What's new

Ultimo ciclo autofiorente..

bob86

New member
Salve ragazzi sapreste dirmi se faccio in tempo a fare un altro ciclo di autoextreme della dp....qualcuno ha mai provato...: Tumbleweed:
 
ciao ragazzi

ciao ragazzi

dite che outdoor va bene anche adesso con circa 13,40 ore di luce?
bastano per crescere alla pianta?
e fuori non è troppo caldo?
scusate ho dei semi auto a germogliare e sono indeciso se fare in o out o un misto...consigliatemi perfavoreee sono all'inizio.. :gaga:
 
Grazie gianni..

Grazie gianni..

..si mi sa che le lascerò fuori,ma ogni notte devo entrarle nella grove perchè in giardino non ci sarebbe buio totale,adesso mangiamo e rimaniamo fuori fino a tardi,quindi con qualche luce accesa anche se non molto forte,poi vicino ci son dei campi di calcetto e la luce(in alto)arriva un po,sai se esistono teli appositi per oscurare che facciano anche respirare la pianta??
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
ola green...
se dove le metti in out hai abbastanza ore di luce diretta( almeno 7\8 h) lasciale fuori e non preoccuparti dell'illuminazione notturna che può farle si crescere un pò di più in altezza durante la vege ma vedrai che in flo sarà più d'aiuto provocando una maggiore fioritura.
se poi sono in vaso ti consiglio di integrare con una lampada anche di notte per almeno le prime 2\3 sett. per massimizzare la resa...va bene anche una cfl da 80w..
hola hombre...
edit: se vogliamo questo forse è il periodo migliore in out al sud italia...
 
Grazie mille don gentilissimo,ok allora le lascio fuori,adesso sono fuori già in vaso da 12 a germogliare (all'ombra),poi sperando escano fuori,le metterò più al sole diretto,magari aumentando pian piano le ore,le lampade le ho già (devo finire di assemblarle) 4 lampade risparmio energetico 2 luce calda ognuna da (2700k) 32w (eff.150w) 2255 lumen e 2 luce fredda ognuna da (6500K) 32w (eff.144w) 2150 lumen,però mi sa che le lascerò solo fuori visto che è la prima volta i accontento di poco ;),così per la prossima intanto mi attrezzo meglio la grove.. ancora grazie se hai qualche piccola dritta,magari anche banale(non è detto lo sia per me) accetto volentieri..
 
Scusate x ot sapete dirmi se mi attrezzo con una serra in un campo aperto quindi ricevono la luce diretta dal sole tutto il giorno posso coltivare pure in inverno? oppure fino a che periodo posso fare l'ultimo ciclo? sto al sud italia
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Scusate x ot sapete dirmi se mi attrezzo con una serra in un campo aperto quindi ricevono la luce diretta dal sole tutto il giorno posso coltivare pure in inverno? oppure fino a che periodo posso fare l'ultimo ciclo? sto al sud italia

ueilà gianni...
per quanto mi riguarda io le af in out le ho seminate sia a metà sett. sia a febbraio...diciamo che quello che conta è la temperatura e che non ricevino troppa acqua in maturità (quindi la serra va bene) ricorda però che meno luce ricevono meno resa avrai e per alcune varietà non varrebbe quindi la pena. insomma al sud si possono fare quasi tutto l'anno ma...la resa è importante...le af già sono piccole di per sè.
ola chico...
 

Latest posts

Latest posts

Top