What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

un bel po di subbi

frosino199

New member
ciao a tutti :-D vorrei cimentarmi per la prima volta nella coltivazione indoor di marijuana. sono appena tornato da amsterdam ed ho preao un seme di amnesia haze autofiorente. a breve vorrei acqustare una grow da ebay(al fai da te sono negato)120x120 e 160 di altezza se non erro. volevo chiedere per comodità se posso gia inserire il seme germogliato nel vaso definitivo, senza travasare. un altra cosa che non capiscp è quali fertilizzanti devo usare per le due fasi ( ho dato un occhiata al forum ma non capisco) le lampade uso dei neon blu da 100 w nella prima fase ed un hps 150w nella seconda. un ultima cosa, come faccio a capire quando la mia pianta è pronta per la fase della fioritura? ?
scusate la mia grande ingnoranza però questa cosa di coltivare indoor è da un po che la voglio fare e sono molto incuriosito hahahaha
 

thebigp

Member
Per quanto riguarda il seme:
Si vaso definitivo, ti risparmi il rischio di far fuori le radici nel trapianto, l'unica cosa lascia il seme nell'acqua per una giornata.

Per quanto riguarda la fase di fioritura:
E' un'autofiorente lo capisci di solo quando è in fioritura!

Per quanto riguarda i fertilizzanti:
Compra un buon terriccio Prefertilizzato e per un po non te ne proccupare

:tiphat:
 

Giorgio

Member
Ti consiglio di darti una letta a i manuali in area principianti poi quello che non ti è chiaro chiedi...intanto in linea do massima segui i consigli di thebigp.....unica cosa le auto in indoor vogliono 20/4 di luce e poi una 150w va bene per una pianta anche 2 ma non ti aspettare di riempire una grow 120x120 !
comunque 120x120 e ottima per una 600w e 160h e un po poco
 

frosino199

New member
bhe quindi mi consigli di prendere una grow + piccola? io la vorrei prendere cosi perché ho visto un offerta su ebay tipo a 70 euri :D
il vaso definitivo da 11l va bene?? poi non ho capito una cosa devo dargli 20/4 di luce in vegetativa poi in fioritura 12/12??
c'è quindi se compro un terriccio prefertilizzato fino a quando posso stare tranquillo senza dargliene altri?? perché io avevo capito di prendere un terriccio di ph 6.5-7...
la sezione manuale l'ho letta però non ho chiare molte cose scusatemi ancora :D
 

Giorgio

Member
Certamente piu spazio hai meglio è, io dicevo di non pensare di sfruttare tutta la superfice con il tuo wattaggio
Per il terriccio se ne prendi uno apposito può essere meglio o altrimenti un buon terriccio universale ben perlitato:D
La pianta finche non indica carenze e sconsigliato fert potrebbe essere comtroproducente
 

ciccionaska

Member
se sono autofiorenti non c'è bisogno che passi a 12/12 la pianta fiorisce da sola anche a 20/4, mi sembra che a un certo punto devi abbassare un pochino le ore di luce per aumentare la resa della resina ma non ricordo bene io non uso af. cmq prima di iniziare ti consiglio vivamente di leggere più guide possibili.
 
Top