What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

primissima volta

tappino

Member
ciao a tutti..
è due settimane che è nata..ma sembra un po piccola
come mai le 2 foglioline sono cosi gialle??
annaffio quasi tutti i giorni..la sera tardi o la matttina presto

ricevono luce dalle 9 di mattina alle 5 del pomeriggio

per ora non gli ho dato niente fertilizanti...solo acqua

qualche suggerimento???
 

biondapadrona

Member
Veteran
ciao a tutti..
è due settimane che è nata..ma sembra un po piccola
come mai le 2 foglioline sono cosi gialle??
annaffio quasi tutti i giorni..la sera tardi o la matttina presto

ricevono luce dalle 9 di mattina alle 5 del pomeriggio

per ora non gli ho dato niente fertilizanti...solo acqua

qualche suggerimento???

E' nata ... auguri ... ma chi???? cosa è nata ???? quali foglioline ???

Non mi sembra una bella presentazione ... io rifarei da capo e comincerei magari postando qualche info in più, magari qualche foto ... poi fai tu ...
 

johndory

Member
mai peggio :)
 

Attachments

  • Cattu.JPG
    Cattu.JPG
    16.7 KB · Views: 9
M

marc94

Vai su go advanced poi stanno tutti i formati foto clicca e ti uscirà una pagina con sci TO sfoglia file trova l'immagine che devi inserire poi fai upload aspetta un po e avrai inserito la foto
 

tappino

Member
ho notato che le prime 2 foglioline che escono quando nasce...stanno diventando sempre piu gialle ogni giorno..ma è normale?
 

IIFaZII

Member
Se le prime due foglioline sono i cotiledoni si, è normale, se indenti le prime due foglie vere che ti si stanno ingiallendo nella foto direi di no.
MA le hai piantate semplicemente in mezzo all'erba?!? Niente vasi o per lo meno del terriccio?!
Se stai usando la terra del giardino tira subito fuori la pianta da li (usa una paletta da giardinaggio o un cucchiaio e lascia attaccate alle radici il panetto di terra) e mettila in un vaso con terriccio serio (non universale, qualcosa con perlite. Anche il compo sana va bene).
Ah, ed hai dei problemi di bruchi, le foglie sono mangiate.

Ti consiglio di leggerti qualche manuale come Canapaio e simili, li trovi in internet e sono gratuiti.
 

tappino

Member
si sono i cotiledoni...le prime foglioline che si ingialliscono...
messa nell orto di casa...sotto c'è del terriccio che c'era gia in precedenza...c'ho messo dell erbaccia sopra il terriccio per mimetizzarla
le foglioline mangiucchiate..le avevo notate..ma ormai è 1 settiamna che son cosi...
 
M

marc94

Io credo che sia peresto per dare sangue di bue i mi buttere più su qualcosa che contenga molto azoto
fertilizante per la crescita :)
 

biondapadrona

Member
Veteran
avrei pensato di dare un po di concime sangue di bue..diluito nell acqua

... e, purtroppo, hai pensato male !!! ...

Io credo che sia peresto per dare sangue di bue i mi buttere più su qualcosa che contenga molto azoto
fertilizante per la crescita :)

Non è presto per il sangue di bue ... non bisogna usarlo e BASTA !!! ... il sangue di bue contiene già MOLTO azoto e, come tutti i concimi azotati, va usato con ESTREMA cautela ...


inoltre poiché non avete usato il tasto Search ... mi tocca quotare me stesso ...

Qui hanno già esaurientemente risposto molti di coloro che son degni di considerazione ... :)

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?postid=5770825


Marc, la Rep- perché prima di mal consigliare o scrivere "per sentito dire" delle inesattezze che possano mettere a rischio le piante altrui bisogna informarsi ...
 
M

marc94

Allora diciamo che ci sta chi lo usa e chi non lo usa io personalmente non lo uso perché io preferisco dare prodotti creati apposta per la cannabis ma credo che lui non abbia possibilità di andare in grow shop oppure farselo spedire perchè se aveva l'opportunità credo che avrebbe comprato prodotti specifici.poi ripeto io conosco gente che con il sangue di bue ci ha fatto piantoni mostruosi poi ci sono io che la prima volta che lo dato 3 piante tenevo e 3 me ne ha brucite
 

biondapadrona

Member
Veteran
Con il sangue di bue ci ha fatto piantoni mostruosi ??? Sicuro che sia stato merito del sangue di bue ??? Per me una pianta mostruosa è una pianta intanto VIVA e con una produzione di fiori fuori dal comune... Io pensavo che essendo un concime azotato servisse principalmente nella fase vegetativa, che non sempre una pianta folta ma con degli squilibri è una pianta produttiva e che il sangue di bue fosse stato soppiantato da tempo da prodotti specifici e meno, diciamo così, "vintage".
Poi ... ti ha bruciato 3 piante su 3 e sei soddisfatto ??? per me è un'ecatombe ... io gli avrei URLATO di non usarlo !!!
A questo punto sono meglio dei fert generici che può facilmente reperire in un supermercato... bastava consigliare questi.
 
M

marc94

Mi sa che non hai letto proprio bene me ne ha bruciate 3/3. io credo che i prodotti da supermercato facciano più male alle piante di qualsiasi altra cosa se proprio devi comprare prodotti non specifici almeno consiglierei di andare da un vivaio o da un consorsio ma di certo no al supermercato. Comunque per me il sangue di bue non va dato per esperienza personale comunque stiamo dicendo la stessa cosa ma non ci capiamo (forse) :)
 

biondapadrona

Member
Veteran
No, ci siamo capiti benissimo e non stiamo sicuramente dicendo la stessa cosa...
Ribadisco, non perché lo penso ma perché l'ho provato ... meglio un fertilizzante ben bilanciato per gerani comprato al supermercato che un prodotto capace di bruciarne 3 su 3...
Poi, senza voler fare polemica, a volte basta dire scusate ho scritto una castroneria che ostinarsi nel contraddire quanto scritto un post prima.
Quando mi capita io faccio così.

Peace.
 
M

marc94

Ma quello comprato al supermercato e fatto chimicamente fa schifo e facile capire che io non posso dire che il sangue di bue fa schifo ma semplicemente dato la mia esperienza io non l'ho uso :)
 

Latest posts

Latest posts

Top