What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Magnum

dramak

Member
Ciao a tutti,apro un nuovo 3d perche questa è un'altra piantina,una magnum,tenuta sempre in balcone,messa in un vaso di diametro 32cm e alto 27cm,praticamente un 20 litri,terriccio ovviamente come l'altra piantina,T.U. completo vigorplant,con aggiunta di perlite,e lapillo e pomice sul fondo del vaso per una miglior fuoriuscita dell'acqua.

Questa la piantina,ha 15 giorni:

picture.php

picture.php

picture.php


causa piccoli animali,bianchi mezzi trasparenti,assomiglianti a dei grilli,ho bagnato leggermente il terreno in superficie con un insetticida...

se avete consigli da darmi sulla magnum son ben accetti,questo per chi magari ha gia avuto esperienza con queste..... So che diventano molto grandi,ma altre info non ne ho...

ciao a tutti

ps: edito,perche ho sbagliato sezione,ero convinto di trovarmi nell'area AF,scusate
 
hai le punte leggermente bruciate perché il completo vigorplant è un po troppo per la piantina appena nata e infatti avresti dovuto fare uno strato del 70% di quello e in superfice mettere il radicom bio così da permettere alla piantina piccola di adattarsi prima di ricevere la botta del completo.
 

dramak

Member
Buongiorno il seme l'ho messo direttamente in terra,mi spiego: 24 in acqua e poi circa a 1/2 cm di profondità in vaso... Avevo già fatto così. L'altra piantina,e nn mi aveva dato problemi,così ho fatto x questa,ma nn ho pensato che ogni pianta,come gli esseri viventi,reagiscono ognuno a modo loro :D :D
Speriamo che si adatti presto...
 

dramak

Member
Ciao a tutti,dopo aver aggiornato l'altro post,aggiorno anche questo,e, qui mi serve un aiuto. La foto non è un granche,ma spero che riusciate a capire,ho trovato alcune foglie macchiate e nero sulle punte. Non ho mai dato il fertilizzante,perche ancora piccolina,l'unica cosa che ho dato oltre l'acqua,una spruzza di acqua e olio di neem sulle foglie,sempre e rigorosamente di sera.

picture.php

picture.php


da cosa potrebbe dipendere?

grazie a tutti...
 

dramak

Member
visto che ci siamo aggiorno anche questo post :dance013:

picture.php


picture.php


ho avuto dei problemini con le foglie iniziali,ma ho risolto con uno spray per mosche e con l'olio di neem..

Cmq sta crescendo bene bene....
 

dramak

Member
Buongiorno,un piccolo aggiornamento anche della piccolina:

picture.php


devo dire che crescere molto molto rapidamente,anche rispetto all'altra che ho.
 

dramak

Member
buongiorno a tutti,questa mattina ho controllato le mie piantine,come faccio tutti i giorni,ma questa,la magnum,credo sia lenta nella crescita,ma veloce nella fioritura. Ad oggi ha piu o meno 35 giorni,è alta cm 25 ed è in fioritura. Secondo voi è normale??

picture.php
 

dramak

Member
Buongiorno a tutti,ho un problema,questa mia magnum,è arrivata ad un'altezza di 25/26 centimetri,ed è in fioritura,ma non accenna a crescere,sembra bloccata. Potete darmi qualche consiglio?
Ho fertilizzato una sola volta con il biozizz da vegetativa,ph tutto ok,innaffio una volta ogni 2 giorni,e semprequando il terreno è secco,ho smosso anche un po la terra,dato che ho usato il terriccio universale della vigorplant,ma non accenna a crescere di piu. Da cosa potrebbe dipendere??
Stasera posto delle foto,nel frattempo se mi potete aiutare,grazie
 

dramak

Member
ciao a tutti,aggiorno il post,perche non riesco a capire come mai la magnum non mi vuole crescere,ho gia provato a smuovere un po la terra,ed in piu è in fioritura. Non cresce ne in altezza ne di fioritura,cosa potrebbe avere?

picture.php


sapreste aiutarmi? ho controllato il ph ed è ok,ho smosso anche la terra,ha avuto dei problemi con i tripidi,ma li ho debellati,ora non so veramente dove metter mano...
 

jorgeXXL

Member
il terriccio era troppo fertilizzato.

le foglie con i "tunnel" scavati, le devi tagliare, probabilmente sono piene di uova di minatore fogliare
 

marij23

Active member
Veteran
non sono pienamente d'accordo..
questo strain da il meglio di se quando è fortemente sollecitato: molta luce, temperatura intorno ai 30 gradi e umidità costante al 50%, in queste condizioni il fertilizzante lo accetta eccome..
di seguito un esempio, il seme è spuntato il 21/05
http://tinypic.com/r/10hlezm/5
 

dramak

Member
Buongiorno,le foglie le ho tolte anche se avevo usato l'olivo di neem sia sulle foglie che come irrigo,e difatti era rimasta solo quella foglia,ma lo avevo risolto,xche il problema si era fermato e Nn propagato di più. Per il fertilizzante ne ho dato 1,5 ml in 1 litro e mezzo di acqua,e l'ho dato una sola volta,e poi ho dato solo acqua.
 

jorgeXXL

Member
non sono pienamente d'accordo..
questo strain da il meglio di se quando è fortemente sollecitato: molta luce, temperatura intorno ai 30 gradi e umidità costante al 50%, in queste condizioni il fertilizzante lo accetta eccome..
di seguito un esempio, il seme è spuntato il 21/05
http://tinypic.com/r/10hlezm/5

quale pensi sia il problema dunque? non stanno proprio bene quelle ragazze..
 

dramak

Member
Provero a non dargli acqua,la lascio a secco per 3/4 giorni,facendo asciugare dip iu il terreno e vediamo cosa succede....
 

marij23

Active member
Veteran
no nn sono in forma in effettii :-(
han sicuramente patito da piccole e ora probabilmente nn prendono luce sufficiente a dargli la forza x riprendersi al meglio..
quanta luce prendono, e con che intensità?
 

dramak

Member
si trova in out,e prende luce dalle 11 alle 19 sole diretto

cmq sicuramente ha patito,poi essendo out e il tempo che ci ha messo del suo,tra caldo e freddo,sole e pioggia,sicuramente sono anche un po indietro....
 

marij23

Active member
Veteran
orami essendo in fioritura c'è ben poco da inventarsi..
ma il clima ora è piú idoneo ad una crescita piú vigorosa, per cui potresti concentrare le energie sull'apicale eliminando i pop e alcune foglioline piú piccole nella parte bassa.
l'idea di far ascigare bene bene il terreno mi sembra ok!
 

dramak

Member
Cmq quest'anno l'out ha dato Nn pochi problemi,visto il tempo balordo,poi ci aggiungiamo anche le cazzate che facciamo noi,essendo prima esperienza,e vabbe,pazienza,sbagliando si impara.... In caso che Nn va avanti pianterò un altro seme... Intanto vediamo come andrà a finire....
 
Top