What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Nazioni in cui è possibile fumare.

miche1e

New member
Salve ragazzi
volevo stilare un elenco di posti in europa dove è possibile andare e fumare marijuana in maniera semi-legale.
Mi appello anche alle vostre conoscenze!

1. Olanda
...e non penso ci siano discussioni da fare​
2. Spagna
Ci sono dei Cannabis Social Club ai quali è possibile affiliarsi. E' possibile chiedere la tessera di socio e andarci anche solo per un giorno​
3.Danimarca-Copenaghen
In Danimarca non è possibile per i turisti acquistare marijuana e fumarla in pace. L'unico luogo dove questo invece avviene alla luce del sole è in un quartiere di Copenaghen che si chiama Christiania. la sua strada più famosa si chiama Pusher Street..per farvi un'idea Christiania è una sorta di quartiere-stato, fatevi una lettura
 

Checkenadoo

Member
Veteran
Svizzera
Da quel che sò puoi coltivare per uso personale (non ne sono assolutamente certo), e se ti beccano a consumarla ti fanno solo una multa.

Portogallo
E' tutto depenalizzato, qualsiasi tipo di droga.

Repubblica Ceca
Legale sia la coltivazione che il consumo.

Jamaica
Formalmente è illegale ma ... che te lo dico a fare! :D

Stati uniti d'America
California ------------> (per uso medico)
Detroit (Michigan) ----> (uso medico)
Washington (Stato) --> (uso medico)
Colorado ------------> uso ricreativo

poi è legale anche in argentina, e.... (e questa non te l'aspetteresti...) in IRAN !

praticamente gli iraniani sono "più avanti di noi" :D
 

miche1e

New member
io dicevo in Europa e intendevo della possibilità di andare da italiano e acquistare e fumare in tranquillità quasi come in Olanda con una sorta di legalizzazione senza avere la necessità di dover andarla a cercare per strada...
Quindi a parte americhe e dintorni che non sono europa, in svizzera rep ceca e portogallo come funziona?
 

pintt69

Member
io ci sono stato a Christiania è davvero un luogo da visitare, se non ci siete stati fateci un pensierino
 

gatito loco

New member
ti posso portare la mia esperienza personale. negli ultimi 3 anni vivo abitualmente tra italia (meno possibile) e 2 tra le 7 isole canarie (quindi spagna, ma hanno un governo separato). nelle isole non trovi nessuna documentazione che affermi che sia legale il cultivo o l'uso, per contro è sicuramente illegale il commercio (spaccio). nella pratica ti posso dire questo: è ampiamente tollerato il cultivo ad uso personale anche se sulla quantità di nuovo non troverai nulla di legalmente scritto, però per esperienza diretta ti faccio l'esempio delle classiche 2 piante per ogni occupante di appartamento (in molti condomini con terrazza sul tetto, molti coltivano anche per gli altri condomini, con il loro formale assenso, anche se questi ultimi non fumano, diciamo che cedono la loro quota), in caso di controlli a casa non è mai capitato nulla di che, in un paio di casi, miei amici con 8 piante a casa hanno preso un ammenda di 50 euro, ma anche questi sono caso per caso. in luogo pubblico, fermati con 3 bobbini pronti ma eravamo in 3, nulla di fatto, in un altro caso, amico fermato da solo con 2 bob, gli hanno fatto 10 euro di ammenda....e altri casi simili. poi ci sono i colpi grossi, anche li, se trovano che mette su campi e vende a ruota libera, lo incatenano (e infatti ma che strano sono sempre più gli italiani presi e deportati, ormai stanno sostituendo gli africani) ma mi sembra anche giusto. poi come in spagna continentale puoi trovare i club, iscriverti e vivere felice e tranquillo. ognuno tragga le sue conclusioni.
 

pintt69

Member
ma raga se si va in vacanza in spagna c'è la possibilità di entrare in questi Cannabis Social Club o bisogna essere amico/conoscente o residente in spagna?
 
J

jabbathehut

da quel che so io da un mio amico che c'è stato da poco entri paghi la quota associativa consumi e se poi non ci torni hai fatto una lauta donazione per una grande causa
 

miche1e

New member
questa dei cannabis social club non è una cosa prettamente spagnola, esistono anche in altri paesi come il Belgio..non so se però vi possano accedere solo residenti o anche "stranieri". Ne sapete qualcosa voi?
 

pintt69

Member
Checkenadoo un mio amico che è andato a vivere in Colorado, siccome sua madre è originaria del posto, mi disse che è per uso medico non ricreativo, infatti lui e il fratello avevano la ''ricetta'' per insonnia.
 

speedo

Member
L'unico paese al mondo dove la marijuana non è considerata una droga e quindi non è illegale è la Korea del Nord :) (fonte wickipedia)


In Svizzera dal 1° ottobre 2013 entra in vigore la nuova legge. In pratica se si viene beccati a fumare in giro e/o in possesso fino a 10 grammi, ci sarà solo una contravvenzione di CHF 100.00 che sono circa € 80. E tutto finisce così. Una pacchia insomma :)
In alcuni cantoni è possibile coltivare fino a 4 piante (alcuni cantoni svizzeri francesi).
Ma comunque, se si coltiva una qualche pianta per uso personale anche negli altri cantoni, a mio avviso non ci sono conseguenze particolari. E' tutto abbastanza tollerato.
 
J

jabbathehut

beh scusate sempre meglio un multozzo e arrivederci e grazie che io per una volta che mi han beccato seduto sulla panchina a 10m dalla macchina con 0,5 di fumo in tasca vado a pisciare e fare l'esame del capello a mie spese finalmente dopo tanto tempo ogni 5 anni...prossimo colpo sarà nel 2015 e proverò a rivolgermi ad un avvocato se non risolvo nulla gli lascio la patente e fanculo
 

speedo

Member
Si infatti...meglio un multozzo e tutto finisce li :)

Se pensiamo che in certi paesi se ti trovano un seme finisci in galera.
 

Latest posts

Latest posts

Top