What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciao a tutti quale domandina da novizio

zuzzolo

New member
mmmumble mumble
dovresti trovare un posto fresco non troppo secco e al buoi,
di solito io quando e caldo aspettavo a tagliare le foglie in modo che appese a testa un gui e afflosciandosi facevano come una protezione e ritardano l'essiccazione,
è un buon metodo
ma tu hai gia curato le cime?
ho lasciato le foglioline piene di resisa attaccate. :)
mmm che vuol dire curare le cime? :biggrin:
 

Giorgio

Member
Curarle o in inglese curing e quell'azine che con le forbicine si rasano tutte le foglioline che spuntano cercando di lasciare solo i fiori (bratte) e recuperando quelle punte delle foglie si chiama "trim" che puo essere utilizzato per un'eventuale estrazione, alcune volte si fa una prima cura eliminando le foglie piu grandi senza resina e poi una seconda che potrà essere usato per estrazioni con ghiaccio secco e non con butano et simili, comunque ti consiglio di non farle seccare troppo altrimenti perderanno molto, devono essere asciutte ma non secche, non so come poterti spiegare, comunque si capisce con la prova dello stelo, che consiste nel piegare lo stelo se si spezza con un clac secco sono pronte per il battolo se si piega allora no
 

zuzzolo

New member
ok grazie giorgè..sei gentilssimo :)
allora io ho tolto le foglie grosse e senza resina quando ho tagliato le piante e ho lasciato attaccate quelle piene di resina (ne avevano tantissima)

ora i rametti si spezzano quasi (non fanno ancora un crack secco) ma le cime mi sembrano davvero molto secche. certo non si sbriciolano.

e normale o hanno perso troppa acqua? posso reidratarle in qualche modo?
 

Latest posts

Latest posts

Top