What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Malana bomb, primi passi da coltivatore!

Guidello

New member
Ciao a tutti. Sono un neofita nella coltivazione di cannabis, e per cominciare( su suggerimento del tizio che mi ha venduto i semi) ho acquistato 5 semi di malana bomb. La germinazione è andata bene ma sfortunatamente 3 piante sono morte. Le altre due invece presentano un problema comune: hanno foglie molto piccole e da quanto ho capito non hanno raggiunto la giusta altezza per il mese in cui sono arrivate.... I vasi sono da 5 L, le piante prendono in media 5/6 oreal giorno, e le bagno con acqua con ph rigorosamente neutro. Qua le foto:
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    57.5 KB · Views: 13

dramak

Member
Sono in fioritura? Comunque il vaso e' piccolo,servirebbe almeno un 11 litri,e la terra e' poca,andrebbe messa fino ad 1 cm sotto il bordo del vaso... Sicuramente ormai le radici hanno colonizzato tutto il vaso e di conseguenza Nn cresce....
 

Megusta

Active member
Io lo vedo necessario perchè il tuo vaso è da 5lt ma non pieno di terra quindi avrai un 3,5-4lt ad occhio forse meno! Basta un vaso da 8lt non necessariamente uno da 11 perchè tanto non riuscirà a colonizzarlo probabilmente!
 

Megusta

Active member
Mi raccomando la perlite mischiata con la terra! Se hai occasione metti 2cm di argilla espansa sul fondo del vaso ma prima devi flusharla abbondantemente con acqua a ph 6.5!

Non usare il terriccio universale per fiori!
 

Guidello

New member
Hola! Pianta spostata nel vaso da 11 L, non ho fatto l'aggiunta dell'argilla. Ieri c'è stata una grandinata pazzesca, pochi danni per la pianta, a parte una foglia che è stata completamente lacerata. Ora ho un preoccupazione: c'è pericolo che si sia rivelata fatale l'innaffiata che la pianta si è presa subito dopo il travaso??
 

Latest posts

Latest posts

Top