What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le domande di un Novizio

RicoNapland

New member
Buongiorno a tutti ^_^
Io ho da poco deciso di cominciare la mia avventura con la coltivazione personale. Ho acquistato un box in Mylar 90x60x180 e una lampada sylvania grolux da 400w.
Come prima esperienza ho acquistato dalla Buddah seeds una purple kush autofiorente che mi ha dato sia molti buds sia un ottimo effetto. Insomma, ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto e mi sono tolto lo sfizio della purple che amo, ma credo che sia una varietà da fare una tantum e quindi ho acquistato da poco dalla Royal Queen 3 semi della loro Haze e 3 northern lights entrambe automatiche.
Le domande che mi sono posto a cui non riesco a dare una risposta data la mia ignoranza in materia sono: Ho la lampada ad un metro di altezza dalle piante, va bene?! ho sei bimbe sotto il mio sole artificiale, sono troppe? ho solo un estrattore ma nessuna ventola di immissione perchè ho visto che da solo riesce a creare un buon ricircolo, va bene? dopo le auto cercherò delle femminilizzate. La distanza della lampada andrà sempre bene?! Qualsiasi consiglio per un novellino sarà ben accetto, grazie a tutti in anticipo :) Rico
 

RicoNapland

New member
Grazie mille :D addirittura una tabella xD stupendo. Ma se la lascio sempre dov'è che "danno" potrei arrecare alla bimba? cioè, crescerà in modo diverso da come crescerebbe tenendo la lampada più vicina? e se si, quale sarebbe la differenza?
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao rico.

Non vorrei sembrare fuori luogo col mio intervento.
Ma leggere qualche guida NO!
Fai domande da ABC della coltivazione!
Dato che per adesso hai speso solo economicamente perchè non spendi
anche un po in informazione?

Saluti.
 

RicoNapland

New member
Hai ragione brasilian, non sei fuori luogo ma sembra che tu voglia accoltellarmi ahahah se faccio domande da ABC è perchè praticamente sono all'ABC. Giuro che ho cercato molto e con le varie guide sono riuscito a tirar su una buona purple ma non sono mai stato capace di trovare questa tabella che vedo per la prima volta, il mio dubbio più grande è proprio la distanza della luce. Se rispondi ad un post dell'area novizi un pò te lo devi aspettare un poverello come me ;)
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Rispondo praticamente quasi esclusivamente ai post dell'area novizi e ti assicuro
che ho avuto a che fare con novizi di tutti i generi e le domande scrause non mi scoraggiano per niente.

Il mio discorso è che tu non sembri far parte dei niubbi che intendo io.
Hai gia terminato un ciclo,hai investito in attrezzature e credo che continuerai a coltivare.
Non mi capacito però del fatto che tu non abbia mai letto che le piante si allungano
per la poca luce o che la lampada va posizionata alla minima distanza possibile dalle piante
sbattendosene delle tabelle e utilizzando il più semplice e classico dei metodi quello
del dorso della mano.
Ne deduco che non hai mai letto neanche il Canapaio?

Poi vogliamo parlare del tasto search se digiti distanza lampada nel box il primo thread che viene fuori calza a pennello con la tua domanada:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=257395

Saluti e buon prosieguo:wave:
 

RicoNapland

New member
Non ho letto il Canapaio e lo farò subito :) grazie brasilian sei grande....ma di certo non sei capace di insegnare, i tuoi alunni ti odierebbero ahahah sono nuovo anche dei Forum in generale e mi hai illuminato anche sul tasto search :) non darmi fuoco ma ti assicuro che non l'avevo notato. Cmq la purple ha fatto tutto da sola ed è venuta bene ma era sola soletta nel box, adesso ne ho 6 e spero che vada tutto alla grande, è un avventura fantastica. Più che altro io chiedevo per le femminilizzate perchè mi sono reso conto che le auto fanno davvero tutto da sole. Grazie mille brasilian e alla prossima :)
 

RicoNapland

New member
Qualcuno sa dirmi se le autofiorenti hanno bisogno di fertilizzazione sia in crescita che in fioritura? faccio questa domanda perchè ho letto in vari siti che alle auto potrebbe far male la fertilizzazione. Io sto usando un terriccio cellmax che a detta del produttore dovrebbe fornire alimenti per tutto il ciclo della pianta, anche se a me sembra un pò strano, ma prima di questo ho usato un terriccio composana che cmq è di alta qualità e ci sono 3 haze in questo vecchio. Fertilizzo?. Aiuto! Brasilian come sempre credo in te!
 

Happyjack

Member
Bè per come fertilizzare senza rischiare di andare in over, io l'ho capita così.
Se usi un terriccio prefert, puoi andar tranquillo circa per le prime 3/4 settimane, e se non hai segni di carenze non fertilizzi.. poi in fioritura dove la pianta mangia di più è conveniente darlo fino a qualche settimana prima di raccogliere, ma mi raccomando aumentando gradualmente e andandoci piano a non esagerare.
Poi essendo auto, ancora di più vale il discorso visto che hanno una vegetativa di talmente corta che con un terriccio prefert la completano senza segni di carenze, poi appena entrano in fioritura pian piano inizi a fertilizzare! Non credo proprio che le auto soffrano la giusta dose di fert. Il problema è un altro se vai in overfert o la stressi particolarmente, renderanno poco, purtroppo sono più fragili di una regolare.
Il mio è il parere di uno che non ha mai fatto una auto, però leggendo qua e là ho capito questo! Buon cultivo :D
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Le piante similmente a noi sono esseri viventi e quando sono a corto di nutrimenti
lo manifestano sottoforma di carenze.
Bisogna imparare ad interpretare i segnali che la pianta ci da e nel caso intervenire
apportando i fertilizzanti.
Se ho capito bene hai 3 haze auto nel composana che non sai se fertilizzare o meno
e poi 3 northern lights nel cellmax a cui stai pensando di dare solo acqua fino a
fine ciclo.
TI chiederei di esporre meglio e con maggiore chiarezza i tuoi dubbi per poterti
consigliare al meglio magari postando anche delle foto che a volte valgono più
di mille parole.

Hola!
 
Top