmine e io spero mi accada la stessa cosa :)
 

Giorgio

Member
Non vorei rovinartyi la festa ma succede se una pianta ermafrodira (all'inizio femminizata) impollina se stessa o altre allora co sono alte probabilità che il seme sia o femmina o ermafrodita ma alcune volte l'ermafrodita si rivela a fine fioritira un momento molto critico
Hai chiesto chi è il padre:) la madre nota ma il padre? non voglio fare il terrorista ma dobbiamo essere obbiettivi
 

ciccionaska

Member
non sò nulla di più di quanto ho scritto :98 cmq quella che ho legato in nemmeno 1 giorno è tornata su, ied io che pensavo l'avessi legata troppo bassa :) con una sola legatura le cime stanno belle fuori, poi posterò le foto. cmq forse la lascio cosi o al massimo la lego un altra volta e poi mando tutto in flo. secondo voi quali sono le ore migliori per tenere 12/12?? ovviamente con ste temp la notte, ora s'accendono alle 19 e si spengono alle 13 io avevo pensato quando cambio di farle accendere per le 21 cosi si spengono alle 9 della mattina che comincia il caldo vero

uppo le foto di panoramica



questa è quella legata
 

ciccionaska

Member
ok finalmente m'è arrivato l'umidificatore, adesso posso togliere tutte le ciotoline intorno ai vasi e allargo un pochino il tutto, poi meterò le foto, intanto la pianta legata ha fatto un tappeto di rami che poi diverranno cimotti :) sono indeciso se legare anche le altre.
 

ciccionaska

Member
ho fatto le ultime legature ed ho dimenticato di fare le foto prima che la mettessi dentro il box, tra 2/3 giorni quando irrigo faccio le foto nel particolare, intanto metto queste panoramiche

quella all'angolo in alto a sx è la legata
 

ciccionaska

Member
27° giorno

27° giorno

rieccoci qui, siamo alla fine della 4^ settimana ed è ora di switchare a 12/12. purtroppo ieri che dovevo irrigare non ci sono stato e stamane erano 4 giorni senz'acqua ed ho notato oltre ad un afflosciamento (poco) dovuto alla mancanza d'acqua che le piante (specialmente quella con LST) che cominciano ad avere un pochino di carenza di N (putroppo ho le pile scariche della fgotocamera e non posso fare foto, domani provvederò) cosa mi consigliate per aumentare un pochino N ora che passerà a fioritura? ( hanno tutte iniziato a prefiorire). le piante in linea di massima stano bene apparte le foglie sotto (le prime nate diciamo e che stanno sotto sotto senza prendere luce) che si stanno piano piano ingiallendo e appassendo ma credo sia tutto normale (almeno spero). domani uppo le foto. grazie :)
 

marij23

Active member
Veteran
mega recupero!

mega recupero!

Complimentoni Ciccio,
stai andando alla grande!

riguardando le prime pagine del tuo 3d sembra impossibile che potessi recuperare cosi' bene.
Lo sbattimento e lo studio a quanto pare pagano,
e anche bene,
continua cosi!! :)
 

ciccionaska

Member
grazie marij, però ancora siamo a metà dell'ìopera, il difficile inizia ora a quanto ho letto, la fase di fioritura è quella cruciale, cercherò di fare del mio meglio per avere un buon riscontro finale.
 

ciccionaska

Member
ciao ragazzi, stamatina poco prima che si spegnessero le luci ho notato che le foglie in basso di alcuno piante specialmente quella legata hanno una carena d'azoto, poi però era troppo tardi per tirarle fuori e fare delle foto, da li a poco si spegnevano le luci per le 12 ore di buio e non me la sono sentita di tirare tutto fuori, stasera posto le foto, qualcuno sà indicarmi qualche prodotto per mettere un pò di N o lascio stare cosi dando solo i nuts indicati in tabella (visto che stanno in 12/12 da 3 giorni) thx
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao ciccio,
bisognera' vedere le foto x capirne l'entita',
ma e' abbastanza normale a qualche giorno dallo switch avere carenze d'azoto,
anzi (se non coesistono altri problemi, ovvio) personalmente lo interpreto come un buon segnale
indice che non si sono commessi errori coi fert in fase vegetativa.

In ogni caso solo tu potrai valutare,
ma tieni conto che piu' azoto hanno a partire dallo switch,
e piu saranno lente a fiorire e a maturare.

Inoltre spesso anche i fert da bloom contengono seppur in basse percentuali,
l'azoto necessario a completare il ciclo.

ps. aggiornaci sulla presenza dei prefiori e sull'inizio della fioritura,
penso sia interessante fare una stima sulle tempistiche dei vari strain per capire quanto ci impiegano dalo switch a 12/12 a cominciare la fioritura vera e propria
tra l'altro hai usato tempistiche (1 mese di veg) tecniche e set-up abbastanza standard quindi per quanto mi riguarda, puo' essere un buon riferimento indicativo!
 

ciccionaska

Member
ciao marij, stasera alle 21 s'accendono le luci e farò delle foto fuori la room cosi vengono meglio, anche perchè devo dare anche un pò d'acqua che ultimamente ne ho data poca e si sono un pochino aflosciate, ieri non le ho volute riempire troppo. ho letto che è normale un pochino di carenza quando switchi e cmq ATAMI BCUZZ A+B che sto dando sono rispettivamente 4/0/4 e 0/3/5 quindi in A un pò di N c'è anche se poco.
 

ciccionaska

Member
31° giorno 4° switch

31° giorno 4° switch

queste sono varie foto anche della stessa pianta per far vedere le foglie in basso, ovviamente le piante stanno strecciando come da copione e sopra sta tutto perfetto, di seguito metto altre foto
 
Top