What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Primo Ciclo!

PeterPanzer

New member
Ecco Quà...

Setup:

4 Regolari Feminized!

Home Box :
120x120x200
Estrazione :
TT 100
Illuminazione :
Kit Agrolite 400W Agro
Substrato:
Biologico BioBizz LightMix
Fertilizzanti:
BioBizz (crescita,fioritura e stimolatore)
4 Pot da 11l
 

PeterPanzer

New member
A 24 giorni da emergenza la situazione è questa:

picture.php
 

PeterPanzer

New member
Cosi mi sa che è meglio:)

Cosi mi sa che è meglio:)

Buonasera,ed ecco qualche foto migliorata!



Sono al 25 giorno e sto irrigando alternando fertiirrigazione a irrigazione!!!
Per ora il problema diciamo che è solo la temperatura che oscilla tra i 26°c e 31°c
Oltre all' estrattore ce un ventilatore e una ventola per l'immissione!!!
Ho il dubbio sulla distanza tra loro, che dite?







Evvai!!!:tiphat:
Starei ore a guardarle!!!
 

The.Cook

Member
Ciao peter!

Hai spazio e la luce non manca. Io le terrei un po' più distanti tra loro. Messe molto vicine stretchano di più e ramificano meno.

Per il resto sembra procedere bene. Solo non esagerare coi fert che le piante son piccine ancora!

Buon coltivo
 

PeterPanzer

New member
Ciao Cook,ho messo subito in atto il tuo consiglio, e con i fert penso che mi sto regolando!!!Da come ho appreso meglio rimediare a una carenza non a un over!!!Giusto?
Sicuramente nei prossimi giorni ci saranno dei aggiornamenti...Grazie
 

PeterPanzer

New member
Buongiorno a tutti raga, anche se per me non so se lo è,
questa mattina stavo irrigando ed ha un certo punto ho visto camminare un coso tutto bianco e praticamente dopo essermi documentato sono sicuro al 90% che si tratta di sinfili!
Ho letto la guida e ringrazio Noreason, si consiglia di usare fungus gnat killer, ma ho trovato solo fungus gnat off è uguale o sapete dirmi dove posso trovarlo!
Grazie e buon coltivo a tutti...
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Se vuoi prevenire potresti pensare di fare un trattamento con qualche prodotto che trovi anche in vivaio...altrimenti aspetta e vedi se si rifà vivo!

Vacci piano coi i fert, con il caldo le piante traspirano di più e rischi di ritrovarti il terreno pieno di sali con le conseguenze del caso... Che dosaggio stai seguendo?
Stanno benissimo percui secondo me potresti anche andare di sola acqua per un pò!

Come ti ha detto TheCook tienile più distanti, immagina di dover dividere in 4 parti uguali il box, ogni parte ha la sua pianta! ;D
 

PeterPanzer

New member
Ultimi aggiornamenti dalla Base

Ultimi aggiornamenti dalla Base

Buona sera a tutti e Grazie!!!
Allora comincio nel dire che ho distanziato i vasi,penso vada bene!!!



Per Il dosaggio dei fertilizzanti ho la tabella ma non l'ho seguita fedelmente dall'inizio!!!
Allora:
Biogrow: 2ml/L
TopMax: 1ml/L
Ho anche BioBloom ma non l'ho ancora usato!
Ho sempre alternato con irrigazione con sola acqua a ph 6,5-7!!!

Qualche altra photo!






Ed ora ecco il primo dei primi!!!:)



!YEA!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Topmax è uno stimolatore di fioritura, usalo più avanti...quando switherai a 12/12!
A proposito...quanta vegetativa pensavi di fargli fare?
 

PeterPanzer

New member
ok ne terrò conto... x lo swithc , considerando che sono al 26 gg avrei intensione ad arrivare tra 30/35 gg... penso di basarmi anche alla quantità di prefiori.. Su questo accetto volentieri consigli grazie ;)
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
A questo punto potresti anche travasare in vasi da 16l, dargli qualche giorno per riassestarsi e poi mandarle in fioritura!
Lo spazio non è un problema e non andresti ad allungare più di tanto i tempi, tutto a favore di piante più grosse! Hai pensato di fare piegamenti, lst?
 
L

Libeccio

quanta abbondanza di spazio! bravo stai andando bene e the cook e pasqn ti stanno consigliando benissimo. top max, come diceva pasqn, è uno stimolante per la fioritura (stimolanti e nutrimenti sono due cose un pochino diverse). inizia ad usarlo combinato al biobloom (nutrimento) non appena vedi i primi fiori (e non quando switchi a 12/12). vai sul sito biobizz, danno informazioni utili sul suo utilizzo. è buono separare i nutrimenti dai fertilizzanti. esempio: irriga con biobloom, aspetta 10 minuti irriga con topmax. è un po' sbattimento ma ne vale la pena! segui consiglio di travasare ora e aspettare qualche gg per switchare... è un ottimo consiglio! ciao! :tiphat:
 

PeterPanzer

New member
Buongiorno a tutti raga e grazie della disponibilità!!!
Allora:

Dello spazio ne hai, direi che è una scelta tua quanta vege far fare...

30gg sono ok comunque ;)

A questo punto potresti anche travasare in vasi da 16l, dargli qualche giorno per riassestarsi e poi mandarle in fioritura!
Lo spazio non è un problema e non andresti ad allungare più di tanto i tempi, tutto a favore di piante più grosse! Hai pensato di fare piegamenti, lst?

E si di spazio ce ne e posso pensare ad una fase vegetativa più lunga, e automaticamente come dice pasqsn piante più grosse e sicuramente maggiore raccolto, ma non vorrei neanche allungare tanto i tempi, dipende anche dalla velocità di crescita, sono delle OPI e sinceramente non ho nessuna informazione,infatti mi sono un pò pentito di metterle tutte uguali!Però pare che fino a questo momento si sono comportate bene!
Per Lst dico che avevo quasi intenzione infatti ho letto e riletto un paio di guide, però dato che è il primo ciclo voglio sfruttare l'occasione per fare esperienza con i fattori principali;
Clima,irrigazioni con fertilizzanti,ecc... e conoscere in che modo reagiscono le piante a varie situazioni, Penso di provare l'esperienza al 2!!!
Per il travaso avevo intenzione di farlo tra domani e domenica visto che sono libero e posso dedicarmi con la pazienza e la dovuta cautela!!!

quanta abbondanza di spazio! bravo stai andando bene e the cook e pasqn ti stanno consigliando benissimo. top max, come diceva pasqn, è uno stimolante per la fioritura (stimolanti e nutrimenti sono due cose un pochino diverse). inizia ad usarlo combinato al biobloom (nutrimento) non appena vedi i primi fiori (e non quando switchi a 12/12). vai sul sito biobizz, danno informazioni utili sul suo utilizzo. è buono separare i nutrimenti dai fertilizzanti. esempio: irriga con biobloom, aspetta 10 minuti irriga con topmax. è un po' sbattimento ma ne vale la pena! segui consiglio di travasare ora e aspettare qualche gg per switchare... è un ottimo consiglio! ciao! :tiphat:[/QUOT]

benvenuto libeccio , a riguardo dei fertilizzanti devo lavorarci su, e ne sono consapevole e al sito non ci avevo proprio pensato , grazie ci sono molte informazioni e sapevo che era consigliato separare i nutrimenti ma sinceramente non avevo capito bene il metodo, e quindi ancora tutt'oggi sto dando solo biogroow, ora è tutto più chiaro!!!
Adesso posso iniziare anche con bioboom ma vorrei farlo dopo aver travasato!A meno che non fa nessuna differenza!!!Grazie

bella grow tent e belle piante bro!
è il tuo primo ciclo di sempre?

Grazie Jorge , comunque si è il mio primo ciclo ma ho fatto qualche esperienza out ma arrangiata diciamo, e non ne sono stato tanto soddisfatto e cosi da circa un'anno mi sono messo in testa di provare indoor e finalmente eccomi quà!!!Premetto che ho letto tanto!!!E poi ti deve piacere, come una passione!!!


Grazie a tutti!!:biggrin:
YEA
 
L

Libeccio

ciao peter, non avere fretta coi fertilizzanti da fioritura. quando travasi le piante hanno accesso ad una buona quantità di fertilizzanti nel terreno. secondo me quello non è un buon momento per fertilizzare con irrigazione, i nutrimenti li stanno già ricevendo! al massimo piccole quantità di radicante tipo rootjuice... travasa, aspetta che i primi fiorellini siano ben visibili, e poi parti con biobloom e topmax. ma vai piano avrai tempo di aumentare i dosaggi. di solito si raggiunge il picco nei dosaggi dei nutrimenti da fioritura intorno alla 4.a/6.a settimana a seconda della pianta. buon coltivo! :tiphat:
 

jorgeXXL

Member
Starei ore a guardarle!!!

ho questo "problema" anche io.. ;)
Grazie Jorge , comunque si è il mio primo ciclo ma ho fatto qualche esperienza out ma arrangiata diciamo, e non ne sono stato tanto soddisfatto e cosi da circa un'anno mi sono messo in testa di provare indoor e finalmente eccomi quà!!!Premetto che ho letto tanto!!!E poi ti deve piacere, come una passione!!!

se non lo fai per passione ha poco senso a mio avviso! (ok fumi "gratis" ma non sopporto i consumatori che s'inventano grower perchè pensano sia una cazzata, e poi aprono i thread qui con titoli tipo "aiutooooo" "stanno maleeeee"....e se cerchi di aiutarli manco t'ascoltano magari..mah)

bravo comunque, per essere il tuo primo ciclo vai alla grande ;)
 

The.Cook

Member
Sticazzi 34-35 non sono pochi! Peró le piante sembrano in forma...

Spera di avere un po' più fresco in fioritura...
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Peter.
Stai andando alla grande,purtroppo con sto caldo non si può fare altrimenti,o condizionatore o ci si arrangia.
Alle 10 pure io sto già a 36,che ci vuoi fare,si prende quello che viene...
Hai forse un estrattore un pò sottodimensionato...

Che genetiche sono ?
Non ho letto tutto tutto ma non sono riuscito a trovare nessun nome.
La prima a destra tutta bella cespugliosa sarebbe ? :)

Ottimo.
 
Top