What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[HELP] Sup€r Cr1tic4l Auto

shadow7

New member
Buonasera a tutti, ho 3 Sup€r Cr1tic4l Auto e 5 T4nger1ne Dre4m, le t4nger1ne sembrano stare benone e vengono su belle folte anche se le foglie stanno iniziando a schiarirsi notevolmente, forse a causa di un'inizio di una carenza di azoto (sono in fioritura da una settimana), invece le autofiorenti sono molto alte ma le foglie stanno morendo a vista d'occhio, potete darmi dei consigli??

Le foglie si presentano così:





Per favore aiutatemi non voglio avere problemi adesso che stanno andando così forte!
 

dittasemada

Member
Ciao shadow
Per essere aiutato posta più info :indoor o outdoor?terra utilizzata, fertilizzanti usati (quantità e frequenza) ecc..insomma hai capito..:)
 

shadow7

New member
Tipologia e misure GrowRoom: Grow Room 2m larghezza 1m profondità, 1,70m altezza.
Terriccio: Terriccio di qualità (comprato dal vivaio)
Vaso: Vasi da 11l
Acqua: Da rubinetto decantata 48h con aggiunta di anidride carbonica
PH:6,8
Fertilizzanti Vegetativa:Bio Vega 1l
Stimolanti Fioritura:BioBizz Top Max & Biobizz Bio Bloom
Ormoni: /
Immissione Aria: Immissione passiva
Estrazione Aria: Estrattore/raffreddatore lampada
Ventilazione: Ventilatore da tavolo
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore:Lampada hps 400w, Alimentatore meccanico ETI 400w, Riflettore Sputnik
Ciclo Luce/Buio: 18/6 per 37 giorni, adesso 12/12
Data inizio ciclo: 02/06/2013

:dance013:
 

dittasemada

Member
Ciao shadow
Se vuoi essere aiutato da gente più esperta, non uppare!!è contro le regole ed è per questo magari che non ti aiutano..
Sul tuo altro thread (potevi continuare lì) ti ho chiesto con che frequenza utilizzavi i fert indicati sopra..perché secondo me sono troppo scure a causa di un carico di N e in combinazione con le alte temperature della grow è molto facile che si brucino..ma magari mi sbaglio:)..quanto fertilizzante stai dando?con che frequenza?alterni irrigazioni di sola acqua?che temp raggiungi?e l'umidità?
Hai un estrattore adibito solo al ricambio aria??
 

shadow7

New member
Scusa hai ragione, non ho continuato sull'altro post perchè credevo fosse meglio aprirne uno specifico per questo problema.. comunque con l'umidità sono al 60% temperatura 27/28°, sto irrigando una volta con fertilizzante e una volta solo con acqua, con le dosi consigliate dal produttore. Per il ricambio d'aria ho un'estrattore elicoidale che posto nella parte alta della growroom mi porta fuori l'aria calda facendola prima passare per la lampada (raffreddandola) per poi uscire fuori attraverso un tubo! Potrei avere dei problemi causati anche dal poco ricircolo d'aria?
 

dittasemada

Member
Scusa ma non ho capito..:) sono duro!!hai una specie di cooltube o l'estrattore è posto semplicemente vicino alla lampada?se hai un cooltube sarebbe meglio avere anche un altro estrattore..
Non sono così esperto per dirti qual è esattamente il tuo problema..:)
Posso solo dirti che 60 % è un po' alto per la fioritura (40/50)..e che temp abb elevate e umidità alta insieme possono limitare la traspirazione delle foglie..ma trovi tutto sulle guide e sul garden saver?l'hai guardato?
Da quanto tempo hai smesso di dare il fert veg?le autofiorenti avendo vegetativa determinata non necessitano di molto fert..(io ho bruciato delle pineaplle exp)..ribadisco che secondo me sono troppo cariche e per me faresti meglio a dargli solo acqua e vedere..poi riprendere piano piano col bloom! (Hai una tabella per le dosi o ti riferisci a quelle del l'etichetta?)
Aspettando qualche altro parere magari posta la foto della pianta intera per veder nel complesso come sta!!
 

fumo

Active member
Veteran
ti rispondo quì perchè non ho capito una mazza se viene spostato o meno,allora,a colpo d'occhio si nota un verde scuro ma con arricciature e altri problemi che racchiudono un malore da CLOROSI!,SALI PESANTI DI RISTAGNO,abbassa il ph a 6.0 le prime 2 annaffiate senza aggiungere nulla,poi mezza dose dose di bloom,ma sempre a 6.0 poi riporti il ph a 6.2 e lo mantieni fino e alla fine,ciao
 

shadow7

New member
Grazie mille per i consigli, è possibile che altri strain potrebbero non mostrare problemi anche se annaffiati con la stessa acqua delle autofiorenti? Abbassando il ph fin da subito dopo quanto tempo inizierò a vedere dei miglioramenti?

Grazie ancora!!:dance013::dance013:
 

shadow7

New member
Ho fatto delle foto in cui si vedono meglio i problemi della pianta!





Tutto questo è causato dal ph un pò troppo alto? Inoltre ci sono dei rametti che si stanno colorando di rosso.. cosa potrebbe essere?
 
Top