What's new

Vorrei vostri consigli

Chainsow

New member
Ciao a tutti,
il mio nome fittizio è Chainsow, ho 19 anni e abito in Piemonte. Da circa un anno ho cominciato a fare uso di cannabis a scopo ricreazionale e a maggio ho preso la decisione di crescere la mia prima piantina.
Vorrei chiedere a voi più esperti di me alcune domande:
1. Come sta crescendo la bambina?
2. Quanto manca all' inizio della fioritura?
3. (So di chiedere troppo) sapete che razza è?
4. (////////////////////////) sapreste indicarmi la quantità del raccolto finale?
5. Sativa o indica?
image.jpg

image.jpg

image.jpg
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
perchè non hai riempito tutto il vaso di terriccio ? tutto quel bordo sprecato ... io ti consiglierei di metterla in un vaso più grande, con le temperature di questi giorni e il fatto che , penso , tu voglia che cresca di più quel vaso è troppo piccolo per l'outdoor.
almeno un 35 cm di diametro .. e vedrai che aumenterà in breve tempo le dimensioni. ma il vaso nuovo riempilo di più ....
1) per essere un novizio sta crescendo bene. ma vedi sopra.
2) almeno 2 mesi, 1 mese e mezzo. di solito, alle nostre latitudini, cominciano a fiorire a metà agosto / inizio settembre.
3)si, è cannabis. :biggrin: probabilmente un mix di indica sativa, più indica che sativa. Come quasi tutte le piante in circolazione.
4)boh. 1 g? 10 g ? 20 g ? di più ? è un maschio? Nessuno di noi ha la palla di cristallo. Magari grandina e te la uccide ... scherzo, ma neanche tanto.
5)come sopra.
ciao e buon growing !
 

Chainsow

New member
Forse sembra piccolo il vaso ma è molto grande.. Credo sia proprio 35... Forse più.. Se riesco ti posto altre foto! È sicuramente femmina perché sono spuntati quattro calici piccolissimi (millimetri) ognuno con 2 pistilli bianchi.. La pianta credo sia 70 cm di altezza..
Ma speravo in un raccolto di almeno 80g.. Uff
PS: grazie mille per l' aiuto, se riesco posto un po' di foto!
image.jpg
 

Chainsow

New member
image.jpg
Guardando attentamente si vede un calice (prefiore??)...
Comunque il vaso credo sia addirittura più di 40cm di diametro.. L' altezza del vaso almeno 35 cm e sarà riempito fino a 20!
 

dittasemada

Member
Ciao chainshow
Se vuoi maggiore produzione Segui i consigli di zombo!! Travasa , al massimo usa lo stesso vaso ma riempilo fino all'orlo (comunque sarebbe meglio uno più grande)la pianta in fioritura raddoppierà o addirittura triplicherà e le radici avranno bisogno di spazio!!
Ciao!!
 

Chainsow

New member
Ho letto di molti siti che un secondo travaso potrebbe edere rischioso per la pianta!! Che rischio corro nel non travasarla?
 

dittasemada

Member
Certo un travaso fatto male potrebbe recare problemi, qui c'è una guida su come travasare bene!se decidi di farlo leggila bene prima!!!mi raccomando!!
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=171154 Grazie noreason!!
Io ho messo delle autofiorenti out in vasi troppo piccoli col risultato che hanno colonizzato tutto il vaso e sono rimaste piccole e hanno prodotto poco..se non travasi non perdi tutto ma è un peccato non sfruttare a dovere lo spazio a disposizione!!
Just my two cents!!
Ciao!!
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
io la mia outdoor l'ho messa in un mastello nero da 100 litri, al terzo travaso. è un po' più altina, ma anche la tua ci mette pochissimo ad andare su .
Io scherzavo sulla produzione, nel senso che tutto può accadere e non si può stimare ORA quanto darà , tieni conto che non comincerà ancora a fiorire e vegeterà ancora. io di solito le out a quell'altezza, se hanno dei bei rametti sottostanti, le cimo .. e faccio sviluppare 3/4 rami , che una volta cimata sono liberi di partire verso il cielo. non voglio una forma tipica a albero di natale in giardino, evito di svettare e sopratutto dovrebbe produrre di più. Forse però tu sei un po' in ritardo per cimarla ora, non ho mai provato così tardi . Al limite tieni il consiglio per il prossimo anno.
 

Resinoso

Member
Scusate se mi intrometto ma vorrei approfittare dell'ultimo commento di Zombo per chiedergli una cosa:

C'è per caso un topic dove viene spiegata questa "sfoltitura/potatura" che fai?
Mi incurioscisce e vorrei provare anche io un altr'anno
 

Latest posts

Latest posts

Top