What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Outdoor azzardato

KissTheSky

Member
Ciao a tutti!
Come vedete sono un novizio della vostra comunità, spero di trarne consiglio e ispirazione.
Pochi giorni fa ricevo in dono circa 20 semi da un coltivatore, si tratta di 20 semi di LowRider AF, di cui almeno la metà molto piccoli e tendenti al bianco.
Senza alcun consiglio, ne esperienza di alcun tipo, mi muovo come si muoverebbe uno qualunque, prendo del terriccio per fiori, 12 piccoli vasetti da 0,15l che avevo in casa e infilo i piccolini.
Completamente ignaro di come si facesse un germoglio e di tanti altri accorgimenti, tempo 36 ore che spuntano le prime foglioline, e solo 12 ore dopo, le prime foglie seghettate. :biggrin:
Preso dal panico, dato che non mi sarei mai aspettato un risultato simile, comincio ad informarmi su come comportarmi, e mi mobilito al travaso dei germogli, ormai belli grossi e con almeno 8-9cm di radice. Piazzo ogni piantina in un vaso da 1,5l per iniziare, e do del concime diluito in acqua, innaffio giornalmente (Caldo arido, 33°, sole diretto 18 ore al giorno, terra tendente all'asciugarsi).
Dopo 24 ore il risultato è come potrete immaginarvi, dei fatidici 20 semi, 8 non sono ancora germogliati (quelli più piccoli), e 6 non hanno retto il trapianto.
Rimangono le ultime 6, impavide, che forse ora che ho scoperto questa comunità avranno una vita dignitosa, nonostante il mesenon proprio adatto ad iniziare un cammino simile.
Ecco la situazione al 6° giorno...



Per concludere, tutto quello che ho capito tramite le info trovate in rete, è che devo smettere di dare concime, e cominciare ad irrigare più di rado con l'acqua della falda acquifera, dopo aver reinterrato tutto con Perlite. Ho dimenticato qualcosa? :tumbleweed:
Per finire, so che non è il mese adatto, ma voglio vedere fin dove arrivo, nulla esclude che possa provare l'indoor, e comunque, è solo per soddisfazione personale.
Ciao e grazie a tutti!
 
Top