What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

dubbio legale

ciccionaska

Member
Aimè qui tocca dare ragione a zombi, ovviamente chi telefona alle fo non è che dice il tipo ha una o due piante dice semplicemente ha una coltivazione di Maria e loro sono costretti a fare l'operazione, il fatto è che se interpellano un pm per un mandato (che per armi e droga nemmeno serve) ti fai tutta la trafila spiacevole come dice zombo, ma quello che intendevo io le fo vengono a casa senza mandato quindi senza interpellare il pm e quando si trovano davanti un padre di famiglia senza precedenti e spiega che se le sta facendo per suo uso personale è possibile ma non certo che si mettono una mano sul cuore e te le strappano e basta visto che non ci sono pm mezzo, il vicino spione vede che ci solo le guardie da te e si sente il paladino della giustizia e Bona cosi, ma ripeto coltivare Maria è aimè illegale anche se qualcosa in merito si sta muovendo
 

Checkenadoo

Member
Veteran
ciccio... ora a parte che un carabiniere che agisce in questo modo sta sostanzialmente commettendo un illecito e rischia ripercussioni anche professionali, soprattutto nel caso in cui ti siano entrati in casa su segnalazione (denuncia?) di terzi.

Poi ti sfugge il fatto che il consumatore và segnalato al prefetto, e gli viene ritirata la patente e il passaporto, e per "un tot" deve dimostrare di essere pulito (analisi delle urine etc.)

Il carabiniere "buono o cattivo" che sia, che abbia o meno un cuore, nel momento in cui ti entra in casa è perchè DEVE FARLO, ed è perchè IL COMANDO ce l'ha mandato.
Allo stesso Comando deve poi fare rapporto, e quindi O DICHIARA IL FALSO per parare il culo ad una persona che PER LA LEGGE è un delinquente, oppure FA SEMPLICEMENTE IL SUO LAVORO.

Poi, ripeto, se a te fa piacere aggrapparti all'illusione che gli agenti delle fdo possano esimersi dal fare il loro lavoro (rischiando il culo) in nome del loro "buon cuore", fai pure...
Ma non è un bel messaggio quello che dai... è potenzialmente pericoloso.
 

ciccionaska

Member
Puoi credermi o meno, è successo già a mio fratello una cosa del genere, ho 35 anni non campo d'illusioni e nemmeno mi metto su un forum a scrivere fesserie, l'importante è che chi ha scritto il post e chi legge si sia fatto l'idea come già sapeva che coltivare è illegale e puoi incorrere in una brutta giornata, possiamo anche essere avvocati o giudici o carabinieri tutto è soggettivo, altra cosa che in questi anni ho imparato che i carabinieri sono più propensi ad agire per via di legge e hanno i paraocchi per la loro formazione, la polizia un po' meno.

P.s. La segnalazione può essere fatta anche anonimamente per telefono e alcune volte lo fanno anche per dispetto quando tu non hai nulla, ovvio che se c'è una denuncia scritta e firmata c'è poco da fare
 

Checkenadoo

Member
Veteran
Ciccio, lascia perdere se io ti credo o meno (che poi "chissene"), il punto è che non puoi prendere a paragone un presunto aneddoto e portarlo ad esempio, perchè anche se fosse vero ciò che dici essere accaduto a tuo fratello, ti garantisco, che sarebbe stata una ECCEZIONE, e NON LA REGOLA.

La regola è:
Arrivano le FDO e ti rompono il c....;
Arrivano i giornalisti locali e ti sputtanano;

Arriva il giudice e:
1) ti castiga di brutto
2) ti da uno scappellotto
3) ti assolve con formula piena (ma sei comunque segnalato come consumatore)

Inutile dire che la più probabile è la ipotesi "1".

Le cose fortunatamente SEMBRA stiano cambiando, ma personalmente mi guarderei bene dal dire "se hai una o due piante il carabiniere te le strappa perchè la fini-giovanardi è incostituzionale, perchè lui deve impiegare un pomeriggio a riempire moduli, etc.etc.etc."

Qualora fosse vera la storia di tuo fratello, ritienilo MIRACOLATO.

A tutti gli altri, è giusto sperare nei miracoli, solo cercate di non farvi troppe illusioni.
 
Top